Io Messi lo trovo overrated. Per me Ronaldo (Cristiano e Luis Nazario da Lima), Zidane e pure Ronaldinho hanno meritato più di lui certi accostamenti coi grandi del passato.
Certo è un 87, è giovane. Ma, vista la struttura fisica e muscolare, a 27 anni finirà ad intrattenere sceicchi o yankee.
Io ho sempre detto, finchè gioca con Xavi ed Iniesta (senza contare Pedro che è un fenomeno vero Villa e compagnia) non lo posso mai ritenere il più forte.
Ronaldo ha distrutto tutto a manchester e aveva si Rooney e Tevez, ma pure Fletcher e Carrick che non sono proprio Xavi e Iniesta che ti mettono in porta da solo con il portiere 10 volte a partita.
Voglio Vedere Messi in un altro contesto possibilmente in italia o inghilterra, se mi fa le stesse cose, nessun problema a riconoscerlo come super eroe marziano intergalattico.
Io ho sempre l'impressione che qualsiasi giocatore con buona tecnica e rapidità messo nel tridente del barca migliorerebbe di parecchio rendimento e score.
Lavezzi/Sanchez/Zarate probabilmente farebbero i fenomeni.
Ovviamente non dico che Messi non sia forte anzi, cmq è tra i primi al mondo solo non vedo sto strapotere incredibile.
Alla fine la sua dote migliore non è neanche chissà che fantasia di dribbling, ma "semplicemente" tiene il razzo a culo e se parte frontalmente sono cazzi a fermarlo pure per i migliori difensori (e nonostante ciò con chelsea ed inter in 4 partite avrà visto palla 3 volte)