Staff > Stagione 2010/11

(8) Napoli 1-2 Milan [POSTPARTITA]

<< < (55/78) > >>

Freddo:

--- Citazione da: moleman - 26 Ottobre, 2010, 02:13:28 am ---Beato a te. Io l' ho vista con 2 milanisti abbastanza incompetenti di calcio ed è stato un calvario tutta la partita.
Ah, con noi c' era anche un ragazzo polacco che fa l' arbitro (come me) e, in maniera obiettiva, ha ovviamente confermato che la 2° ammonizione di Pazienza non sta nè in cielo nè in terra!!! :ink: E ch' frev!!! :wall:

--- Termina citazione ---

Ciao Luigi! Dove stavi a guardarla?

Vino a Tavola:

--- Citazione da: Manny Calavera - 26 Ottobre, 2010, 02:13:09 am ---A fine partita ho applaudito, stavolta convintamente e non per puro spirito di sostegno. Malissimo i primi 25 minuti da cacati sotto, per il resto una prestazione da apprezzare, di cuore e tenacia; abbiamo pagato una cazzata di Pazienza e qualche episodio sfavorevole (sapete che sono tra quelli che non ama parlare di arbitri, movioli ecc., ma Rizzoli è un sicario e ha condizionato la partita, va detto).

Qualche segnale preoccupante (perchè sempre questi approcci contratti, pieni di timore reverenziale?), ma è il Napoli di sempre, quello che soffre, sputa sangue e in qualsiasi partita può vincere o perdere, contro la Pucchiacchese o il Real Madrid. Chest'e' a' zita e Sabella se chiamma. Se riusciremo a chiarire qualche situazione equivoca e a tenere i nervi saldi, faremo il campionato programmato, 5°-10° posto. Di più è impossibile, di meno è improbabile.

--- Termina citazione ---
anch'io stavolta recrimino sull'episodio più che sui soliti minuti "regalati"... un pò perchè ho visto la squadra lottare ed ero molto fiducioso sul 2°H, fino all'espulsione.
e poi credo che la squadra sia stata presa di sorpresa dal milan che  anzichè far girare palla come suo solito, col campo bagnato ha preferito la palla lunga. bisognava tenere il campo (cosa mai fatta) e pressare un pò più alto senza rischiare interventi.

kaiser-5:
Stasera, che sera. Pubblico di altri tempi, il fascino della pioggia, secondo posto in palio. Napoli-Milan è anche, soprattutto, questo.

Sarà  difficile esprimersi al meglio, il terreno di gioco non lo permette, piove. Ma il Milan è sicuramente più intraprendente degli uomini di Mazzarri, ed alla prima vera occasione della partita si porta in vantaggio. Oddo affonda nella prateria lasciatagli da Dossena, tutti ad inseguire l'esterno, che invece di crossare poggia all'indietro per Robinho, tiro sbilenco del brasiliano lasciato completamente libero da Pazienza, la palla si insacca. Napoli zero, Milan uno.

Inizia la partita del Napoli. Cavani, Hamsik, Lavezzi cercano il gol, ma un super Abbiati mura la porta rossonera, niente da fare. L'attacco gira, la difesa tiene, il centrocampo non c'è. Due falli di mano, due ammonizioni, tutto in 8 minuti, Pazienza sotto la doccia. Napoli in dieci, finisce il primo tempo.

Seconda frazione di gioco ad altissima intensità , il Milan è un pò stordito dalla determinazione degli azzurri. Papastathopoulos costretto a fare fallacci per fermere le cavalcate di Lavezzi, non riuscendoci quasi mai, e quando lo ferma al limite dell'area il secondo giallo c'è tutto, potrebbe essere un'altra partita, ma Rizzoli non estrae alcun cartellino, entrando honoris causa nella lista dei peggiori in campo. Si classifica secondo, al primo posto c'è Gargano, inguardabile, sbaglia tutto.

Fuori Maggio per infortunio, lo sostituisce Yebda. La prestanza fisica dell'algerino si fa sentire, prende in mano il centrocampo. Fuori anche Hamsik, un pò spento, dentro Sosa, di una lentezza disarmante. Napoli un pò spaccato, il Milan ne approfitta, Oddo lanciato sulla fascia, come al solito Dossena è in attacco, ha il tempo e lo spazio per crossare al centro, Ibrahimovic è solo in area, di testa insacca. Napoli zero, Milan due. Poi la speranza, Lavezzi scavalca da terra Abbiati, pallonetto che va in rete. Che magia. Napoli uno, Milan due.

La partita si infiamma. Pessime figura di Robihno, Boateng e Nesta che accendono una rissa. Il brasiliano non subisce fallo da Aronica, ma si autoscaraventa per terra, l'arbitro lascia correre e sul prosieguo dell'azione arriva il ghanese che attacca il difensore azzurro. Qualche spintone reciproco, arriva Nesta che con una manata al petto fa volare Grava, l'arbitro ammonisce Aronica e Boateng, ma non Nesta. Nella mischia anche Dumitru, il ragazzo ha i numeri e si vede, ma non basta.

L'affondo finale non premia il Napoli, che forse non meritava di perdere questa battaglia. Anzi, forse il Milan non meritava di vincerla.

Ragionier Cuckoldullo:
Dimenticavo, "un tifoso per sindaco"  :rotfl: ma chiavati i paccheri  :maronn:

Artem Dzyuba:

--- Citazione da: Manny Calavera - 26 Ottobre, 2010, 02:22:13 am ---Dimenticavo, "un tifoso per sindaco"  :rotfl: ma chiavati i paccheri  :maronn:

--- Termina citazione ---
Ti ho voluto bene.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa