Autore Topic: Proteste studentesche / Riforma Universitaria  (Letto 13161 volte)  Share 

Offline Lovercraft

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Qualcosa si muove
« Risposta #60 il: 30 Novembre, 2010, 14:08:27 pm »
No ma infatti, penso che questo emendamento sia stato solo l'ennesimo segnale dato da quello di Fli al governo, però alla fine stanno votando per la riforma e Fini si era già  detto favorevole. Insomma non ci sono i margini perchè non venga approvata.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #61 il: 30 Novembre, 2010, 14:11:03 pm »
No ma infatti, penso che questo emendamento sia stato solo l'ennesimo segnale dato da quello di Fli al governo, però alla fine stanno votando per la riforma e Fini si era già  detto favorevole. Insomma non ci sono i margini perchè non venga approvata.
io sputerei in bocca momo a quelli che si ritengono di sinistra e ritengono buono fini, persone senza memoria e senza senso del presente.
gesucrì

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #62 il: 30 Novembre, 2010, 14:34:04 pm »
Nel corso della manifestazione in piazza De Ferrari a Genova, un gruppo di studenti ha rotto parte della tensostruttura dove l'emittente televisiva Class Cnbc stava conducendo delle interviste nell'ambito di un road show con il Monte dei Paschi di Siena ed ha gettato dei secchi di letame liquido addosso agli ospiti. I due assessori allo Sviluppo economico di Provincia e Comune di Genova Paolo Perfigli e Giovanni Vassallo (entrambe PD) sono stati colpiti in pieno dagli escrementi. Raggiunti in parte anche altri ospiti, tra questi rappresentanti di Confesercenti, di Cna, di Confartigianato e di Confindustria. Le immagini di quanto avvenuto vengono ora trasmesse dal canale satellitare.
 :cazzimm:

Offline kurz

• *
« Risposta #63 il: 30 Novembre, 2010, 14:51:52 pm »
Nel corso della manifestazione in piazza De Ferrari a Genova, un gruppo di studenti ha rotto parte della tensostruttura dove l'emittente televisiva Class Cnbc stava conducendo delle interviste nell'ambito di un road show con il Monte dei Paschi di Siena ed ha gettato dei secchi di letame liquido addosso agli ospiti. I due assessori allo Sviluppo economico di Provincia e Comune di Genova Paolo Perfigli e Giovanni Vassallo (entrambe PD) sono stati colpiti in pieno dagli escrementi. Raggiunti in parte anche altri ospiti, tra questi rappresentanti di Confesercenti, di Cna, di Confartigianato e di Confindustria. Le immagini di quanto avvenuto vengono ora trasmesse dal canale satellitare.

trovate video :sbav:
gesucrì

falceEmarcello

« Risposta #64 il: 30 Novembre, 2010, 15:02:24 pm »
che pena povero letame sporcarsi su quella gente

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #65 il: 30 Novembre, 2010, 15:13:41 pm »
ma qual'è la parte del testo del ddl che parla dei tagli?
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #66 il: 30 Novembre, 2010, 20:37:10 pm »
cvd

Offline bart

• *
« Risposta #67 il: 30 Novembre, 2010, 20:39:00 pm »
la riforma è stata approvata alla Camera. :suicidio:

guallera

« Risposta #68 il: 30 Novembre, 2010, 20:40:42 pm »
I topi di fogna hanno più coerenza dei finiani....

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #69 il: 30 Novembre, 2010, 21:06:25 pm »
Ma poi spiegatemi na cosa: che ci guadagna Fede nell'incitare alla repressione delle manifestazioni studentesche? Alla fine mi sembra che il movimento studentesco attuale non sia assolutamente soggetto di ideale d'estrema sinistra, bensì è semplicemente spinto dalle critiche condizioni dell'istruzione italiana. No?
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

buccazza

« Risposta #70 il: 30 Novembre, 2010, 21:13:11 pm »
qui a fi sono tutti cheguevaristi ..... anche non studenti, sono venuti anche dalla provincia chiamati dai movimenti ai quali appartengono. Nelle altre città  non so.

Spoiler
ora skarmatemi  :peppe:

Offline cicciograna

• *
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #71 il: 30 Novembre, 2010, 21:50:03 pm »
Approvata la riforma Gelimini.
Tutto da programma: quando si è in vista di elezioni e i fascisti sanno di perdere, lanciano approvazioni di leggi dell'ultim'ora per rendere l'Italia ingovernabile. Il nuovo governo si trova quindi in condizioni ingestibili, ed i fascisti cominciano attacchi infiniti, accusando i nuovi governanti di incapacità  di risollevare l'Italia. Visto che gli Italiani sono imbecilli dicono "Uà , da quando si è insediato il nuovo giverno le cose stanno andando sempre peggio: speriamo che cade presto, così altri potranno risolvere la situazione". Ed ecco che i fascisti subentrano, ancora una volta.
Un copione già  visto. Che schifo di paese.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline kurz

• *
« Risposta #72 il: 30 Novembre, 2010, 22:58:45 pm »
ma qual'è la parte del testo del ddl che parla dei tagli?
i tagli sono sempre presenti sulle manovre finanziarie

Articolo 16.
Facoltà  di trasformazione in fondazioni delle università .
In attuazione dell’articolo 33 della Costituzione, nel rispetto delle leggi vigenti e dell’autonomia didattica, scientifica, organizzativa e finanziaria, le Università  pubbliche possono deliberare la propria trasformazione in fondazioni di diritto privato. La delibera di trasformazione e’ adottata dal Senato accademico a maggioranza assoluta ed e’ approvata con decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università  e della ricerca, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze. La trasformazione opera a decorrere dal 1° gennaio dell’anno successivo a quello di adozione della delibera.

Articolo 66 comma 13
…In relazione a quanto previsto dal presente comma, l’autorizzazione legislativa di cui all’articolo 5, comma 1, lettera a) della legge 24 dicembre 1993, n. 537, concernente il fondo per il finanziamento ordinario delle università , e’ ridotta di 63,5 milioni di euro per l’anno 2009, di 190 milioni di euro per l’anno 2010, di 316 milioni di euro per l’anno 2011, di 417 milioni di euro per l’anno 2012 e di 455 milioni di euro a decorrere dall’anno 2013.

la Gelmini con la sua riforma consegna l'università  pubblica in mano ai privati, dove il "consiglio di amministrazione" potra essere formato ora da "esterni" e le università  indebitate (già  lo sono ) si rivolgeranno ai privati e l'università  pubblica diventerà  tutta una grande SPA con tanti saluti al sapere libero mercificando l'istruzione pubblica.

Altro che lamentarvi dell'aumento di tasse di 100 euro, fra un paio di anni se ne pagheranno 2000 o 3000 di euro per le fasce più basse, come succede in inghilterra o USA

gesucrì

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #73 il: 30 Novembre, 2010, 23:07:18 pm »

Altro che lamentarvi dell'aumento di tasse di 100 euro, fra un paio di anni se ne pagheranno 2000 o 3000 di euro per le fasce più basse, come succede in inghilterra o USA

E non è neanche questo l'unico problema. Se nel cda di un'università  entrano a maggioranza gruppi di un certo tipo, saranno liberi di orientare i fondi verso le facoltà  che più gli fanno comodo. Per esempio, se entrano le case farmaceutiche in un cda, quelli di sociologia si potranno scordare i fondi per la ricerca. E pensare che i privati ci sono tutt'ora nelle università , nella mia facoltà  una gran parte dei dottorati sono pagati da asl, Ansaldo e compagnia bella. Però consegnarle integralmente alle aziende è un omicidio culturale.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #74 il: 30 Novembre, 2010, 23:08:11 pm »
in effetti da quanto ho capito diventerebbe una sorta di azienda privata cogestita

comunque attenti a parlare di modello universitario americano........perchè è vero che ti ci fanno i buchi in petto (si parla pure di 40.000 euro all'anno) ma il rapporto qualità /prezzo e soprattutto (ebbene si) l'accesso all'istruzione per le fasce piu deboli è migliore rispetto al nostro di sistema
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline kurz

• *
« Risposta #75 il: 30 Novembre, 2010, 23:11:07 pm »
E non è neanche questo l'unico problema. Se nel cda di un'università  entrano a maggioranza gruppi di un certo tipo, saranno liberi di orientare i fondi verso le facoltà  che più gli fanno comodo. Per esempio, se entrano le case farmaceutiche in un cda, quelli di sociologia si potranno scordare i fondi per la ricerca. E pensare che i privati ci sono tutt'ora nelle università , nella mia facoltà  una gran parte dei dottorati sono pagati da asl, Ansaldo e compagnia bella. Però consegnarle integralmente alle aziende è un omicidio culturale.
sisi mi sono soffermato sull'aspetto più generale della faccenda, ovviamente delle università  umanistiche ce ne possiamo pure scordare.
gesucrì

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #76 il: 30 Novembre, 2010, 23:13:34 pm »
scusatemi ma non è buono l'ingresso delle azeidne nell università ? significherebbe partenrship di ricerca, lavoro......o mi sbaglio?

C. Pazzo 

Offline kurz

• *
« Risposta #77 il: 30 Novembre, 2010, 23:14:33 pm »
in effetti da quanto ho capito diventerebbe una sorta di azienda privata cogestita

comunque attenti a parlare di modello universitario americano........perchè è vero che ti ci fanno i buchi in petto (si parla pure di 40.000 euro all'anno) ma il rapporto qualità /prezzo e soprattutto (ebbene si) l'accesso all'istruzione per le fasce piu deboli è migliore rispetto al nostro di sistema
In America ci sono le università  pubbliche che non contano manco il cazzo, chi sta ai posti di potere ha pagato la retta di 40000 euro, e chi se le può permettere se non una casta chiusa? non stiamo parlando della partenopeo o il suor orsola benincasa (sto facendo esempi di uni private napoletane)che hanno tasse di 1000 euro in più rispetto alla fed, stiamo parlando di rette esorbitanti, e li altro che scalino sociale.
gesucrì

Offline kurz

• *
« Risposta #78 il: 30 Novembre, 2010, 23:17:30 pm »
scusatemi ma non è buono l'ingresso delle azeidne nell università ? significherebbe partenrship di ricerca, lavoro......o mi sbaglio?

la partecipazione deve stare sulla ricerca, qui i privati si possono pigliare la maggioranza del cda dell'intera università , non stiamo parlando della singola facoltà  che ha bisogno di partecipazioni esterne (cosa che tra l'altro la legge permetta in maniera marginale ).
gesucrì

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #79 il: 30 Novembre, 2010, 23:48:35 pm »
In America ci sono le università  pubbliche che non contano manco il cazzo, chi sta ai posti di potere ha pagato la retta di 40000 euro, e chi se le può permettere se non una casta chiusa? non stiamo parlando della partenopeo o il suor orsola benincasa (sto facendo esempi di uni private napoletane)che hanno tasse di 1000 euro in più rispetto alla fed, stiamo parlando di rette esorbitanti, e li altro che scalino sociale.

In America se il negro figlio di uno spacciatore di Harlem ten a cap quadrat l'università  da 50.000 dollari l'anno gliela paga direttamente Steve Jobs e poi se lo mette a faticare in azienda. Che poi ad Harvard entri facilmente se sei figlio del senatore è giusto ma purtroppo ogni mondo è paese. Però ci sta pure da dire che se il figlio del senatore entro 4 anni non finisce poi lo sbattono fuori a calci nel sedere. Magari un po' meno di parcheggiati nelle università  nostre, e noi lo sappiamo bene perché le viviamo, farebbero bene al sistema. Ci sta gent che a trent'anni ancor nun s rend cont che sono ciucci di fatica e non è cosa loro studiare. :boh: