Autore Topic: denuncia per offese su facebook  (Letto 18341 volte)  Share 

Offline kaiser-5

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • ci è mancato solo il gol
denuncia per offese su facebook
« il: 19 Ottobre, 2010, 15:01:07 pm »
salve ragazzi, vorrei sapere se c'è qualcuno che può aiutarmi. dovrei denunciare una persona (che purtroppo si nasconde sotto falso nome su facebook) per varie offese personali ripetute. volevo chiedervi se sapete a chi mi devo rivolgere, magari anche per rintracciare l'ip per scoprire la reale identità  della persona che mi ha offeso. è urgente, grazie!
Reina - Rafael - Colombo - Cannavaro - Albiol - Fernandez - Britos - Gamberini - Maggio - Armero - Mesto - Dossena - Behrami - Hamsik - Inler - Radosevic - Dzemaili - Callejon - Mertens - Insigne - Pandev - Higuain - Hernandez

AyeyeBrazov

Re:denuncia per offese su facebook
« Risposta #1 il: 19 Ottobre, 2010, 15:04:07 pm »
salve ragazzi, vorrei sapere se c'è qualcuno che può aiutarmi. dovrei denunciare una persona (che purtroppo si nasconde sotto falso nome su facebook) per varie offese personali ripetute. volevo chiedervi se sapete a chi mi devo rivolgere, magari anche per rintracciare l'ip per scoprire la reale identità  della persona che mi ha offeso. è urgente, grazie!
minkia che situazione, cmq non posso aiutarti non lo so, credo che l'unica tutela sia la segnalazione non so se c'è altro.

falceEmarcello

« Risposta #2 il: 19 Ottobre, 2010, 15:05:18 pm »
la non curanza e' il maggior disprezzo  :vecchio:

Offline Dude

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
« Risposta #3 il: 19 Ottobre, 2010, 15:06:36 pm »
la polizia postale, ma bloccarlo?
la mia firma nuova

Offline kaiser-5

• *
« Risposta #4 il: 19 Ottobre, 2010, 15:07:38 pm »
minkia che situazione, cmq non posso aiutarti non lo so, credo che l'unica tutela sia la segnalazione non so se c'è altro.
ti giuro mi hanno toccato nel profondo. io ho un sospetto fondato al 99 %, ma senza certezze matematiche non posso agire. non mi basta la segnalazione, non è quello che voglio. io lo devo sfondare, ma devo essere sicuro che sia lui. non sai se la polizia postale possa aiutarmi?
Reina - Rafael - Colombo - Cannavaro - Albiol - Fernandez - Britos - Gamberini - Maggio - Armero - Mesto - Dossena - Behrami - Hamsik - Inler - Radosevic - Dzemaili - Callejon - Mertens - Insigne - Pandev - Higuain - Hernandez

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #5 il: 19 Ottobre, 2010, 15:08:53 pm »
non ci puoi far nulla,  puoi bloccarlo/segnalare l'account, ti dico da adesso che andare per vie giuridiche è del tutto inutile, la polizia postale poi se ne sbatte altamente di ste cose
« Ultima modifica: 19 Ottobre, 2010, 15:15:00 pm da kurz »
gesucrì

AyeyeBrazov

« Risposta #6 il: 19 Ottobre, 2010, 15:09:47 pm »
ti giuro mi hanno toccato nel profondo. io ho un sospetto fondato al 99 %, ma senza certezze matematiche non posso agire. non mi basta la segnalazione, non è quello che voglio. io lo devo sfondare, ma devo essere sicuro che sia lui. non sai se la polizia postale possa aiutarmi?
1. non perdere il controllo che poi si passano i guai sulla gente.
2. devi cmq essere certo prima di odiare così profondamente una persona che magari non sa un cazzo  :asd:
3. io nn so se puoi aiutarti ma Dude sta dicendo di si mi pare, Dude è uno sbirro  :appizz:

Offline kaiser-5

• *
« Risposta #7 il: 19 Ottobre, 2010, 15:12:30 pm »
la polizia postale, ma bloccarlo?
la polizia postale sarebbe utile per arrivare all'identità  reale della persona?

Offline Dude

• *
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
« Risposta #8 il: 19 Ottobre, 2010, 15:18:56 pm »
la polizia postale sarebbe utile per arrivare all'identità  reale della persona?

se c'è una violazione la polizia non ha il diritto ma il dovere di risalire all'identità  della persona. Il punto è che dubito ci sia, avendo avuto tu stesso i mezzi per limitare questa situazione ma a quanto pare non li hai usati...quindi ti direi prova, una telefonata costa nulla, al limite ti mandano a cagare pure loro :look:

la mia firma nuova

Offline kaiser-5

• *
« Risposta #9 il: 19 Ottobre, 2010, 15:28:35 pm »
se c'è una violazione la polizia non ha il diritto ma il dovere di risalire all'identità  della persona. Il punto è che dubito ci sia, avendo avuto tu stesso i mezzi per limitare questa situazione ma a quanto pare non li hai usati...quindi ti direi prova, una telefonata costa nulla, al limite ti mandano a cagare pure loro :look:
non ho usato mezzi per limitare questa situazione perchè la persona in questione mi ha ingannato sotto falso nome, dicendo di conoscermi e cercando di farmi ricordare di lei, dopodichè assodato che io non la conoscessi (perchè in realtà  non esiste) ha cominciato ad offendermi in modo ingiustificato (o meglio, se il soggetto è colui che penso io conosco anche il motivo, ma non ho certezze in merito). adesso ha cambiato nome per la terza volta, e per giunta il contatto è puntualmente disattivato dopo ogni connessione effettuata (adesso ad esempio il contatto non si trova, risalgo a lui solo tramite messaggi privati anche se non lo visualizzo visto che momentaneamente "non esiste più" nel database di fb). secondo te possono aiutarmi?

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #10 il: 19 Ottobre, 2010, 15:52:31 pm »
Fiorenzo bender con tutte le jastemme che si piglia qua sopra, ove mai si mettesse in mano ad un buon avvocato, potrebbe diventare ricco con questo tipo di causa. :asd:

comunque, scherzi a parte, per curiosità , puoi essere un po' più specifico nel dire cosa ti dice? non essendomici mai trovato ho proprio difficoltà  a capire quanto si possa essere offenvivi via pc.

Offline kaiser-5

• *
« Risposta #11 il: 19 Ottobre, 2010, 17:45:38 pm »
Fiorenzo bender con tutte le jastemme che si piglia qua sopra, ove mai si mettesse in mano ad un buon avvocato, potrebbe diventare ricco con questo tipo di causa. :asd:

comunque, scherzi a parte, per curiosità , puoi essere un po' più specifico nel dire cosa ti dice? non essendomici mai trovato ho proprio difficoltà  a capire quanto si possa essere offenvivi via pc.

ti spiego il tutto nel modo più riassuntivo possibile:
mi aggiunge una ragazza di nome M.L. che io non conosco, non accetto l'amicizia ma le chiedo come mi conosce, dice di essersi sbagliata ad aggiungermi; qualche giorno dopo mi manda un messaggio scusandosi per avermi aggiunto; dopo qualche settimana mi manda un messaggio chiedendomi di accettarla come amica visto che ci eravamo conosciuti a ballare, e visto che nella sua lista amici c'erano 3-4 amici in comune con me, accetto l'amicizia ma le mando un messaggio dicendole di non ricordarmi di lei e di essere più specifica, quindi le chiedo dove ci saremmo conosciuti; poco dopo disattiva il contatto, e nelle settimane successive effettua saltuariamente qualche accesso senza tuttavia contattarmi; domenica pomeriggio scorrendo la mia lista amici noto un contatto mai visto sino ad allora, precisamente una ragazza di nome M.M.A., che ha gli stessi amici in comune che avevo con M.L., alchè capisco che è sempre lo stesso contatto; lunedì mattina si connette, mi contatta in chat, dopo avergle specificato di non conoscerla ne io ne i miei amici, comincia a riempire di parolaccie me, un mio amico, ma soprattutto la mia ragazza; oggi andando nei miei messaggi privati noto che il profilo è ancora una volta disattivato, ma sotto un altro nome, cioè N.P.

consigliatemi a chi mi posso rivolgere per risalire all'identità  di questo pezzo di merda, perchè vi giuro che altrimenti vado dal sospettato principale e passo un guaio serio. non sto scherzando, aiutatemi.

buccazza

« Risposta #12 il: 19 Ottobre, 2010, 17:51:15 pm »
non ho usato mezzi per limitare questa situazione perchè la persona in questione mi ha ingannato sotto falso nome, dicendo di conoscermi e cercando di farmi ricordare di lei, dopodichè assodato che io non la conoscessi (perchè in realtà  non esiste) ha cominciato ad offendermi in modo ingiustificato (o meglio, se il soggetto è colui che penso io conosco anche il motivo, ma non ho certezze in merito). adesso ha cambiato nome per la terza volta, e per giunta il contatto è puntualmente disattivato dopo ogni connessione effettuata (adesso ad esempio il contatto non si trova, risalgo a lui solo tramite messaggi privati anche se non lo visualizzo visto che momentaneamente "non esiste più" nel database di fb). secondo te possono aiutarmi?

stalking? :sisi:

Pochita

« Risposta #13 il: 19 Ottobre, 2010, 17:53:23 pm »
segnalalo è la cosa migliore da fare  :sisi:

Offline kaiser-5

• *
« Risposta #14 il: 19 Ottobre, 2010, 17:55:30 pm »
segnalalo è la cosa migliore da fare  :sisi:

non posso, il contatto risulta disattivato. come posso fare?

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #15 il: 19 Ottobre, 2010, 17:59:13 pm »
Secondo me l'unica cosa che puoi fare è ignorare :boh:
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline peppere

• *
« Risposta #16 il: 19 Ottobre, 2010, 18:01:31 pm »
edita, se lo legge gigi suker t' ven a piglià  fin a casa :brr:

Offline kaiser-5

• *
« Risposta #17 il: 19 Ottobre, 2010, 18:16:40 pm »
ho ignorato per 3 mesi, senza risultati. adesso basta.

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #18 il: 19 Ottobre, 2010, 18:21:00 pm »
ho ignorato per 3 mesi, senza risultati. adesso basta.

Raccogli tutti le offese ricevute in questi 3 mesi, se vuoi denunciare devi avere le prove e sopratutto dimostrare che è una cosa che va avanti da molto. E' difficile essere presi sul serio in casi come questi.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Pochita

« Risposta #19 il: 19 Ottobre, 2010, 18:32:43 pm »
non posso, il contatto risulta disattivato. come posso fare?
http://www.facebook.com/help/?safety
controlla bene se qui dice come devi fare :sisi: