Autore Topic: Disordini a Marassi da parte di nazionalisti Serbi  (Letto 18221 volte)  Share 

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
Re:Disordini a Marassi da parte di nazionalisti Serbi
« Risposta #160 il: 13 Ottobre, 2010, 09:17:08 am »
Giusto per fare polemica, io quoto buona parte degli interventi di Fiorenzo, non riconosco in genere agli ultras e ai movimenti da stadio alcun ideale se non fine a loro stessi.

Io quando veda guerriglia fatta da persone a cui brucia il mazzo mi eccito pure, ma questi sono 4 spostati per me, anche perchè odio il nazionalismo e in particolar modo quello serbo.

Ah e pure se ste cose fossero sacrosante, a marassi a chi hanno cacato il cazzo? a o vicchiariell che si voleva vedere a partita dell'Italia? Ma per piacere, chest fosse una rivolta?
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

buccazza

« Risposta #161 il: 13 Ottobre, 2010, 10:01:00 am »
http://www.repubblica.it/sport/calcio/nazionale/2010/10/13/news/arresti_italia_serbia-7997211/?ref=HRER3-1

lo hanno preso  :eek:

anche se ho i miei dubbio che sia lui...aveva gli occhi chiari, questo non sembra. Si dovrebbero vedere meglio i tatuaggi sul braccio dx per averne la certezza...  :look:

Offline Il professore di Vesuviano

• *
  • ULTRAS!
« Risposta #162 il: 13 Ottobre, 2010, 10:10:20 am »
Ivan il terribile.

:popcorn:

p.s da ora in poi l'inno sarà  tronchese e mentalità !  :asd: :asd: :asd:
Ultras allo stadio come nella vita!

buccazza

« Risposta #163 il: 13 Ottobre, 2010, 11:25:13 am »

Gli incidenti al Gay Pride di Belgrado
Sono vestiti di nero come i black-bloc che Genova ricorda, ma il loro credo è il nazionalismo e i loro gesti sono di guerra. Gli ultrà  serbi fanno dell’orgoglio patrio la loro bandiera e di ogni occasione una sfida. In questi giorni in cui si commemora l’anniversario della caduta di Milosevic – il 5 ottobre – gli estremisti sono in lutto per la fine della Grande Serbia e ricordano il tradimento della comunità  internazionale che intervenne per salvare il Kosovo bombardando le terre sacre al nazionalismo di Belgrado. Ora che il paese inizia la faticosa procedura per entrare nell’Unione europea gli ultrà  si concentrano sul passato, sulla tradizione e sui capisaldi dei valori nazionali. Domenica bande di estremisti religiosi ortodossi hanno aggredito a Belgrado i partecipanti al Gay Pride, avendo come alleati anziane donne armate di crocefisso. Alla fine oltre centocinquanta feriti, 71 arresti e un’inchiesta su Mladen Obradovic, il leader del movimento di destra Obraz (Onore).

Di formazioni paranazionaliste (e paramilitari) ve ne sono molte in Serbia, legate spesso a frange del tifo calcistico, che pescano nella nostalgia per un paese sconfitto e normalizzato. In un recente sondaggio i serbi hanno detto all’80% che il periodo migliore della loro storia è stato sotto il regime comunista di Tito (ma il 6% ha scelto l’ultimo dittatore Milosevic, morto nel 2006 mentre era sotto processo al tribunale internazionale dell’Aja).

Ieri gli ultrà  che hanno interrotto la partita a Marassi inneggiavano alla passata potenza militare, alzando le tre dita della mano sinistra in segno di vittoria e innalzando lo striscione “il Kosovo è Serbia”; le tre dita (pollice, indice e medio) simboleggiano la croce ortodossa e lo slogan Forza Grande Serbia, rappresentando le radici cristiane del nazionalismo, e ricordando anche le milizie cetniche che nella Seconda guerra mondiale si schierarono con le truppe di Hitler che avevano invaso i Balcani. Lo stesso saluto parafascista che le Tigri di Arkan – il leader delle truppe paramilitari degli anni ’90 che si faceva immortalare con un tigrotto, e un mitra, tra le braccia: e la cui moglie era la regina del turbo-folk, la musica tradizional-techno serba – facevano durante la guerra civile.

La tigre Arkan e i cetnici
Zeljko Raznatovic (Arkan) era un capo tifoso della Stella Rossa Belgrado e svolgeva attività  spionistiche e criminali (la mafia balcanica ha sempre avuto forti interessi nel calcio serbo); con la guerra si ricicla come capo di truppe paramilitari.
La commistione tra sport, nazionalismo e attività  militari è una miscela che la fine della guerra e i governi democratici che si sono susseguiti a Belgrado non hanno spezzato; il rimpianto per i territori persi con l’intervento internazionale e l’ultima sconfitta in Kosovo hanno solo alimentato l’orgoglio nazionalista degli ultrà  delle curve degli stadi serbi e di un popolo che non riconosce il ridimensionamento del ruolo del paese. I primi a portare la bandiera di questo orgoglio patrio sono gli sportivi: le dichiarazioni feroci e le posizioni politiche estremiste hanno più volte creato imbarazzo anche in Italia, con le affermazioni di giocatori come Mihailovic (ora allenatore della Fiorentina) che non hanno mai rinunciato a dimostrare il loro attaccamento al paese.

Domenica la Serbia aveva battuto a Roma l’Italia per vincere il bronzo nei Mondiali di pallavolo; ieri per i tifosi estremisti al seguito della nazionale di calcio era l’occasione per ribadire la supremazia sportiva, inneggiare alla Grande patria che fu la Serbia, rovinare la serata agli italiani che parteciparono alla missione militare che difese l’etnia albanese del Kosovo dall’esercito di Belgrado. E forse tra loro c’era anche chi ha voluto affossare definitivamente la propria nazionale che, in crisi da tempo (anche perché sembra divisa in clan), ha ormai poche speranze di qualificarsi per gli Europei.

da il Fatto Quotidiano del 13 ottobre 2010

Offline socruel

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • -YO-
« Risposta #164 il: 13 Ottobre, 2010, 11:49:13 am »
leggere delle giustificazioni per queste merde nazionaliste naziste ed omofobiche mi fa schifo!
sono sempre stato contro la guerra in kosovo ed ho acchiappato più volte mazzate dagli sbirri alle manifestazioni negli anni della guerra, ma questi sono delle merde senza pari che bruciano bandiere albanesi e sarebbero pronti ad un genocidio.
io sono convinto che solo una rivoluzione armata possa liberarci da questo stato di cose, ma questa non era una rivoluzione ma una stupida manifestazione di violenza che poggiava le sue basi su un sentimento nazionalista e fascista che è proprio alla base del male del mondo.
per me devono morire tutti senza se e senza ma, sono intollerante alle intolleranze, anche se sembra un paradosso è l'unico modo che ho per sentirmi libero!
queste sono le stesse merde che hanno messo a ferro e fuoco la capitale serba per il gay pride, non penso che siano persone che vogliono cambiare lo stato attuale delle cose ma vogliono solo affermare una stupida ed ottusa supremazia nazionale.
a morte tutti i fascisti nel mondo!

falceEmarcello

« Risposta #165 il: 13 Ottobre, 2010, 11:54:28 am »
leggere delle giustificazioni per queste merde nazionaliste naziste ed omofobiche mi fa schifo!
sono sempre stato contro la guerra in kosovo ed ho acchiappato più volte mazzate dagli sbirri alle manifestazioni negli anni della guerra, ma questi sono delle merde senza pari che bruciano bandiere albanesi e sarebbero pronti ad un genocidio.
io sono convinto che solo una rivoluzione armata possa liberarci da questo stato di cose, ma questa non era una rivoluzione ma una stupida manifestazione di violenza che poggiava le sue basi su un sentimento nazionalista e fascista che è proprio alla base del male del mondo.
per me devono morire tutti senza se e senza ma, sono intollerante alle intolleranze, anche se sembra un paradosso è l'unico modo che ho per sentirmi libero!
queste sono le stesse merde che hanno messo a ferro e fuoco la capitale serba per il gay pride, non penso che siano persone che vogliono cambiare lo stato attuale delle cose ma vogliono solo affermare una stupida ed ottusa supremazia nazionale.
a morte tutti i fascisti nel mondo!

e stiamo sempre qua a quotarci uno coll'altro

TROVO MOLTO INTERESSANTE LA MIA PARTE INTOLLERANTE  :compagni:

Offline socruel

• *
  • -YO-
« Risposta #166 il: 13 Ottobre, 2010, 12:03:48 pm »
e stiamo sempre qua a quotarci uno coll'altro

TROVO MOLTO INTERESSANTE LA MIA PARTE INTOLLERANTE  :compagni:
ah logicamente la mia intolleranza ieri è stata ben ripartita fra le merde fasciste serbe e le merde perbeniste italiane.
quella merda di mazzocchi che continuava a ricordare i 4 militari morti che per me hanno lo stesso valore, anzi per quanti soldi prendono e per il lavoro che fanno hanno meno valore, delle morti bianche che ogni giorno si ripetono in tutta italia, ma lì non ci sono bandiere sulle bare, lì non c'è nessun minuto di silenzio, lì non c'è nessuna fascia a lutto sul braccio di undici chiaviche che vengono viste in eurovisione.
INCOERENZA!
invece di esaltare queste lote fasciste scendete in strada e appicciate tutto per quelli che sono i veri valori e le vere rivoluzioni!

Offline Gius

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #167 il: 13 Ottobre, 2010, 12:07:33 pm »
e forse pure noi rischiamo una squalifica o una forte multa.....d'altra parte queste personcine così a modo sono entrate nello stadio complete di tutto il loro bel equipaggiamento
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

buccazza

« Risposta #168 il: 13 Ottobre, 2010, 12:08:05 pm »
ah logicamente la mia intolleranza ieri è stata ben ripartita fra le merde fasciste serbe e le merde perbeniste italiane.
quella merda di mazzocchi che continuava a ricordare i 4 militari morti che per me hanno lo stesso valore, anzi per quanti soldi prendono e per il lavoro che fanno hanno meno valore, delle morti bianche che ogni giorno si ripetono in tutta italia, ma lì non ci sono bandiere sulle bare, lì non c'è nessun minuto di silenzio, lì non c'è nessuna fascia a lutto sul braccio di undici chiaviche che vengono viste in eurovisione.
INCOERENZA!
invece di esaltare queste lote fasciste scendete in strada e appicciate tutto per quelli che sono i veri valori e le vere rivoluzioni!

si ok, tutto bene

ma per quanto riguarda le morti bianche vorrei fare un appunto, anche i militari di fatto - sono morti sul lavoro -

falceEmarcello

« Risposta #169 il: 13 Ottobre, 2010, 12:08:27 pm »
che poi sto ivan sembrava chissa quale mostro tiene una faccia da bambacione del cazzo ... degno epigono dei suoi predecessori

buccazza

« Risposta #170 il: 13 Ottobre, 2010, 12:09:13 pm »
e forse pure noi rischiamo una squalifica o una forte multa.....d'altra parte queste personcine così a modo sono entrate nello stadio complete di tutto il loro bel equipaggiamento

zone di prefiltraggio, tornelli, metal detector....tessere e decreto maroni servono solo per vendere a noi le bottigliette d'acqua senza tappo  :nono:

Offline socruel

• *
  • -YO-
« Risposta #171 il: 13 Ottobre, 2010, 12:11:27 pm »

si ok, tutto bene

ma per quanto riguarda le morti bianche vorrei fare un appunto, anche i militari di fatto - sono morti sul lavoro -
infatti leggi bene quello che ho scritto  :ok:
il fatto che abbia detto che gli dò meno valore è legato solo al tipo di lavoro che fanno, che preventiva l'eventualità  della morte, ed al guadagno che questo lavoro gli porta, nettamente superiore ad un operaio qualunque che non dovrebbe per nulla al mondo rischiare la vita sul posto di lavoro.

AyeyeBrazov

« Risposta #172 il: 13 Ottobre, 2010, 12:15:45 pm »
zone di prefiltraggio, tornelli, metal detector....tessere e decreto maroni servono solo per vendere a noi le bottigliette d'acqua senza tappo  :nono:
non solo, la tessera del tifoso è una vera e propria carta di credito, vedrai l'anno prossimo  :truz:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #173 il: 13 Ottobre, 2010, 12:16:21 pm »
Quoto Dario socruel.
gesucrì

buccazza

« Risposta #174 il: 13 Ottobre, 2010, 12:19:17 pm »
non solo, la tessera del tifoso è una vera e propria carta di credito, vedrai l'anno prossimo  :truz:

non mi avranno  :ink:

oggi sn in lab con la mia felpina ultras  :banana: e la gente mi guarda male e non mi parla  :banana:

viola merda  :banana:

AyeyeBrazov

« Risposta #175 il: 13 Ottobre, 2010, 12:22:16 pm »
non mi avranno  :ink:

oggi sn in lab con la mia felpina ultras  :banana: e la gente mi guarda male e non mi parla  :banana:

viola merda  :banana:
felpa azzurra o giallozozza?

bender89

« Risposta #176 il: 13 Ottobre, 2010, 12:23:54 pm »
che poi sto ivan sembrava chissa quale mostro tiene una faccia da bambacione del cazzo ... degno epigono dei suoi predecessori

Fenomeno lui con la faccia coperta e le braccia personalizzate. Che cazz 'e strunz. :rotfl:

buccazza

« Risposta #177 il: 13 Ottobre, 2010, 12:25:11 pm »
felpa azzurra o giallozozza?

nera - ultras liberi - non ci avrete mai come volete voi.

cmq siamo OT

Offline socruel

• *
  • -YO-
« Risposta #178 il: 13 Ottobre, 2010, 12:26:13 pm »
Fenomeno lui con la faccia coperta e le braccia personalizzate. Che cazz 'e strunz. :rotfl:
metti però che questi deficienti uniformati spesso hanno tutti gli stessi tattoo sulle braccia  :wall:
ma come si fa a vederli come rivoluzionari e portatori di sani principi di ribellione io non lo so proprio!

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #179 il: 13 Ottobre, 2010, 12:26:49 pm »
nera - ultras liberi - non ci avrete mai come volete voi.

cmq siamo OT
brava a figliola, già  vi stavo facendo capa e capa :sisi:

Da ora in questo topic si mette solo lo scuorno in faccia a Suker88
gesucrì