Autore Topic: Donna in coma dopo aggressione tra l'indifferenza della "gente"  (Letto 5836 volte)  Share 

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
Re:Donna in coma dopo aggressione tra l'indifferenza della "gente"
« Risposta #1 il: 12 Ottobre, 2010, 11:10:29 am »
mi hai ricordato una frase della lettera di Cobain prima del suo suicidio che diceva in sintesi :
mi ammazzo perche' la condizione dell'essere umano mi fa schifo.
Sempre piu' spesso penso che l'umana specie non e' degna di vivere
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

guallera

« Risposta #2 il: 12 Ottobre, 2010, 11:56:52 am »
Se succedeva a Napoli quel verme di Santoro ci faceva una trasmissione speciale di Annomerda Zero

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #3 il: 12 Ottobre, 2010, 12:22:14 pm »
mi hai ricordato una frase della lettera di Cobain prima del suo suicidio che diceva in sintesi :
mi ammazzo perche' la condizione dell'essere umano mi fa schifo.
Sempre piu' spesso penso che l'umana specie non e' degna di vivere

Ma perchè generalizzare sempre?
Che cazzo porca miseria.

Dov'è il problema scusate?

Citazione
L'autore dell'aggressione, un 20enne romano con dei precendenti per lesioni è stato arrestato. Bloccato da un uomo che ha assistito alla scena, che lo ha avvicinato mentre cercava di allontanarsi, è stato rincorso da altri due viaggiatori. Dopo il disinteresse iniziale, un intervento provvidenziale che ha permesso di individuare e arrestare il responsabile.

Ragazzi io non vi capisco, ma l'avete visto il video? Porca puttana.
Allora, all'inizio la donna probabilmente gli fa: ma che vuoi blablalba...Lui le dà  il pugno e quella cade. C'è un tizio seduto sulla panchina a sinistra che si fa i cazzi suoi, ma non si vede bene, non capisco se sia un uomo anziano o comunque vedo che si muove lentamente quando dopo pochi secondi si alza. Alla destra, quando la donna viene colpita, passa un uomo in giacca di pelle, che mi sembra strano a dire il vero che non abbia sentito la lite e il pugno. Fatto sta che c'è un uomo che lo blocca in alto a sinistra. La cosa che forse vi fa spavento è che le persone non si siano fermate subito a soccorrere la donna, ma questa è una cosa normale (lo so, è triste) in una città  come Roma, dove questi episodi capitano non dico spesso, ma capitano.

Voglio dire, sarebbe stato triste se NESSUNO avesse fatto niente, e invece no. C'è sempre qualcuno che lotta per questa società . O credete che il tizio che ha provato a fermarlo sia schwarzenegger? Quello è un eroe per me, altro che i poliziotti.

Se succedeva a Napoli quel verme di Santoro ci faceva una trasmissione speciale di Annomerda Zero

Ragazzi, non fate proprio il paragone tra roma e napoli per favore. Per dirvene una: se in metro dai i calci alle porte trovi il romano di turno che può anche pestarti (è capitato ben due volte davanti ai miei occhi: una volta un uomo si è limitato a sgridare questi ragazzini, un'altra volta stavano per arrivare alle mani). Fallo a napoli, puoi anche sfasciare la metro, ti guardano, anzi non ti guardano neanche perchè tutti cacati sotto.

Parlate poi tanto di altri, ma sapete nella testa della gente che passa? Diciamoci la verità , tutti prima di prendere la difesa di qualcuno ci pensiamo 2 volte, perchè dall'altra parte può starci il fanatico di turno che c'ha un coltello che potrebbe usare senza se e senza ma.

Non so, vi state applicando su una cosa banale, probabilmente ci faranno 5-6 giorni di notizia, come al solito.
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline regista

• *
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #4 il: 12 Ottobre, 2010, 12:38:56 pm »
Torregaveta: Indiferentes a crianà§as mortas

Morte in diretta : l'agonia di un giovane colpito dai sicari della camorra a Napoli

Silenzio

Offline mk89

• *
« Risposta #5 il: 12 Ottobre, 2010, 12:46:10 pm »
Torregaveta: Indiferentes a crianà§as mortas

Morte in diretta : l'agonia di un giovane colpito dai sicari della camorra a Napoli

Silenzio

E questo che vuol dire? Se la nostra città  cade a pezzi è anche colpa nostra.
Ma no, sono "gli altri" che devono agire. Sono gli altri che devono fare le cose per noi.
Il nostro ruolo qual è allora? Boh, non si sa.

Ci saranno sempre persone maleducate (e non parlo di scostumatezza), ma questo non vuol dire che siamo tutti da buttare.
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #6 il: 12 Ottobre, 2010, 14:11:57 pm »

Dov'è il problema scusate?

Io due anni fa per difendere una donna presa a pugni in strada ho rischiato la pelle.
NESSUNO è intervenuto insieme a me.
La razza umana è il problema.

Offline mk89

• *
« Risposta #7 il: 12 Ottobre, 2010, 14:41:37 pm »
Io due anni fa per difendere una donna presa a pugni in strada ho rischiato la pelle.
NESSUNO è intervenuto insieme a me.
La razza umana è il problema.

Vanne fiero allora!
E' grazie alle persone come te che bisogna tirar fuori il coraggio e pensare che si sta facendo una buona azione.
Ma d'altra parte bisogna anche rispettare chi ha paura.

Offline regista

• *
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #8 il: 12 Ottobre, 2010, 15:02:02 pm »
Vanne fiero allora!
E' grazie alle persone come te che bisogna tirar fuori il coraggio e pensare che si sta facendo una buona azione.

a me chi passa sui cadaveri delle persone mi fa schifo almeno quanto chi uccide.
L'invocare rispetto per chi ha paura e' da veri colpevoli  ( non ti voglio appellare in maniera piu' offensiva) " per quanto vi considerate assolti sarete comunque colpevoli" cit. de andre'.

Ti voglio raccontare che qualche anno fa ho soccorso una donna cinese scommata a sangue nella strada di casa mia, giusto fuori la casa di un noto camorrista mentre la gente passava senza nemmeno girare gli occhi verso di lei. La presi e la portai da un medico vicino che chiamo' i carabinieri.
Voglio solo dirti che chi cerca di salvarsi dicendo che succede a roma o piuttosto  di avere paura, non fa altro che avvalorare la tesi mia e di noel : che il genere umano e' colpevole di questo schifo!

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #9 il: 12 Ottobre, 2010, 15:12:36 pm »

Posso capire la donna che ha paura di intervenire in un'aggressione, ma nessuna giustificazione per chi vede un cadavere e gira lo sguardo facendo finta di nulla. Lì che paura c'è? Che l'assassino ti veda come testimone e venga ad uccidere anche te? Dai.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline mk89

• *
« Risposta #10 il: 12 Ottobre, 2010, 15:43:05 pm »
Non so, io non riesco a giudicare chi è indifferente. Se lo è ci sono ragioni. Valide? Boh.

E' chiaro che nel momento in cui uno decide di essere indifferente, di passare davanti a un corpo insanguinato sul viso, disteso sull'asfalto, deve accettare le conseguenze delle sue azioni, ovvero che potrebbe 30 secondi dopo trovarsi nella medesima situazione.

E' anche per questo che bisogna aiutarsi. Non si può pretendere di avere tutto servito, oppure che gli sforzi maggiori li debbano fare gli altri, "perchè io non ne sono capace". Se uno vuole veramente una cosa, la fa. Altrimenti lascia passare e accetta la società  per come è, e deve starsene zitto e muto, invece di lamentarsi dell'indifferenza degli altri.

Ecco, voi avete parlato di due episodi, ma quanti ce ne sono in cui siete stati zitti, "perchè a cap e chill nunn è bon...", oppure perchè "e si chill ten na pistol.."? Se poi siete dei volontari, poliziotti o altro, dove ad ogni scena vi siete sacrificati per primi, non posso fare altro che ammirarvi ancora di più di quello che non faccio già  :)

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #11 il: 12 Ottobre, 2010, 17:14:40 pm »
Comunque se andate nei paesi del nord troverete un'indifferenza che fa impallidire la nostra. Non penso si possa catalogare il popolo italiano come indifferente.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

bender89

« Risposta #12 il: 12 Ottobre, 2010, 17:27:51 pm »
Comunque se andate nei paesi del nord troverete un'indifferenza che fa impallidire la nostra. Non penso si possa catalogare il popolo italiano come indifferente.

Per me queste distinzioni territoriali lasciano il tempo che trovano.
L'uomo non è così di natura perché così non sono gli animali. Ci diventa quando si sacrifica il mondo intero in virtù dell'interesse individuale. Il resto diventa accessorio. In tutti i paesi evoluti funziona così.
Cambia pure banalmente il valore che si dà  al tempo. Magari qualcuno preferirà  inconsciamente stare a casa a guardare la televisione al plasma piuttosto che perdere una mezz'oretta al pronto soccorso, "tanto forse lo fa un altro". Le priorità  si so' proprio snaturate. Me mett scuorn io per questa gente. Che schifo.

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #13 il: 12 Ottobre, 2010, 17:39:50 pm »
Per me queste distinzioni territoriali lasciano il tempo che trovano.
:nonquoto:
Se è chiaro che non si può fare di tutta l'erba un fascio è anche vero che spesso si ritrovano modi di agire che variano proprio per aree, non so se per questioni culturali, climatiche o per la sfaccimma di re Carlo.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline noel

• *
« Risposta #14 il: 12 Ottobre, 2010, 19:48:03 pm »

Ho capito,ma la paura dove sta in questo caso?
qui si tratta di empatia umana...a prescindere che il vigliacchetto sia un 20enne del cazzo che adesso la stampa fa passare come "vittima"(indecente questa cosa).
Nessuno chiede che la gente faccia dell'eroismo...se uno spara,o brandisce un coltello o sa usare le mani è importante che chi tiene alla pellaccia la provi anche a salvare,per carità ! ma quando vedete una donna esanime a terra non si può far finta di nulla...qui non è un discorso di paura,è un discorso ben diverso: l'indifferenza è qualcosa che non si può giustificare.

Offline noel

• *
« Risposta #15 il: 12 Ottobre, 2010, 19:50:20 pm »
Comunque la buona notizia è che la donna è uscita dal coma. Sperando che non rimanga menomata.

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #16 il: 12 Ottobre, 2010, 19:54:25 pm »
Però andrebbero scisse le cose. I rischi che si corrono davanti ad un uomo con una pistola, non sono gli stessi che si correrebbero rincorrendo e abbuffando di mazzate una povera merda che ha dato un pugno ad una donna per un biglietto.

Diversi anni fa (andavo ancora a scuola..), in metropolitana, una ragazza perse il telefono e chiese al'amica di farlo squillare. Il telefono suonò ed era  nelle tasche di un tizio che tentava di andare dall'altra parte del vagone in attesa della prossima imminente fermata. Le porte si aprirono, lui stava per scendere, un mio amico lo riuscì ad afferare per il cappuccio io lo spinsi dove si aprono le porte e ci diede il telefono...

Questo per dire che è normale che si valutino le situazioni, ma purtroppo qui c'è troppa omertà  e non va affatto bene.

P.s sono uscito con quella ragazza poi :look:

Offline mk89

• *
« Risposta #17 il: 12 Ottobre, 2010, 20:11:59 pm »
Ho capito,ma la paura dove sta in questo caso?
qui si tratta di empatia umana...a prescindere che il vigliacchetto sia un 20enne del cazzo che adesso la stampa fa passare come "vittima"(indecente questa cosa).
Nessuno chiede che la gente faccia dell'eroismo...se uno spara,o brandisce un coltello o sa usare le mani è importante che chi tiene alla pellaccia la provi anche a salvare,per carità ! ma quando vedete una donna esanime a terra non si può far finta di nulla...qui non è un discorso di paura,è un discorso ben diverso: l'indifferenza è qualcosa che non si può giustificare.

L'unica cosa che mi consola è che solo alcuni abbiano superato il corpo senza fregarsene. La gente è così, c'è poco da fare, senza che spariate su tutti, la razza umana blabla.
La razza umana però è anche quella degli uomini che hanno bloccato il tizio, quelli che l'hanno inseguito.

Offline noel

• *
« Risposta #18 il: 12 Ottobre, 2010, 20:26:37 pm »

P.s sono uscito con quella ragazza poi :look:
si ma tu non hai fatto un cazzo...com'è sta cosa? :scratch:
doveva uscire con l'amico tuo se era onesta... :culo:

Offline noel

• *
« Risposta #19 il: 12 Ottobre, 2010, 20:30:13 pm »
L'unica cosa che mi consola è che solo alcuni abbiano superato il corpo senza fregarsene. La gente è così, c'è poco da fare, senza che spariate su tutti, la razza umana blabla.
La razza umana però è anche quella degli uomini che hanno bloccato il tizio, quelli che l'hanno inseguito.
Magra consolazione.
Onore civico a lui,ma non certamente agli altri codardi di testimoni che tendono a discolpare quella merda dell'aggressore,manco si fosse giustificati a mandare in coma le persone solo "perché provocate".
Ma vogliamo parlare di quell'animale che che ha ammazzato (quasi) di botte il tassista che ha investito un cane del cazzo? cioè,ormai un cane è più importante della vita umana per molta gente...per non parlare dell'omertà  e della violenza che è susseguita per difendere quel pezzo di merda dell'aggressore!
io continuo a sperare in un'estinzione rapida dell'umanità ,anche se ovviamente ci sono persone degne di stare al mondo. Ma sono una minima parte.