Autore Topic: Movimento di Insorgenza Civile [perchè insorgere è giusto]  (Letto 8986 volte)  Share 

buccazza

Movimento di Insorgenza Civile [perchè insorgere è giusto]
« il: 19 Novembre, 2010, 12:51:26 pm »
Visto che mi avete chiesto un approfondimento, eccolo.

Insorgenza Civile è un movimento che inizialmente nacque come movimento civico circa due anni fa, dagli sforzi di Nando Dicè, architetto napoletano da sempre appassionato e cultore del “meridionalismo”, e sempre presente su questa “scena”. Lavorando, senza pretese, con il tempo, si è diffuso, è cresciuto, Oggi è un vero e proprio partito. E’ l’espressione delle nostre speranze, di noi: i meridionali (non “meridionalisti” nel peggior intendimento del termine) che vogliono essere orgogliosi delle nostre terre, che vogliono il rispetto della propria dignità . Basta assistenzialismo e stato (in senso di condizione) coloniale.

Cosa è il Movimento di Insorgenza Civile?

Un movimento esiste a prescindere dalla sua presenza alle tornate elettorali. Esiste perché lo scopo per cui si è venuto a formare non dipende dalla propria presenza nelle istituzioni. Gli uomini in “movimento”, non ambiscono a tornaconti personali o a rendite politiche parassitarie. La partecipazione del Movimento alle competizioni elettorali è solo funzionale all’opera di divulgazione e\o di coinvolgimento di chi condivide una base comune di appartenenza, un percorso politico TOTALMENTE alternativo all’esistente, uno scopo comune da raggiungere. La prima esperienza elettorale è stata alle provinciali, la prossima è alle comunali ad aprile. Per noi essere presenti, e non collegati a nessuno degli schieramenti ( dx-centro-sx) dopo solo un anno di “formazione” è già  un risultato.

SE TI CONVINCONO CHE NULLA PUO’ CAMBIARE NULLA CAMBIERA’

La rassegnazione e l’immobilismo, innanzi alla prepotenza di organismi locali, nazionali ed internazionali, che opprimono e depredano i popoli, sono il risultato di un meccanismo di controllo operato da questi stessi organismi parassitari, ai danni delle popolazioni libere. Sconfiggere la propria rassegnazione è il primo atto insorgente. L’opera che ogni insorgente nella sua vita quotidiana deve svolgere è divulgare le verità , i propri percorsi, fare informazione e fare nascere dentro ogni uomo libero la consapevolezza dello stato delle cose e del perché siamo giunti a tanto. Questo punto è stato spesso strumentalizzato. Nel senso che nel passato i movimenti meridionalisti si sono fermati esclusivamente alla richiesta di un revisionismo storico del Risorgimento ( chiamiamoli genericamente: Neoborbonici). L’insorgente non è neoborbonico, non è un fanatico che vuole solo cambiare il contenuto dei libri di storia. Vuole cambiare la vita, vuole cambiare il sistema. Insorgenza è azione. Uno dei passi che bisogna fare è ( come è ovvio che sia) conoscere come sono andati i fatti, le motivazioni che hanno portato allo Stato Unitario, come è stato fatto e oggi cosa è. Prendere coscienza di sé stessi, del proprio valore. Creare lo spirito identitario. Senza essere troppo schierati da una parte o dall’altra. Come tengo a sottolineare: il fanatismo non ci appartiene, perché non porta a nulla di costruttivo. Rompe, acceca. L’estremismo o le derive autoritarie sono antitetiche ad ogni forma rivoluzionaria

Rispondo a chi ha chiesto se siamo “secessionisti”, ho detto di no. Ma non significa che a priori viene escluso. Nel senso che Insorgenza si impegna a cambiare le cose: a volere la ridistribuzione  corretta delle risorse. Ad avere pari opportunità  come cittadini dello Stato Unitario, in ogni punto di esso. Il Sud è mantenuto in una condizione di colonia e la sua popolazione è storicamente costretta a emigrare ( per esempio).

Vado allo scopo ultimo, se no poi il post è troppo lungo e si fa anche fatica a leggerlo tutto. Poi se ne può discutere passo passo, sviscerando i punti uno per uno, per quanto siano nelle mie possibilità  e competenze.

Vogliamo costruire una classe dirigente ( bene attenti DIRIGENTE, non solo POLITICA) capace di interpretare il dissenso è consapevolmente attenta alla forza predominante dei mondialisti anti identitari, E’ IL PRIMO ATTO RIVOLUZIONARIO. Civilmente, questa classe dovrà  dimostrare di avere l’unica dote originale necessaria ” LA CAPACITA’: culturale, pratica e di azione, nonché la capacità  di sapersi opporre ad ogni livello alle lusinghe dei “sistemi” di potere.
Non facciamo proclami, non sappiamo se ce la faremo. Non possiamo assicurare nulla. Siamo donne e uomini liberi che lavorano per crescere insieme e portare avanti questo progetto, sempre con onestà , coerenza e lealtà . Giorno per giorno si fa un passo avanti, a volte uno indietro, ma sta nelle umane cose.

Ecco perché per me Insorgere è Giusto.
« Ultima modifica: 26 Gennaio, 2011, 15:09:44 pm da AyeyeBrazov »

bender89

Re:Movimento di Insorgenza Civile [perchè insorgere è giusto]
« Risposta #1 il: 19 Novembre, 2010, 12:52:06 pm »
Chest n'è n'ata, oi'.  :brr:

buccazza

« Risposta #2 il: 19 Novembre, 2010, 12:53:19 pm »
Chest n'è n'ata, oi'.  :brr:

tu statti accorto...ke prima o poi ti stanerò  :ciglia:

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #3 il: 19 Novembre, 2010, 13:27:26 pm »
diciamo che su molte cose la pensate come me (in particolare la frase "se vi convicono che  che nulla può cambiare nulla cambierà ", concetto che cerco tento di proporre ai tanti poveri falliti, plagiati dal pensiero leghista e in generale dall'ultracentenaria filosofia della nostra politica, che infestano la nostra città  e che sostengono che il vero problema del nostro popolo è il popolo stesso), però poi leggo che si fa la battaglia contro il museo di quel capecazz torinese, o si lotta per togliere i caselli dalla tangenziale di napoli, il tutto quando ci sono problemi ben piu gravi e oltretutto ben piu redditizi sul piano della campagna politica per cui lottare..........ad esempio mi stupisco di come non si incentri la propaganda sulla necessità  di combattere il dilagare della lega...............e poi sinceramente, la parte in cui si dice "non siamo estremisti" mi pare un po populista.......insomma da una parte ci si deve schierare.......un ideologia alla base, oltre quella territorialistica, ci deve essere......la rovina della classe politica italiana è stata proprio nell'asservimento dell'ideologia agli interessi elettorali e personali, non sposare una dottrina politica (il che non significa comunque irrigidirsi su schemi magari anacronistici, ma anzi rielaborare e innovare) secondo me è un errore, un boomerang

PS: fiorenzo è un terrone leghizzato, se passi per siena schiattagli due uova fracete nfacc a fenest  :maronn:

ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

guallera

« Risposta #4 il: 19 Novembre, 2010, 13:30:45 pm »
Li aspetto al varco alle prossime elezioni amministrative, quando confluiranno dentro il PDL (e lo sono sempre più convinto)...e lì ci sta proprio da farsi le grasse risate.

falceEmarcello

« Risposta #5 il: 19 Novembre, 2010, 13:33:44 pm »
ma un movimento che invece di guardare al passato ...  guarda al futuro ????
A parte tutto non mi convincono questi tentativi di territorieta' politica (gli e' andata bene alla lega e abbiamo visto cosa sono diventati) mi sanno di anacronistico e retro'

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #6 il: 19 Novembre, 2010, 13:33:54 pm »
Li aspetto al varco alle prossime elezioni amministrative, quando confluiranno dentro il PDL (e lo sono sempre più convinto)...e lì ci sta proprio da farsi le grasse risate.
Tengono già  un accordo di massima con l'MPA di Lombardo fa nu poco tu :asd:
gesucrì

falceEmarcello

« Risposta #7 il: 19 Novembre, 2010, 13:35:53 pm »

appunto vogliono fare il boom della lega a 30 anni di distanza e mi pare difficile
poi mi pare difficile fare proseliti perche tra il livello culturale dell'elettorato del sud e quello del nord c'e' un abisso

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #8 il: 19 Novembre, 2010, 13:36:56 pm »
:maronn:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

bender89

« Risposta #9 il: 19 Novembre, 2010, 13:38:07 pm »
I leghisti so' loro stessi. :asd:

Offline Gius

• *
« Risposta #10 il: 19 Novembre, 2010, 13:38:18 pm »

:maronn:
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

guallera

« Risposta #11 il: 19 Novembre, 2010, 13:48:20 pm »
Come volevasi dimostrare  :cazzimm: :maronn:

Offline Puck

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #12 il: 19 Novembre, 2010, 13:51:07 pm »
Negli anni 20 si parlava di europa unita
90 anni dopo  :maronn:

buccazza

« Risposta #13 il: 19 Novembre, 2010, 13:58:39 pm »
Un conto è avere un proprio ideale un conto è essere un integralista fanatico di certe posizioni. Il confronto è un arricchimento ed è indispesabile se vuoi riflettere e crescere.

Noi non vogliamo essere il contro-lega. Non siamo la lega-sud. Il nostro progetto non è vivere per essere l'opposto di tizio o caio. Ti contrapponi con i fatti, non attaccando a parole il tuo avversario. Sgretoli il consenso nei suoi confronti se crei l'alternativa effettiva, reale...non solo il partito con il logo colorato e il direttivo ricco di personalità . I fanatici sono stati allontanati o si sono allontanti da sè, strada facendo..Perchè gli obiettivi non si raggiungono in breve termine, chiaramente.

Gli impegni sono molteplici, non ti puoi aspettare dopo solo 1 anno di vita che le cose fatte siano a pari di quelle dei grossi partiti che regolano la politica in questo paese da decadi. Ci sono diverse sedi sparse nel territorio ex-regno ( chiamiamolo così per semplicità ) 4 sono a Napoli e si occupano dei problemi locali nell'immediato. Da non sottovalutare è la possibilità  di essere "centro di aggregazione". Belle sono le soddisfazioni che si prende il gruppo di insorgenza giovani trattando tematiche più vicine a noi..come possono essere quelle relative alluniversità , anche a livello locale. Ci sono le trasmissioni radio che raccontando la diversificazione della presenza di insorgenza iiversi ambiti. Esiste anche Insorgenza rosa più sensibile ad altri temi quali la maternità , la donna nell'ambiente di lavoro etc... I banchetti Insorgenti settimanali.

Insorgenza ha parlato da un anno delle condizioni in cui versavano gli scavi di Pompei e il problema della privatizzazione. Cosa che l'informazione Nazionale non ha fatto. ti assicuro che qui nemmeno lo sapevano che il ministero dei beni culturali sta muovendo in questo senso. Insorgenza è stata a Terzigno.

Io ti devo dire che l'esperienza di Torino è stata meravigliosa. Il corteo con i nostri vessilli e il volantinaggio. Quando passammo in mezzo al mercato distribuendo volantini, un commerciante si avvicinò e ci disse prendendo il volantino in mano: sono 30 anni che vi aspetto. La richiesta della chiusura del museo o cmq delle revisione del percorso informativo inter o al museo è emblematica del modo in cui p stata fatta l'italia. Teschi senza nome di civili innocenti etichettati come "nati per deliquenre". eEsiste una sala dedicata interamente ai napoletani. Che queste atrocità  abbiano preso luogo nel nostro paese è un dato di fatto ed è anche giusto che si istituisca un museo degli orrori proprio per denunciare l'accaduto ed osservare quanto triste era quel pensiero ( vedi i musei dei campi di concentramento). Invece no, il museo lombroso ti da informazioni strumentalizzate, mistificate...e ti lacia prendere le tue conclusioni personali. E non tutti abbiamo le stesse capacità  di critica...vedi il leghista qualunquee che entra in quella torre e poi va in giro è vero che sono deliquenti,fannulloni, gretti e minorati, lo conferma pure il museo... Non è quindi solo un pronblema storico, ma sociale...Si fa cultura così in Italia. E noi vogliamo combattere anche questo. E' il sistema che insegna al nordico che deve disprezzare il suddista. Io non me la prendo con il nordico in questione perchè gli hanno insegnato quello, se io fossi cresciuta al suio posto sarei come lui.

Leggi SudRIbelle, uno dei libri pubblicati dal presidente di insorgenza. E' un piccolo opuscolo denso e ricco.

Potrei dirti anche leggi Terrori...

Dopo l'assemblea programmatica di dicembre potrò discutere in dettaglio del nuovo piano per il prossimo anno e di impegni piu concreti sul terriotorio napoletano, visto che insorgenza si schiera alle comunali con Monda.

Offline kurz

• *
« Risposta #14 il: 19 Novembre, 2010, 13:59:15 pm »
ecco ma a parte tutto, dietro tutte le belle parole che hanno senso storicamente oggi come oggi siamo il fanalino di coda dell'unione europea (parlo dell'Italia ma soprattutto del Sud) ci sono cause storiche chiarissime e condivisibili, e mo?

Sinceramente do poco peso a questi partiti, schifo pure movimenti che hanno ragione d'esistere come l'ETA figurarsi lega e neoborboni,  io sono internazionalista :look:
gesucrì

Offline Puck

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #15 il: 19 Novembre, 2010, 14:03:34 pm »
ecco ma a parte tutto, dietro tutte le belle parole che hanno senso storicamente oggi come oggi siamo il fanalino di coda dell'unione europea (parlo dell'Italia ma soprattutto del Sud) ci sono cause storiche chiarissime e condivisibili, e mo?

Sinceramente do poco peso a questi partiti, schifo pure movimenti che hanno ragione d'esistere come l'ETA figurarsi lega e neoborboni,  io sono internazionalista :look:

ma finquando stiamo qui a rimuginare che i savoia hanno fatto i cattivoni 150 anni fa(a torto o a ragione) resteremo sempre il fanalino di coda
ora,rispetto le idee di buccazza ma è ovvio che se davvero si dovessero alleare con lombardo,una persona coerente chiuderebbe subito qualsiasi rapporto con questo movimento

buccazza

« Risposta #16 il: 19 Novembre, 2010, 14:09:28 pm »
Li aspetto al varco alle prossime elezioni amministrative, quando confluiranno dentro il PDL (e lo sono sempre più convinto)...

sono due informazioni false  :sisi:

buccazza

« Risposta #17 il: 19 Novembre, 2010, 14:10:19 pm »

90 anni dopo io parlo di europa dei popoli e non delle nazioni, unita

Offline kurz

• *
« Risposta #18 il: 19 Novembre, 2010, 14:10:37 pm »
sono due informazioni false  :sisi:
Ja che a Napoli fate i convegni ospitati dall'MPA :boh:
gesucrì

buccazza

« Risposta #19 il: 19 Novembre, 2010, 14:13:11 pm »
Ja che a Napoli fate i convegni ospitati dall'MPA :boh:
dal movimento si sono allontanate sia EVIS che MPA.

Invece di parlare per sentito dire, andate a qualche riunione di Insorgenza o avvicinatevi a qualche banchetto.