Autore Topic: il Messina sta morendo  (Letto 7759 volte)  Share 

buccazza

il Messina sta morendo
« il: 22 Ottobre, 2010, 21:20:06 pm »
Siamo arrivati alla fine... ( salvo novità  imprevedibili – vuless a maronn!)

Domenica saluteremo le grandi battaglie che abbiamo vinto, i sacrifici e la passione di Aliotta, un settimo posto in serie A...saluteremo Sullo che batte il rigore contro il Catania e lo stesso che rientra in campo senza capelli, nell'ovazione del S.Filippo, dopo aver sconfitto il male. Saluteremo una squadra che è tornata da Reggio con mezza città  che l'aspettava alla rada S.Francesco, il pallonetto di Zampagna alla Roma e Giampà  che esulta sotto il settore ospiti di S.Siro. I 200mila di san Cataldo, la coda bionda di Scaringella e Leo Criaco che buttava giù la porta. Princivalli che andava a fare esami alla facoltà  di filosofia. La notte del 5 giugno. Igor Protti e i gol mai fatti dall’altro Igor, Zaniolo. Enne i Enne O Nino Naccari. Domenica saluteremo Buonocore che dribbla mezzo Palermo e che fa venire giù il Celeste; Vittorio Torino, i 12.000 di Avellino e Carmine Coppola che correndo come un pazzo attraversa tutto il terreno di gioco piangendo dopo un gol. I capelli di Di Fausto e Milana. Luca Fusco che corre con il braccio piegato e Mamede passato dalla sponda giusta dello Stretto. 02 chiamo Milano, risponde Reggio. I rinnovo-contratti di Rezaei. Grabbi. La fronte di El Pampa. Saluteremo Biagio con la sciarpa del Messina accanto a Bonolis, il trenino-samba durato mezzora nell'antistadio del Massimino e Carlo Florimbi che non si caga mai nessuno ma io me lo ricordo benissimo. Amauri in panchina e il polsino di Zorò. Le dimissioni di Oddo. Noi abbiamo Dennis Godeas. Domenica saluteremo chi x questi colori si è preso diffide e qnd noi eravamo in giro x gli stadi di serie A a farci i weekend stava in caserma a firmare; "Juve attenta, sono in 10.000". Il gol di Rafael contro l’inter. Iliev che non passava mai la palla e i 147 punti di sutura sulla coscia di Giampà . Bortolo Mutti piegato sulle ginocchia a scrutare il campo in tuta blu. La maglia rosa di Storari e le interviste di Giordano. Le scarpe bianche di Parisi e Re Artù pensaci tu. Zoro Zoro Zoro Zoro Zoro Zoro. Il cavallo portafortuna sulla collinetta del S.Filippo. Saluteremo un programma radiofonico a cura di noi bianco scudati ed un giornalino che quanto a spessore intellettuale non aveva niente a che spartire con la maggior parte della stampa locale. Domenica saluteremo un gruppo di ragazzi splendidi che amano veramente questa maglia e dal quale sarebbe stato un obbligo ripartire x costruire un futuro migliore.
Saluteremo Tonino Currò e quel poveraccio che è morto al S.Filippo x infarto dopo un gol del Messina.

Domenica saranno tutti allo stadio a salutare il Messina. E io non ci posso essere.
Erano ormai due anni che vivevamo attaccati al capezzale del malato terminale e una parte dei nostri cuori invocava questo epilogo per avere una liberazione, ma questa liberazione lascia un vuoto immenso e lacerante che non potete immaginare. Scusate lo sfogo, non sapete nemmeno di cosa sto parlando, e nemmeno vi puo interessare. Era uno sfogo, perchè voi lo sapete che significa salire per i gradoni della curva con il cuore in gola.Volevo condividere con voi questa emozione.

Mi sbigghiai ca era viatu na duminica matina e pinsannu o missina cuminciai a cantari…
Arruvatu intra a cuvva nziem e me cumpari cuminciammu a cantari pi la squatra du me cori...
« Ultima modifica: 22 Ottobre, 2010, 21:22:17 pm da buccazza »

Offline Samorchio

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • La squadra più elegante
Re:il Messina sta morendo
« Risposta #1 il: 22 Ottobre, 2010, 21:21:05 pm »
 :fuga:

Offline Dude

• *
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
« Risposta #2 il: 22 Ottobre, 2010, 21:35:12 pm »
mannaggia, mi dispiace...vi auguro che sia un momento breve, prima di una rinascita.
la mia firma nuova

guallera

« Risposta #3 il: 22 Ottobre, 2010, 21:56:41 pm »
Mi dispiace molto. Fa rabbia vedere villaggi come Portogruaro, Sassuolo, Albinoloffa e Cittadella in serie B, per non parlare di un cesso come Parmamerda addirittura in serie A ed una cittadina come Messina vedere ancora una volta la sua squadra scomparire.
« Ultima modifica: 22 Ottobre, 2010, 22:54:39 pm da Guallera »

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #4 il: 22 Ottobre, 2010, 21:57:23 pm »
sappiamo che vuol dire, è come veder morire una persona che ti ha allevato
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #5 il: 22 Ottobre, 2010, 23:50:39 pm »
il Messina era morto già . E' morto quando i 30.000 di Messina-Milan sono diventati 300 per Messina-Rossanese. Questo è solo il colpo di grazia
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

buccazza

« Risposta #6 il: 23 Ottobre, 2010, 02:34:08 am »
una cittadina come Messina vedere ancora una volta la sua squadra scomparire.

cittadina  :look:

buccazza

« Risposta #7 il: 23 Ottobre, 2010, 02:35:00 am »
il Messina era morto già . E' morto quando i 30.000 di Messina-Milan sono diventati 300 per Messina-Rossanese. Questo è solo il colpo di grazia
credimi i tifosi ci sono. Gli eventi della squadra sono stati disertati per diverse ragioni che non sto qui a spiegare, ma non per carenza d'amore

buccazza

« Risposta #8 il: 23 Ottobre, 2010, 02:40:15 am »
IL MESSINA NON SCENDE IN CAMPO
Nota dei club organizzati e della squadra

MESSINA - Visto il protrarsi della trattativa che, di fatto, non ha portato a nulla di positivo per il passaggio di proprietà  dell'Acr Messina alla cordata rappresentata dal dott. Bruno Martorano, i club organizzati di comune accordo con i tesserati della società , hanno deciso che domenica prossima la partita non sarà  disputata.

:pianto:

Offline nocerino

• *
« Risposta #9 il: 23 Ottobre, 2010, 08:46:00 am »
Domenica saluteremo le grandi battaglie che abbiamo vinto

bella sintesi...io mi ricordo tanti anni fa quando facevano vedere le sintesi della C e il messina giocava al Celeste...mamma mia era veramente emozionante come stadio

ma in tutto questo a me è rimasta una curiosità  perchè non ho seguito bene tutte le vicende degli anni scorsi...ma voi a Franza lo schifate o lo ringraziate per il periodo d'oro,diciamo "moggiano" ?

buccazza

« Risposta #10 il: 23 Ottobre, 2010, 09:08:12 am »
bella sintesi...io mi ricordo tanti anni fa quando facevano vedere le sintesi della C e il messina giocava al Celeste...mamma mia era veramente emozionante come stadio

ma in tutto questo a me è rimasta una curiosità  perchè non ho seguito bene tutte le vicende degli anni scorsi...ma voi a Franza lo schifate o lo ringraziate per il periodo d'oro,diciamo "moggiano" ?

Franza è il cancro della nostra città . Ma già  da molto prima che si interessasse al calcio. Praticamente gestisce tutto dal monopolio totale dei trasporti sullo stretto al traffico gommato agli alberghi i cantieri edili e navali.... da da mangiare a tutta la città  a suo modo, con le sue regole. ( e anche questo è uno dei motivi per i quali le rivolte nei suoi confronti sono state di un certo tipo)

Beh io ti posso dire che Pietro Franza..il presidente che ci ha accompagnato dalla B alla A era un tifoso vero, aveva 34 anni e ha speso un sacco di soldi per toglierci tante soddisfazioni.  Il Messina era il suo giocattolo, era quasi coetaneo di alcuni calciatori, faceva sempre i giri di campo. Pensa che regalò la sua audi a di napoli per una scommessa che fecero all'ultimo campionato di B. Dopo 7 giornate eravamo ultimi, di ritorno da una trasferta in aereo il presidente era abbattuto, arturo gli si avvicinò e gli disse "Pres" (lo chiamava così e di tu)io sono sicuro che questo è l'annpo della promozione!" Pietro di fece uan risata e arturo lanciò la scommessa del'auto. Il giorno che la promozione fu certa, dopo un suo gol, corse sotto la tribuna e con le mani  fece il gesto di "muovere unos terzo". Il giorno dopo il presidente gli fece trovare la sua auto lavata con un fioccone rosso e i cioccolatini dentro.

Dopo il primo anno di serie A sono cambiate tante cose. "Alla famiglia" non andavano piu bene troppe cose e poi scoppiò il caso Moggi. Ci fu un cambio di presidenza..arrivò l'uomo nero ( il fratello di pietro) e la vera anima di quella famiglia, Olga, la madre. Totalmente disinteressanti agli eventi e il destino sportivi pensavano all'allargamento dello centro sportivo alal costruzione di centri comerciali. Presentarono pure un progetto con una chiesa O_o ...

Ottennero una convenzione per sfruttamento degli impianti sportivi ( causa sindaco dell'epoca socio della caronte -l'azienda dei traghetti sullo stretto) 20ennale!!!!!!!!!!!!! con  postille pazzesche senza via d'uscita. Cosa che ha causato immensi problemi in fase di cessione della società . In pratica loro si assicuravano cassa...( anke x eventi e spettacoli ke si svolgenvano nello stadio - vedi concerti...) xke avevano contribuiito al completamento dello stadio nuovo con soldi di tasca loro "prestandoli" al comune con interessi da strozzinaggio.

Poi ci fu la conferenza stampa della fine nella quale loro annunciarono che non erano piu interessati al progetto sportivo, che non riuscivano ( xke il clima cittadino era ostile) a portare avanti il loro progetto commerciale. Quindi ci salutavano...e tra le righe noi dovevamo essere grati aloro per quello che avevano fatto. ( come succede in tutti i campi nei quali investono)

.....hanno ucciso il nostro sogno. Il messina era dei Messinesi e loro non dovevano tradire così ( e ho solo descritto alcuni passaggi) Sono tanti quelli che oggi con il senno di poi non avrebbero voluto vivere quegli anni splendidi di B e di A se il prezzo doveva essere questo. Anche in D in C los tadioe ra sempre pieno e noi ci divertivamo un sacco. Molta gente si è allontanata dagli spalti  ( questo per rispondere a quelche post sopra) perchè veramente la nostra dignità  è stata calpestata e vattuta piu e piu volte che non ve lo potete immaginare e a nessuno faceva piacere piu "finanziare" quella famiglia per avere in cambio quelo scempio... che poi equivaleva a rendere loro di nuovo i soldi che tramite tt i posti di lavoro, loro stessi ti fornivano.

buccazza

« Risposta #11 il: 23 Ottobre, 2010, 09:17:59 am »
la morte di oggi è ad opera di "arturo di mascio". Non so se qualcuno di voi lo conosce già ...

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #12 il: 23 Ottobre, 2010, 10:02:59 am »
la morte di oggi è ad opera di "arturo di mascio". Non so se qualcuno di voi lo conosce già ...

squallido personaggio che già  cinque anni fa diede il colpo di grazia alla Casertana, sempre a campionato in corso. Destino segnato appena lessi il suo nome accostato al messina....
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline nocerino

• *
« Risposta #13 il: 23 Ottobre, 2010, 10:05:27 am »

Franza è il cancro della nostra città . Ma già  da molto prima che si interessasse al calcio. Praticamente gestisce tutto dal monopolio totale dei trasporti sullo stretto al traffico gommato agli alberghi i cantieri edili e navali.... da da mangiare a tutta la città  a suo modo, con le sue regole.

ah ok...beh che dire un vero peccato...qualche mese fa sono passato per Messina,è pure una zona d'Italia col suo fascino...spero di rivedere presto almeno in serie B una serie di squadre del sud tipo Messina,Cosenza,Catanzaro...

Offline Hwarang

• *
« Risposta #14 il: 23 Ottobre, 2010, 10:15:36 am »
Ma che schifo pero'...siamo costretti a sorbirci ste cazzo di squadrette rionali del nord-est in B ed A...
é mai possibile che al sud non si fa altro che speculare sul calcio?!?!

buccazza

« Risposta #15 il: 23 Ottobre, 2010, 21:26:47 pm »
lunedi verrà  presentato un esposto in procura.

chissa che non si salvi la matricola....

buccazza

« Risposta #16 il: 10 Novembre, 2010, 18:19:07 pm »
L'avvocato Spina annuncia la fumata bianca. L'ACR Messina e' di Martorano

Il legale della cordata calabrese Maurizio Spina ha annunciato che è stato raggiunto un accordo definitivo con l'ex amministratrice unica dell'ACR Messina Marcella Chierichella. La società  passa nelle mani del neo-presidente Bruno Martorano e dei soci Vincenzo Principato, Nuccio Ficara e Vincenzo Falduto Zera, tutti presenti all'atto della formalizzazione dell'operazione, avvenuta presso lo studio del notaio Giovanni Putortì di Reggio Calabria.
Dal momento che per la Camera di Commercio l'imprenditore romano Piero Santarelli risulta ancora il massimo dirigente del sodalizio peloritano, la nuova proprietà  ha inoltrato apposita richiesta di variazione, finalizzata al riconoscimento ed alla formalizzazione della precedente diffida ad adempiere che vanifica il contratto stipulato nei mesi scorsi tra la Chierichella e l'ex presidente.
"Sarà  necessario soltanto qualche altro giorno di attesa per ottenere la certificazione del passaggio di proprietà  anche dal punto di vista formale, ma dopo l'incontro dal notaio, che si è concluso poco dopo le 17:30, e la relativa firma, possiamo affermare con certezza che la fumata è bianca" ha assicurato l'avvocato Spina.
Si attende a breve un comunicato stampa con il quale la nuova proprietà  annuncierà  ufficialmente l'esito positivo dell'operazione, che sembra finalmente destinata a chiudere un biennio decisamente amaro per i colori giallorossi. La conferenza stampa nella quale i nuovi dirigenti si presenteranno a città  e tifoseria dovrebbe tenersi nel corso della prossima settimana.

messinasportiva.it

siamo vivi

« Ultima modifica: 10 Novembre, 2010, 18:20:48 pm da buccazza »

AyeyeBrazov

« Risposta #17 il: 10 Novembre, 2010, 20:20:32 pm »
Fhozza Cathania! :banana:

buccazza

« Risposta #18 il: 10 Novembre, 2010, 20:43:35 pm »

AyeyeBrazov