Autore Topic: Movimento di Insorgenza Civile [perchè insorgere è giusto]  (Letto 8967 volte)  Share 

Offline Puck

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:Movimento di Insorgenza Civile [perchè insorgere è giusto]
« Risposta #20 il: 19 Novembre, 2010, 14:15:03 pm »
90 anni dopo io parlo di europa dei popoli e non delle nazioni, unita

Rispondo a chi ha chiesto se siamo “secessionisti”, ho detto di no. Ma non significa che a priori viene escluso. Nel senso che Insorgenza si impegna a cambiare le cose: a volere la ridistribuzione  corretta delle risorse. Ad avere pari opportunità  come cittadini dello Stato Unitario, in ogni punto di esso. Il Sud è mantenuto in una condizione di colonia e la sua popolazione è storicamente costretta a emigrare ( per esempio).

non mi sembra sinceramente ma non conosco così bene il movimento,mi devo informare meglio ma se quel punto che ho citato non è tuo ma del movimento stesso,non ci siamo

buccazza

« Risposta #21 il: 19 Novembre, 2010, 14:16:43 pm »
ma finquando stiamo qui a rimuginare che i savoia hanno fatto i cattivoni 150 anni fa(a torto o a ragione) resteremo sempre il fanalino di coda
ora,rispetto le idee di buccazza ma è ovvio che se davvero si dovessero alleare con lombardo,una persona coerente chiuderebbe subito qualsiasi rapporto con questo movimento

ma infatti ho detto che non siamo neoborbonici, qua non si tratta solo di dire i savoia hanno fatto i cattivi. Però quello è il punto di partenza del sistema che ricicla capitali, li fa passare dal sud, perchè li sgrava di spese, per poi ritornare a nord. A sud non si produce e non si crea perchè è lo stato che lo vuole..non i savoia ormai. Il primo patto mafie-stato però è stato sottoscritto durante il Risorgimento e non è mai stato interrotto.

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #22 il: 19 Novembre, 2010, 14:16:59 pm »
dal movimento si sono allontanate sia EVIS che MPA.

Invece di parlare per sentito dire, andate a qualche riunione di Insorgenza o avvicinatevi a qualche banchetto.
ma guarda che la mia non vuole essere na battaglia contro di voi, firmai pure qualche petizione ai bancarielli ma come partito vi muovete in quella direzione per me.

Poi magari mi chiavo la lingua a culo, e comunque non parlo per sentito dire, certe cose le sò pure io nell'ambito napoletano.
gesucrì

buccazza

« Risposta #23 il: 19 Novembre, 2010, 14:21:29 pm »
ma guarda che la mia non vuole essere na battaglia contro di voi, firmai pure qualche petizione ai bancarielli ma come partito vi muovete in quella direzione per me.

Poi magari mi chiavo la lingua a culo, e comunque non parlo per sentito dire, certe cose le sò pure io nell'ambito napoletano.

Io da siciliana ti posso dire che MPA è sfociata in ciò che peggio non poteva raggiungere. E' sempre stata una impalcatura vuota del vero significato che si era prefissa di avere. Lombardo è stato eletto governatore della mia regione e la prima cosa che avrebbe dovuto fare era richiedere l'applicazione dello Statuto - che è quello che per definizione MPA dovrebbe fare. Invece che ha fatto? ................stendiamo un velo pietoso. Ritengo impossibile una affiliazione di Insorgenza.

Offline Puck

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #24 il: 19 Novembre, 2010, 14:22:17 pm »
ma infatti ho detto che non siamo neoborbonici, qua non si tratta solo di dire i savoia hanno fatto i cattivi. Però quello è il punto di partenza del sistema che ricicla capitali, li fa passare dal sud, perchè li sgrava di spese, per poi ritornare a nord. A sud non si produce e non si crea perchè è lo stato che lo vuole..non i savoia ormai. Il primo patto mafie-stato però è stato sottoscritto durante il Risorgimento e non è mai stato interrotto.

ma va risolto in maniera diversa,mi sono stufato della contrapposizione tra nord e sud in una lotta tra poveri continua,perchè se noi stiamo inguaiati al nord non stanno molto meglio e non guardiamo al resto d'europa
però,a noi ci hanno messo in testa che se stiamo messi male è perchè 150 anni fa i savoia ci hanno conquistato,al nord sono convinti che di stare male solo perchè devono pagare le tasse pure per noi
la situazione si potrebbe risolvere solo con un qualcosa che coinvolga tutta la nazione,ma al momento è impossibile viste le divisioni esistenti

buccazza

« Risposta #25 il: 19 Novembre, 2010, 14:23:27 pm »

la situazione si potrebbe risolvere solo con un qualcosa che coinvolga tutta la nazione

insorgenza è proprio questo.

Offline napule docet

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #26 il: 19 Novembre, 2010, 15:36:50 pm »
E' facile parlare davanti ad un pc,a grattarsi la pancia e fare i ivoluzionari da tastiera (e molte volte fare i tifosi da tastiera).
1) INSORGENZA NON HA MAI FATTO ALLEANZA CON MPA DI LOMBARDO.
2)QUALCUNO DIMENTICA...INSORGENZA è STATA L' UNICA FORZA POLITICA CHE A NAPOLI HA FATTO UNA MANIFESTAZIONE CONTRO LA LEGA,SOTTO LA LORO SEDE NAPOLETANA..
3)"LA BATTAGLIA INUTILE CONTRO IL MUSEO LOMBROSO"...CELEBRARE LOMBROSO,CON L' APERTURA DI UN MUSEO, è UN ATTO SCORRETTISSIMO NEI CONFRONTI DI NOI NAPOLETANI...INOLTRE, è UN MUSEO DOVE HANNO SPESO MOLTI SOLDI ,UTILI A TANTE ALTRE CAUSE,COME CAPODIMONTE,POMPEI ETC...
4) "LA BATTAGLIA CONTRO IL PAGAMENTO DLLA TANGENZIALE"...NON è UN ALTRA BATTAGLIA INUTILE,VI DICO SOLO CHE BENETTON,UN UOMO CHE HA FATTO I MILIARDI GRAZIE ALLA GLOBALIZZAZIONE, è PROPRIETARIO DELLA TANGENZIALE NAPOLETANA.
5)A CHI HA SCRITTO "ENTRERANNO NEL PDL" DICO: NON HAI CAPITO UN CAZZO!!

SALUTI INSORGENTI DA GENNARO ALFIERO

IL SUD NON SAR

Offline kurz

• *
« Risposta #27 il: 19 Novembre, 2010, 15:39:54 pm »
E' facile parlare davanti ad un pc,a grattarsi la pancia e fare i ivoluzionari da tastiera (e molte volte fare i tifosi da tastiera).
2)QUALCUNO DIMENTICA...INSORGENZA è STATA L' UNICA FORZA POLITICA CHE A NAPOLI HA FATTO UNA MANIFESTAZIONE CONTRO LA LEGA,SOTTO LA LORO SEDE NAPOLETANA..
3)"LA BATTAGLIA INUTILE CONTRO IL MUSEO LOMBROSO"...CELEBRARE LOMBROSO,CON L' APERTURA DI UN MUSEO, è UN ATTO SCORRETTISSIMO NEI CONFRONTI DI NOI NAPOLETANI...INOLTRE, è UN MUSEO DOVE HANNO SPESO MOLTI SOLDI ,UTILI A TANTE ALTRE CAUSE,COME CAPODIMONTE,POMPEI ETC...
4) "LA BATTAGLIA CONTRO IL PAGAMENTO DLLA TANGENZIALE"...NON è UN ALTRA BATTAGLIA INUTILE,VI DICO SOLO CHE BENETTON,UN UOMO CHE HA FATTO I MILIARDI GRAZIE ALLA GLOBALIZZAZIONE, è PROPRIETARIO DELLA TANGENZIALE NAPOLETANA.

guagliò la sorellina ti è venuta a chiamare?

Fa na cosa se devi passare solo a fa ste sparate e cazzo non venire proprio, tanti saluti., poi se vuoi parlare civolmente è un altro discorso.
gesucrì

buccazza

« Risposta #28 il: 19 Novembre, 2010, 15:41:22 pm »
che amministratore democratico superpartes .... :maronn:

Offline kurz

• *
« Risposta #29 il: 19 Novembre, 2010, 15:44:26 pm »
che amministratore democratico superpartes .... :maronn:
:sospetto: scusa eh ma l'ho sospeso o fatto qualcosa del genere?

Il signore che ha risposto ha lasciato 2-3 messaggi sul forum solo per propaganda, non è un utente attivo e compare solo quando si parla di insorgenzia, io come admin non mi pare di aver fatto nulla un opinione mia la posso tenere? Altrimenti non ci posto in Focus On che t'aggia ricere  :boh:

ah che poi ti ho invitato io ad aprire il topic qui, quindi che vai truann non mi è chiaro :look:
« Ultima modifica: 19 Novembre, 2010, 15:47:42 pm da kurz »
gesucrì

buccazza

« Risposta #30 il: 19 Novembre, 2010, 15:48:43 pm »
hai fatto allusioni sul motivo per il quale ha postato
lo hai giudicato il suo post come "sparate del cazzo"...
poi hai anche editato il post..

Se questa la chiami "moderazione" ...
Direi che c'è modo e modo di rivolgersi agli utenti e ci sono sempre i pm..

cmq sono OT e non sono io che devo insegnarti il tuo mestiere.

Offline kurz

• *
« Risposta #31 il: 19 Novembre, 2010, 15:50:21 pm »
hai fatto allusioni sul motivo per il quale ha postato
lo hai giudicato il suo post come "sparate del cazzo"...
poi hai anche editato il post..

Se questa la chiami "moderazione" ...
Direi che c'è modo e modo di rivolgersi agli utenti e ci sono sempre i pm..

cmq sono OT e non sono io che devo insegnarti il tuo mestiere.

Sparata di cazzo si, rivoluzionario da tastiera e scrivere tutto in maiuscolo è na sparata di cazzo. Basta vedere nella netiquette dei forum.

Poi scusami cosa avrei editato?

edit.

allusioni mica tanto, ripeto gli unici messaggi lasciati sono su insorgenzia civile tempo fa, è stato avvisato che si parlava di questo, questa è l'allusione non mi pare ci sia qualcosa di sbagliato in ciò :boh:
« Ultima modifica: 19 Novembre, 2010, 15:53:24 pm da kurz »
gesucrì

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #32 il: 19 Novembre, 2010, 15:52:22 pm »
Avete un vostro programma? Le vostre "buone intenzioni" e le vostre "cure" ai mali dell'oggi quali sono?

buccazza

« Risposta #33 il: 19 Novembre, 2010, 15:52:52 pm »

ah che poi ti ho invitato io ad aprire il topic qui, quindi che vai truann non mi è chiaro :look:

si infatti, ma ho letto le tue impressioni sul topic e mi hanno infastidito le frecciatine lanciate là  ..."io so ke.." "ma tanto voi e l'mpa...". E' un atteggiamento che ritengo scorretto e molto qualunquistico se adottato da qualsiasi utente a maggior ragione da un admin/mod.

Tutto qua. Peace & Love

falceEmarcello

« Risposta #34 il: 19 Novembre, 2010, 15:54:34 pm »
Ma perche mo il moderatore e' un mestiere ??? ... vuo' vere' che enzuccio a truvat e fatic ????
FATT PAVA' E CONTRIBUT

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #35 il: 19 Novembre, 2010, 15:57:06 pm »

certo che la politica la fai bene  :maronn: se a uno che solleva dubbi sul tuo programma, invece di dare risposte gentili e trasparenti per convincerlo che siete dalla stessa parte, gli dai del "rivoluzionario da tasteria" e scrivi in maiuscolo, figuriamoci che farai quando , come ti auguro,terrai un comizio.........

io comunque non ho definito inutili queste battaglie, ciò lo hai fatto tu.......ma mi chiedevo se al momento non ci fossero da dare segnali su altri argomenti, per spingere le persone a pensarsi all'interno del cambiamento
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline kurz

• *
« Risposta #36 il: 19 Novembre, 2010, 15:59:18 pm »
si infatti, ma ho letto le tue impressioni sul topic e mi hanno infastidito le frecciatine lanciate là  ..."io so ke.." "ma tanto voi e l'mpa...". E' un atteggiamento che ritengo scorretto e molto qualunquistico se adottato da qualsiasi utente a maggior ragione da un admin/mod.

Tutto qua. Peace & Love

che ti devo dire, ci stavamo misurando tu sei libera di provarmi il contrario e che mi sbaglio , se poi non volete contraddittorio vi dò l'angolino tutto per voi sul forum e non ci lascio manco un post.Tra l'altro ho pure detto più volte per me e l'ho pure evidenziato non è che sono il portatore di verità  assoluta.
gesucrì

Offline kurz

• *
« Risposta #37 il: 19 Novembre, 2010, 15:59:48 pm »
Ma perche mo il moderatore e' un mestiere ??? ... vuo' vere' che enzuccio a truvat e fatic ????
FATT PAVA' E CONTRIBUT

marcè ma foss a maronn :maronn:
gesucrì

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #38 il: 19 Novembre, 2010, 16:00:02 pm »
We io sono un moderatore di sezione o ppoc e contribut m spettn? :look:

buccazza

« Risposta #39 il: 19 Novembre, 2010, 16:02:45 pm »

Sparata di cazzo si, rivoluzionario da tastiera e scrivere tutto in maiuscolo è na sparata di cazzo. Basta vedere nella netiquette dei forum.

Poi scusami cosa avrei editato?

edit.

allusioni mica tanto, ripeto gli unici messaggi lasciati sono su insorgenzia civile tempo fa, è stato avvisato che si parlava di questo, questa è l'allusione non mi pare ci sia qualcosa di sbagliato in ciò :boh:

allusione al motivo del suo intervento

guagliò la sorellina ti è venuta a chiamare?

il tuo post terminava qui

Fa na cosa se devi passare solo a fa ste sparate e cazzo non venire proprio, tanti saluti.

lo hai modificato.

cmq vorrei chiudere questa polemica  :sisi: