i deliri di sto zaccaria e di chi si ammocca le sue frottole sono un offesa alle migliaia di studiosi che, al contrario di quel che pensi, non si attengono a delle fantomatiche "versioni ufficiali". forse non lo sai, ma dopo galileo le cose sono un pò cambiate
io credo che l'offesa alla conoscenza sia di chi assume delle posizioni dogmatiche, di chi definisce deliri e frottole le cose che non condivide e non capisce. Da Galilei (Con la i, Galileo era il nome.. o forse ti riferisci a qualche amico tuo) certe cose non sono cambiate. O sono cambiate solo marginalmente. Chi propone verità scomode non viene più messo al rogo, ma arriva la gogna mediatica se non di peggio. In un paese che si ritiene civile come la Francia i revisionisti sono in galera, ma si sa, tutto il mondo è paese.
Comunque l'epistemologia è una disciplina complessa, il progresso scientifico procede per momenti di calma definiti paradigmatici, e momenti di rivoluzione, in cui i paradigmi tradizionali sono messi in crisi e superati. Esiste ovviamente un condizionamento culturale che frena o accelera certi processi.
In ogni modo mi aspetto da te, che per avere certezze tanto lampanti ovviamente di epistemologia sarai un esperto, una spiegazione sulle falle dell'impianto teorico di Sitchin. Non è sufficiente affermare che siano cazzate, lo hai già detto, e se argomenti... è meglio