Autore Topic: Tanto per condividere...  (Letto 3997 volte)  Share 

Offline Sam Ent

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
Re:Tanto per condividere...
« Risposta #20 il: 26 Novembre, 2010, 10:45:08 am »
tra distribuiti e informativi, a livello pratico e' senz'altro meglio il secondo (sono i dbms e SQL) che ti danno subito una possibilita' lavorativa.
Di gente specializzata in sistemi distribuiti ne basta uno per 10 azienda di DBA c'e' ne vogliono 20 per ogni azienda.
Anche se sarebbe meglio sempre tutti e due per una preparazione a 360 gradi (ma credo che se ti fermi a 90 sei gia pronto per il mondo del lavoro).

:look:

l'università  da questo punto di vista..ti da già  una bella botta...ehm..preparazione mentale..  :look: :look:
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

falceEmarcello

« Risposta #21 il: 26 Novembre, 2010, 10:49:59 am »
:look:

l'università  da questo punto di vista..ti da già  una bella botta...ehm..preparazione mentale..  :look: :look:
ah mi dimenticavo ... prendi in seria considerazione il fatto di andartene da napoli se vuoi un lavoro almeno decente e non vuoi essere preso per il culo.
C'e' un botto di gente amici miei (diciamo di pari preparazione e mansioni) che e' rimasta a napoli e sta ancora, dopo 6 anni dalla laurea, a progetto accontentandosi di abbuscarsi (quando ve bene) 9/10 mensilita' all'anno.
Io che  sono venuto a roma dopo un anno di progetto (con ferie pagate e quindi 12 mensilita') ho subito avuto il tempo indeterminato ed ho cambiato 3 aziende.
Anche se penso che, nonostante quello era un periodo di merda, ad oggi stiamo pure messi peggio. 

Offline ciccio-s

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #22 il: 26 Novembre, 2010, 10:51:48 am »
ah mi dimenticavo ... prendi in seria considerazione il fatto di andartene da napoli se vuoi un lavoro almeno decente e non vuoi essere preso per il culo.
C'e' un botto di gente amici miei (diciamo di pari preparazione e mansioni) che e' rimasta a napoli e sta ancora, dopo 6 anni dalla laurea, a progetto accontentandosi di abbuscarsi (quando ve bene) 9/10 mensilita' all'anno.
Io che  sono venuto a roma dopo un anno di progetto (con ferie pagate e quindi 12 mensilita') ho subito avuto il tempo indeterminato ed ho cambiato 3 aziende.
Anche se penso che, nonostante quello era un periodo di merda, ad oggi stiamo pure messi peggio.
credo che qui non lo puoi proprio fare un lavoro del genere, la scelta è obbligata...

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #23 il: 26 Novembre, 2010, 10:52:00 am »
marcè trovami na fatica :compagni:
gesucrì

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #24 il: 26 Novembre, 2010, 10:52:07 am »

Giusto per deprimerti, dopo tutti questi discorsi sul post laurea:

FISICA 3
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

falceEmarcello

« Risposta #25 il: 26 Novembre, 2010, 10:55:37 am »
marcè trovami na fatica :compagni:
mparet a arubba'

wagliu' a parte gli scherzi, laureatevi imparatevi un minimo di mestiere anche con 0 esperienza.
scegliete tra questo:
-SISTEMISTA (ovviamente linux,AIX) no robb e debian fedora ro pc pero'. sistemista di maniframe
-DBA (SQL e PLSQL con la pala e qualcosa sulla gestione dei db ovviamente ORACLE)
- JAVA (J2EE) struts hibernate sping e tutti sti framewirk froceschi a preferenza.

dopo di che ho ancora contatti con i commerciali di una mia vecchia azienda posso suggerirvi i vostri nomi. poi dopo sta a voi fare quaclosa per farvi prendere e sopratutto tenere

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #26 il: 26 Novembre, 2010, 10:58:01 am »
mparet a arubba'

wagliu' a parte gli scherzi, laureatevi imparatevi un minimo di mestiere anche con 0 esperienza.
scegliete tra questo:
-SISTEMISTA (ovviamente linux,AIX) no robb e debian fedora ro pc pero'. sistemista di maniframe
-DBA (SQL e PLSQL con la pala e qualcosa sulla gestione dei db ovviamente ORACLE)
- JAVA (J2EE) struts hibernate sping e tutti sti framewirk froceschi a preferenza.

dopo di che ho ancora contatti con i commerciali di una mia vecchia azienda posso suggerirvi i vostri nomi. poi dopo sta a voi fare quaclosa per farvi prendere e sopratutto tenere

Ua io voglio fare i driver e programmare in assembly o al più progettare in vhdl. Nun tien' niente pe'me?

falceEmarcello

« Risposta #27 il: 26 Novembre, 2010, 10:59:43 am »
Ua io voglio fare i driver e programmare in assembly o al più progettare in vhdl. Nun tien' niente pe'me?
guarda che non e' un campo da buttare via, ma e' una nicchia, l'azienda di cui parlo fa manpower con la pala non piazzano figure come queste
Certo se tu tieni questa passione perche non provare ?

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #28 il: 26 Novembre, 2010, 11:00:38 am »
in italia la prospettiva è prossima allo zero, almeno in germania...

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #29 il: 26 Novembre, 2010, 11:04:28 am »
guarda che non e' un campo da buttare via, ma e' una nicchia, l'azienda di cui parlo fa manpower con la pala non piazzano figure come queste
Certo se tu tieni questa passione perche non provare ?

No ma infatti proverò.

in italia la prospettiva è prossima allo zero, almeno in germania...

Non ho alcun problema a lasciare l'Italia, anzi :sbav:

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #30 il: 26 Novembre, 2010, 11:06:55 am »
secondo me oggi in italia le figure più richieste sono i sistemisti e i programmatori java (j2ee) (come diceva marcello) già  la richiesta di DBA sta scemando...

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #31 il: 26 Novembre, 2010, 11:13:40 am »
a proposito di oracle...

casini&carfagna volevo chiederti na cosa...

ma che tu sappia la licenza XE è utilizzabile da chi rivende software o si paga la licenza pure lì?

Offline Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #32 il: 26 Novembre, 2010, 11:16:08 am »
nn ho problemi a lasciare napoli ;)

P.s. stefanuccio va a fà  l'assistente e' mazzeo e farà  il cazzimmoso con gli alunni  :croce: :croce:..ascoltate a me  :asd: :asd: :asd: (ora mi faccio schifà ..  :clap: :clap:)

Giusto per deprimerti, dopo tutti questi discorsi sul post laurea:

FISICA 3
:wall: :wall: :wall: :wall:
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

falceEmarcello

« Risposta #33 il: 26 Novembre, 2010, 11:16:49 am »
a proposito di oracle...

casini&carfagna volevo chiederti na cosa...

ma che tu sappia la licenza XE è utilizzabile da chi rivende software o si paga la licenza pure lì?
io so che e' totalmente free anche se tiene qualche limitazione rispetto alle versioni commerciali

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #34 il: 26 Novembre, 2010, 11:21:43 am »
io so che e' totalmente free anche se tiene qualche limitazione rispetto alle versioni commerciali
e mica sai se tra limitazioni c'è pure il numero di client connessi?... perchè io mo uso firebird ma se non colmano le lacune di protezione voglio passare ad altro...

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #35 il: 26 Novembre, 2010, 11:23:51 am »
nn ho problemi a lasciare napoli ;)

P.s. stefanuccio va a fà  l'assistente e' mazzeo e farà  il cazzimmoso con gli alunni  :croce: :croce:..ascoltate a me  :asd: :asd: :asd: (ora mi faccio schifà ..  :clap: :clap:)

:wall: :wall: :wall: :wall:
:asd:

Al massimo di Mazzocca. Comunque pure se ipoteticamente volessi rimanere all'università , pure non è il caso di restare in Italia.

falceEmarcello

« Risposta #36 il: 26 Novembre, 2010, 11:24:43 am »
e mica sai se tra limitazioni c'è pure il numero di client connessi?... perchè io mo uso firebird ma se non colmano le lacune di protezione voglio passare ad altro...
allora usa mySql e' ottimo e tiene tutto quello che ha oracle
non le so ste limitazioni ma sicuro saranno di questo tipo per evitare che sviluppi sistemi senza pagargli la licenza

falceEmarcello

« Risposta #37 il: 26 Novembre, 2010, 11:26:23 am »
:asd:

Al massimo di Mazzocca. Comunque pure se ipoteticamente volessi rimanere all'università , pure non è il caso di restare in Italia.
ti abboffi ti gate logiche eh ? ... quanto lo schifo a mazzocca, pero' e' forte

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #38 il: 26 Novembre, 2010, 11:27:06 am »
allora usa mySql e' ottimo e tiene tutto quello che ha oracle
non le so ste limitazioni ma sicuro saranno di questo tipo per evitare che sviluppi sistemi senza pagargli la licenza
:rolleyes:

falceEmarcello

« Risposta #39 il: 26 Novembre, 2010, 11:33:41 am »
:rolleyes:
my sql e' free e' a uerr (infatti oracle se lo e' comprato) e' pieno di driver per tutti i linguaggi, anche per quel cesso di delphi (o figli scem ro turbopascal  :sisi: :sisi:)