Autore Topic: Napoli-Liverpool [EUROPA LEAGUE]  (Letto 74437 volte)  Share 

Offline Dude

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
Re:Napoli-Liverpool [EUROPA LEAGUE]
« Risposta #820 il: 21 Ottobre, 2010, 14:42:34 pm »
Non è vero che a Napoli è più alto :wall: :wall: :wall:!Ma perchè devi dire cose non vere,a Napoli non ci sono più episodi di violenza rispetto ad altri luoghi,anzi!Se ci sono così tanti episodi di violenza ,allora devi elencarmeli tutti,perchè forse non ho una buona memoria.................

la maggior parte sono episodi legati a trasferte nostre, quindi non a Napoli, ma sempre noi siamo di mezzo.
la mia firma nuova

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #821 il: 21 Ottobre, 2010, 14:43:49 pm »
ok, e fin qui siamo d'accordo!! Il discorso non fa una piega, ma ti assicuro che l'esempio che hai fatto è totalmente fuori luogo in questo caso, perchè non va a confrontare due situazioni simili ma due che hanno poco a che vedere fra di loro. Come ti ho detto, il pretesto per una lite che sfocia in tragedia può essere uno qualunque, in quel caso è stato la finale di champions, in altri casi sono altri motivi. Nel frattempo stavamo analizzando la frequenza con cui accadono episodi che non coinvolgono singoli bensì gruppi di persone, sospinte da nient'altro che la volontà  di fare violenza. Ben diverso da due che passano da un diverbio a una lite. Quel che dici è giusto ma è troppo generico, entrando nello specifico converrai con me che è anche molto diversa la situazione sociale in cui avvengono certi episodi. A Napoli in particolare , sarà  per una questione di indole diversa, di problemi culturali e quello che ti pare, ma il numero di questi episodi è sensibilmente più alto. Allora, vogliamo giustificare questo fatto con la fastidiosissima frase "succede dappertutto"??? Io non voglio, che succeda dappertutto non è vero e non mi interessa neanche, dico solo che il primo passo per migliorare la situazione è prenderne atto, il resto se siamo fortunati verrà  da se.

a Napoli succede più spesso perchè è una città  con problemi profondi: sociali, di sicurezza (soprattutto), di cultura. Ma quello lo sappiamo già  da ben prima di ieri sera, e se vogliamo è anche un discorso OT.

E' il "pretesto" che è uguale ovunque, che si tratti di un deficiente o dieci criminali. Ieri sera sono stati accoltellati anche tre tifosi del Tottenham a Milano.... il calcio è una malattia mentale e c'è chi sa gestirla e convincerci, e chi no. Questo anche a causa del sottobosco culturale e sociale in cui si muove; a Napoli da questo punto di vista siamo ai minimi storici
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #822 il: 21 Ottobre, 2010, 14:44:49 pm »
la maggior parte sono episodi legati a trasferte nostre, quindi non a Napoli, ma sempre noi siamo di mezzo.
Ma neanche,visto che in trasferta nun ce jamme maje :asd:
Adda venì Baffone!

Offline francescofaber

• *
  • Registrazione: Dic 2009
  • In direzione ostinata e contraria.
« Risposta #823 il: 21 Ottobre, 2010, 14:47:50 pm »
non devi vergognarti di essere Napoletano.
ieri anche a milano sono stati accoltellati un paio di inglesini.
i romani...danno coltellate ogni domenica.
i ns giornalisti in trasferta se gli va di lusso...prendono gli sputi.
quando capita che insultano a quella lota di sky...nasce un caso mondiale.
qua per ogni sfaccimma di pirito che si fa...intervistano il sindaco, 'o questore, 'o cardinale...a digos, a maronn e 'o patatern.
a NOI...succede ogni domenica che subiamo aggressioni (ma non vedo mai pagine e pagine di indignazione). Solo quando succede qualcosa qui...tutti a parlare e parlare e parlare...in primis noi. poi tutto il resto dello stivale.
detto questo, a me che sfondano gli inglesi fa piacere.
però vanno sfondati quelli che vogliono fare a botte con te.
tutto qui.
quindi gesti vigliacchi come quelli di ieri, mi fanno schifo.

eh sì, in efetti questo è proprio un pirito. e poi, se lo fanno i romani, facciamolo anche noi1  :stella:
uccidere gli inglesi non è reato! :pazzo:
i napoletani sono insultati e aggrediti ogni domenica, vendichiamoci così! :mazzat:

mah, sinceramente fossero vere queste cose a me della partita non può fottere di meno. non mi frega niente che succede altrove, nella civilissima Milano, non credo dobbiamo prendere esempio da loro. C'entra col calcio perché guarda caso erano tifosi del Liverpool, perché guarda caso è la vigilia di una supersfida.
Difendere Napoli sepre e ovunque io lo concepisco anche come denunciare chi la macchia dall'interno e non solo dall'esterno.
VEDO TUTTO AZZURRO.

Offline Dude

• *
    • forum calcio napoli
« Risposta #824 il: 21 Ottobre, 2010, 14:48:32 pm »
a Napoli succede più spesso perchè è una città  con problemi profondi: sociali, di sicurezza (soprattutto), di cultura. Ma quello lo sappiamo già  da ben prima di ieri sera, e se vogliamo è anche un discorso OT.

E' il "pretesto" che è uguale ovunque, che si tratti di un deficiente o dieci criminali. Ieri sera sono stati accoltellati anche tre tifosi del Tottenham a Milano.... il calcio è una malattia mentale e c'è chi sa gestirla e convincerci, e chi no. Questo anche a causa del sottobosco culturale e sociale in cui si muove; a Napoli da questo punto di vista siamo ai minimi storici

senz'altro, il pretesto è valido ovunque e genera scontri ovunque, su questo impossibile dissentire. Per il resto mi fa piacere notare che sei consapevole della situazione diversa a Napoli, alcuni sembra proprio che facciano finta di niente...e non capisco come mai!
la mia firma nuova

guallera

« Risposta #825 il: 21 Ottobre, 2010, 14:49:59 pm »
Dopo i fattacci da vigliacchi successi ieri sera, se a Liverpool anche un povero Peppe Bart di turno avrà  la capa scassata ed una coltellata nel culo non possiamo proprio lamentarci di nulla...
Ma si sa il napoletano altro che furbo, per me è la razza più fessa del globo...

Offline luisTHEbig

• *
« Risposta #826 il: 21 Ottobre, 2010, 14:50:15 pm »
Ma va, l'ho letto dovumque hanno riportato la notizia mica me lo sono inventato, per la cronoca ci hanno multato pure a noi e non molto più dello Steaua....genio.... e da noi continuano ad accadere fenomeni di violenza.....quindi "open your eyes".....
dovunque dove...cita la fonte! io dovunque ho letto di aggressioni da parte di persone vestite di nero etc...
ritornando a steaua napoli: lo steaua ha avuto 30 mila euro di multa, il napoli 6 mila...una pena di ben 5 volte inferiore....ma già , i cattivoni erano stati i napoletani...
C H I   N O N   C I   C R E D E   R E S T I   A   C A S A ! ! !

Offline Dude

• *
    • forum calcio napoli
« Risposta #827 il: 21 Ottobre, 2010, 14:50:28 pm »
Ma neanche,visto che in trasferta nun ce jamme maje :asd:

:pianto:
la mia firma nuova

Offline Dude

• *
    • forum calcio napoli
« Risposta #828 il: 21 Ottobre, 2010, 14:52:17 pm »
dovunque dove...cita la fonte! io dovunque ho letto di aggressioni da parte di persone vestite di nero etc...
ritornando a steaua napoli: lo steaua ha avuto 30 mila euro di multa, il napoli 6 mila...una pena di ben 5 volte inferiore....ma già , i cattivoni erano stati i napoletani...

Ma come fai a smentire lui, presente allo stadio, quando l'unico modo che hai avuto per valutare sono i media? suvvia.
la mia firma nuova

Offline luisTHEbig

• *
« Risposta #829 il: 21 Ottobre, 2010, 14:52:38 pm »
Si però non ha senso prendere episodi del genere per ricominciare a spalare merda sugli ultras. Spalate merda su queste persone, basta. Io non penso che la così detta "mentalità " ultras preveda di assaltare con catene e coltelli un padre e un figlio, che inoltre non appartengono a nessun gruppo. Ovviamente il pretesto della partita per l'assalto c'è stato, come è pure può essere che questi stiano in qualche gruppo. Il problema vero è che questi, se non ci stava la partita, avrebbero trovato qualsiasi altro futile motivo per fare del male a qualcuno. Mi sembra che il problema trascenda il mondo degli ultras.
assaf a maronn

• *
  • Slam dunk
« Risposta #830 il: 21 Ottobre, 2010, 14:53:02 pm »
ma come fai a giudicare i fatti in questi casi?cosa ne sappiamo per quale motivo si sono accoltellati?abbiamo solo delle ipotesi giornalistiche che non sono certamente sempre affidabili...e se l'accoltellamento fosse dovuto a un'occhiata storta?a qualche avances?

Sempre per il discorso del "caso" e del "fato": i turisti inglesi ci sono ogni sera a Napoli in qualsiasi giorno dell'anno, e giusto ieri hanno fatto "avances"?

Ad ogni modo è un discorso generale che esula anche dal contesto specifico; può anche essere che i giornali si siano inventati tutto e ieri non sia successo nulla, ma di situazioni simili di cui siamo a conoscenza, a Napoli e non, ce ne sono abbastanza
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #831 il: 21 Ottobre, 2010, 14:53:13 pm »

:pianto:
Davide,bell do frato,ca stamm chieni e problemi o sapimme tutte quante,però proprio sul tifo violento non mi sento di vivere una situazione diversa rispetto agli altri.
Adda venì Baffone!

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #832 il: 21 Ottobre, 2010, 14:53:31 pm »
Io non andavo alo stadio a vedere il Napoli da tanto tempo quindi magari le mie impressioni sono diverse anche da quelli che ci vanno abitualmente adesso però fino a 10 anni fa un paio di volte l'anno ci andavo. Ci andavo più assiduamente fino a 15 anni fa ed onestamente non ricordavo momenti di volenza gratutuita o esagerato, io andavo a Roma a tifare il Napoli in distinti della Roma eultavo ai gol del Napoli e nessuno mi rompeva i coglioni. Amci della Roma venivamo a Napoli a seguire la partita e nessuno a parte qualche sfottò gli diceva niente, si stava più tranquilli onestamente. All'epoca il tifo del Napoli era forse il migliore di Italia. Negli anni amici che andavano più assiduamente allo stadio mi dicevano che il tifo  napoletano era peggiorato tanto e forse era diventato tra i più cattiviu di Italia, io onestamente non ci credevo troppo. Assistendo a Steaua-Napoli mi sono ricredto anche io sinceramente, poi sicuramente è peggiorato da per tutto, però non mi potete convincere che è tutto giusto o normale così. Mi piacerebbe che si tornasse al tifo di una volta e magari ci potererei pure i bambini allo stadio come ogni tanto mi ci portava mio padre,  onestamente adesso è dura, si può discutere di tutto ma bisogna essere onesti nel dire queste violenze si ripetono troppe volte.     
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline bart

• *
« Risposta #833 il: 21 Ottobre, 2010, 14:53:55 pm »
eh sì, in efetti questo è proprio un pirito. e poi, se lo fanno i romani, facciamolo anche noi1  :stella:
uccidere gli inglesi non è reato! :pazzo:
i napoletani sono insultati e aggrediti ogni domenica, vendichiamoci così! :mazzat:

mah, sinceramente fossero vere queste cose a me della partita non può fottere di meno. non mi frega niente che succede altrove, nella civilissima Milano, non credo dobbiamo prendere esempio da loro. C'entra col calcio perché guarda caso erano tifosi del Liverpool, perché guarda caso è la vigilia di una supersfida.
Difendere Napoli sepre e ovunque io lo concepisco anche come denunciare chi la macchia dall'interno e non solo dall'esterno.
quotone.

• *
  • Slam dunk
« Risposta #834 il: 21 Ottobre, 2010, 14:54:19 pm »
se a Liverpool Peppe Bart avrà  la capa scassata ed una coltellata nel culo non possiamo proprio lamentarci di nulla

vabbuò quello a prescindere :look:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #835 il: 21 Ottobre, 2010, 14:56:29 pm »
vabbuò quello a prescindere :look:
Gliela scasso io :asd: :look:
Adda venì Baffone!

Offline Boston George

• *
« Risposta #836 il: 21 Ottobre, 2010, 14:56:38 pm »
allora facciamo na cosa: aspettiamo assieme il dossier di vito, perchè io non dico che la violenza, il teppismo, il vandalismo accadano solo a Napoli, nessuno sta dicendo questo. Però vogliamo convenire insieme, con o senza dossier, che a Napoli per certe cose si tiene una media molto più alta e non è solo questione di accanimento dei media? Se non si conviene su questo, passiamo ad analizzare la cosa fatti alla mano, senza problemi. E non con notizie per sentito dire: purtroppo l'unico riferimento "attendibile" è fornito proprio dai mezzi di informazione che tanto schifiamo. Facciamo un paragone, numeri alla mano, poi ne parliamo meglio. Ok?

ti inizio a riportare qualcosa presa  a volo su google

Potevano mancare all’appello ? Cero che no.
Anche quest’anno i Romanisti, si piazzano subito in testa alla classifica degli accoltellatori di tifosi.

Vittime predestinate del giorno sono due giovani Interisti, come riporta da pochi minuti l’ansa:

Roma-Inter: accoltellati due tifosi
“E’ accaduto nel piazzale della Farnesina, vicino a Olimpico (ANSA) - ROMA, 20 SET - Due giovani tifosi sono stati accoltellati, in modo non grave, nel piazzale della Farnesina, a poca distanza dallo stadio Olimpico. E’ accaduto dopo l’inizio della partita tra Roma e Inter. I due ragazzi sono stati medicati al pronto soccorso dell’ospedale San Giacomo e poi dimessi”

Benvenuti ai due giovani interisti, che vanno a far parte della lunga lista degli accoltellati in quel di Roma, che viene raccolta proprio in questo blog, nella speranza che per qualcuno la cosa faccia notizia !.

Fa un certo senso, notare la completa immobilità  della giustizia sportiva difronte a palesi reati penali, in cui la società  AS Roma è indirettamente responsabile.
E Borrelli, con estrema puntualità , proprio oggi si dimette.

Due tifosi sono stati accoltellati nel corso di alcuni tafferugli avvenuti tra gruppi di opposte tifoserie dopo l'incontro amichevole Pescara-Roma di ieri sera, vinto dai giallorossi per 1-0. Le forze dell'ordine hanno compiuto alcuni fermi. Dopo la gara, gruppi di tifosi si sono affrontati vicino allo stadio, nella zona della pineta sul lungomare sud, dove sono state anche danneggiate automobili targate Roma. Dei due feriti, dei quali non sono stati resi noti i nomi, uno ha ricevuto due coltellate agli arti inferiori, l'altro una coltellata all'emotorace. Entrambi sono stati ricoverati all'ospedale di Pescara. Prima della gara vi erano state scaramucce vicino allo stadio Adriatico, ma l'arrivo delle forze dell'ordine aveva evitato il contatto fra le due tifoserie.

Il Coisp Polizia Abruzzo - Coordinamento per l'indipendenza sindacale delle forze di polizia - ribadisce la sua contrarietà  all'impiego di polizia e carabinieri dentro gli stadi in occasione delle gare. "Riteniamo - dice il segretario regionale Alessandro Rosito - che possano benissimo provvedere vigilanti privati. A polizia o carabinieri affidiamo solo la presenza esterna, nei casi in cui é a rischio la sicurezza". "Quanto accaduto dentro e fuori lo stadio Adriatico, a Pescara - prosegue -, per una semplice amichevole (Pescara-Roma), suggerirà  sicuramente delle domande al comitato sicurezza ma, altrettanto sicuramente, preoccupazione per le prossime gare ufficiali della Pescara calcio, ora in serie B, in modo particolare quando si presenteranno delle tifoserie turbolente all'Adriatico". "Allora - conclude - mettiamo i vigilanti negli stadi senza distogliere numeri rilevanti di tutori dell'ordine da altri servizi, essenziali per la sicurezza dei cittadini".

ROMA - Giornata calcistica all'insegna della violenza. Mentre in Francia il match del campionato di calcio della prima Lega francese Paris Saint-Germain-Tolosa è stato annullato per le tensioni legate alla morte di un giovane tifoso parigino, in Italia anche oggi si registrano nuovi episodi di teppismo calcistico.

Roma-Atalanta. Tre tifosi bergamaschi sono stati accoltellati da tifosi romanisti in uno scontro avvenuto in prossimità  dello stadio. I tre erano sui bus che stavano portando i tifosi orobici allo stadio. Secondo quanto si è appreso, gli scontri fra le due tifoserie sono avvenuti a corso Francia, non lontano dallo stadio, quando i pullman della squadra ospite sono stati rallentati a causa del forte traffico. E' stato in quel momento che è avvenuto lo scontro con alcuni tifosi della Roma. Uno degli ultras lombardi è stato ferito al fianco sinistro; un altro, in maniera più seria, all'addome (è grave); un terzo al braccio.

Genoa-Juve. Quattro tifosi juventini denunciati, 15 contusi, una cinquantina tra tronchi di legno, aste di bandiera rinforzate, spranghe di ferro, sfollagente, 11 bombe carta e un coltello a serramanico sequestrati: è il bilancio degli incidenti avvenuti ieri sera al termine della partita Genoa-Juventus. Negli scontri sono rimasti contusi quattro poliziotti e tre carabinieri ed otto tifosi ospiti: le prognosi variano da 40 giorni ad una settimana. Il copioso arsenale sequestrato dalla Digos si trovava all' interno di tre pullman di tifosi juventini fatti parcheggiare dalla polizia a piazzale Kennedy, dopo aver fatto scendere i supporter bianconeri allo stadio.

Figuraccia mondiale, nonostante le precauzioni straordinarie messe in atto dal Prefetto di Roma: nella nottata di ieri sono stati due i casi di aggressione e accoltellamento ai danni di un cittadino americano (confuso per tifoso del Manchester) e di 22enne inglese effettivamente al seguito dei Red Devils. La prima aggressione è avvenuta ad Ostia, all’uscita da un pub, ed ha portato all’arresto di 4 giovani romani, la seconda nella notte nei pressi di Piazza Risorgimento.

A lanciare l’allarme era stato il Times: il quotidiano inglese aveva addirittura proposto all’Uefa, con tanto di raccolta firme online sul suo sito, di togliere la finale di Champions League a Roma, magari optando un’altra sede italiana, Milano in testa. L’appello era caduto nel vuoto e allora gli articoli degli ultimi giorni avevano avvertito i tifosi inglesi pronti a partire per la Capitale: “occhio alle puncicate“. Il termine romanesco, che indica la consuetudine degli Ultras romanisti di utilizzare il coltello per colpire tifosi avversari, aveva così fatto il suo esordio sul prestigioso quotidiano londinese.

I giornalisti del Times hanno ricostruito i casi che, a partire dalla notte che seguì la finale vinta dal Liverpool contro la Roma nel 1984, hanno visto protagonisti ultras romanisti con i loro coltelli e tifosi britannici. Ne hanno trovati 8 per un totale di 28 inglesi costretti a curare ferite provocate da armi da taglio. Una vergogna per Roma, per i sostenitori della Roma e per tutta l’Italia, mai come oggi sotto i riflettori a poche ore dalla finale di Champions League fra Barcellona e Manchester United. Finirà  mai?

Ennesimo accoltellato dai Romanisti. Questa volta è toccato ai tifosi leccesi.
Per gioco, su questo blog sto collezionando le agenzie stampa degli accoltellati dai romanisti.

ROMA - Un tifoso del Lecce e’ stato accoltellato al polpaccio, nel tardo pomeriggio, mentre si trovava in via Marsala, vicino alla stazione Termini, da dove sarebbe dovuto ripartire per la Puglia da Roma. Il tifoso, che ha 24 anni, era in compagnia di alcuni amici quando e’ stato avvicinato da alcuni ultras romanisti che lo hanno ferito, in modo lieve, con un coltello e poi sono fuggiti. (Agr)

Facile prevedere che, trattandosi della Roma, proprietà  del “palazzo”, anche questa volta nulla verrà  fatto per punire i colpevoli siano essi i responsabili o oggettivamente responsabili.

Ecco, in breve, gli ultimi due anni di accoltellamenti da parte di tifosi R.O.M.anisti.

Da ricordare che, essendo la Roma “dama del palazzo del potere”,in nessuno dei seguenti casi è stata sanzionata la società , la squadra o i tifosi.
Lasciamo ai nostri lettori il giudizio di esprimersi.

ANNO 2006

Roma, accoltellati 4 tifosi del Milan
ROMA, 15 gennaio 2006 – Quattro tifosi del Milan sono stati accoltellati in modo lieve nel tardo pomeriggio da supporter della Roma nei pressi dello stadio Olimpico. I quattro sarebbero stati aggrediti nei pressi della Farnesina. Sempre prima dell’inizio del match di calcio le forze dell’ordine sono dovute intervenire con una piccola carica di alleggerimento all’altezza di via Boselli per fermare piccoli gruppi di romanisti che volevano bloccare l’arrivo dei pullman di tifosi rossoneri.

Ultrà  Roma, era pronto un agguato
Molotov da lanciare a tifosi Livorno

Non solo svastiche e striscioni nazisti. La folle domenica dell’Olimpico avrebbe potuto conoscere un finale ben più grave. La Digos, prima della sfida, ha trovato in un borsone sei bottiglie molotov e uno striscione con la scritta “V’avemo bruciati vivi”: il tutto preparato da un gruppo di ultrà  giallorossi per vendicarsi della tifoseria livornese. E il portavoce della comunità  ebraica si ribella: “Vengano sospese le partite”.

Parma-Roma: tifoso accoltellato
Ferito a torace e gamba, e’ grave ma non rischia la vita (ANSA) – PARMA, 5 FEB – Non e’ in pericolo di vita il giovane tifoso del Parma, accoltellato dopo Parma-Roma. Le suo condizioni sono pero’ serie. L’uomo, trent’anni, e’ stato colpito con tre colpi di coltello al torace e a una gamba. Secondo una prima e sommaria ricostruzione dei fatti, il ferito era assieme ad altri quattro parmigiani e il gruppetto e’ stato aggredito dai romanisti nella strada in cui i tifosi giallorossi avevano parcheggiato le loro auto prima della partita.

Fan del Middlesbrough accoltellato alla schiena

(ANSA) -ROMA, 15 MAR- Scontri nella notte nel centro di Roma tra italiani e tifosi inglesi del Middlesbrough, nella capitale per la partita di Coppa Uefa di stasera. Gli incidenti sono scoppiati poco prima della mezzanotte in piazza Campo de’ Fiori, per gli sfotto’ degli italiani nei confronti degli inglesi. I due gruppi, circa 50 persone per parte, si sono affrontati. Un inglese e’ stato accoltellato alla schiena, ma non sarebbe grave. Altri sono stati colpiti al volto con pezzi di vetro di bottiglie di birra.

Tifoso leccese accoltellato

ROMA – Un tifoso del Lecce e’ stato accoltellato al polpaccio, nel tardo pomeriggio, mentre si trovava in via Marsala, vicino alla stazione Termini, da dove sarebbe dovuto ripartire per la Puglia da Roma. Il tifoso, che ha 24 anni, era in compagnia di alcuni amici quando e’ stato avvicinato da alcuni ultras romanisti che lo hanno ferito, in modo lieve, con un coltello e poi sono fuggiti. (Agr)
Roma-Inter: accoltellati due tifosi
“E’ accaduto nel piazzale della Farnesina, vicino a Olimpico (ANSA) – ROMA, 20 SET – Due giovani tifosi sono stati accoltellati, in modo non grave, nel piazzale della Farnesina, a poca distanza dallo stadio Olimpico. E’ accaduto dopo l’inizio della partita tra Roma e Inter. I due ragazzi sono stati medicati al pronto soccorso dell’ospedale San Giacomo e poi dimessi”

“Fa un certo senso, notare la completa immobilità  della giustizia sportiva di fronte a palesi reati penali, in cui la società  AS Roma è indirettamente responsabile.
E Borrelli, con estrema puntualità , proprio oggi si dimette”.

Accoltellato tifoso greco

(ANSA)ROMA, 30 OTT- “Un gruppo composto di dieci persone, a quanto si è appreso tifosi romanisti, con i volti coperti, sono entrati la notte scorsa intorno all’1,45 in un albergo di via Gregorio XI dove alloggiavano supporter dell’Olympiakos”
“Un pullman, che aveva trasportato un gruppo di tifosi dell’Olympiakos, è stato danneggiato la notte scorsa da un tentativo di incendio”
“Sempre la notte scorsa, sul Lungotevere Maresciallo Cadorna, due greci di 21 e 22 anni, sono stati aggrediti con calci e pugni da un gruppetto composto, a quanto si è appreso, da cinque persone”.

Tifoso bergamasco accoltellato

Roma-Atalanta. Tre tifosi bergamaschi sono stati accoltellati da tifosi romanisti in uno scontro avvenuto in prossimità  dello stadio. I tre erano sui bus che stavano portando i tifosi orobici allo stadio. Secondo quanto si è appreso, gli scontri fra le due tifoserie sono avvenuti a corso Francia, non lontano dallo stadio, quando i pullman della squadra ospite sono stati rallentati a causa del forte traffico. E’ stato in quel momento che è avvenuto lo scontro con alcuni tifosi della Roma. Uno degli ultras lombardi è stato ferito al fianco sinistro; un altro, in maniera più seria, all’addome (è grave); un terzo al braccio.
ANNO 2007/08

Inter-Roma: due accoltellati
Ansa- “Prima dell’inizio della partita Inter-Roma due giovani tifosi nerazzurri sono stati feriti a coltellate nei pressi di Ponte Milvio, non lontano dallo stadio. ”

Roma-Manchester, tifosi inglesi accoltellati
ROMA – Cinque tifosi inglesi e uno italiano sono stati accoltellati, sembra in modo lieve, nella zona attorno allo stadio Olimpico a Roma dove tra poco si svolgerà  l’incontro di Champions League tra Roma e Manchester United. Le forze dell’ordine hanno effettuato alcune cariche di alleggerimento per cercare di disperdere i tifosi romanisti che stanno attendendo gli avversari inglesi. I tifosi del Manchester hanno rifiutato le scorte della polizia e stanno andando allo stadio per conto loro. I feriti sono stati trasferiti tre all’ospedale Gemelli, due al Santo Spirito e uno al San Giacomo. Le condizioni vengono definite “non preoccupanti”.

Tre tifosi catanesi accoltellati
(ANSA) – ROMA, 20 GEN – Tre tifosi del Catania sono stati feriti stamani, nei pressi dello stadio Olimpico, dove sta per svolgersi la partita di calcio Roma-Catania. I tre, secondo la prima ricostruzione della polizia, sono stati accoltellati: due ai glutei e il terzo alla schiena.

“Oltre un ora dopo, a quelli del calcio, Galeazzi annuncia che ci sono stati alcuni incidenti, e Bruno Gentili sottolinea sminuendo l’accaduto che si tratta di due tifosi siciliani lievemente accoltellati, ai glutei. Eppure l’ansa la leggono anche loro”(nota del sito comesefosseantani).

Tifoso spagnolo “leggermente” accoltellato
“Ancora una volta si ripetono scene di violenza nella capitale, un tifoso del Real Madrid è stato accoltellato in piazza Mancini mentre si stava recando allo stadio Olimpico per assistere alla sfida di Champions League. Il tifoso, secondo quanto ha reso noto il 118, ha subito varie ferite da arma taglio ai glutei ed è stato trasportato all’ospedale Santo Spirito.”

Ancora Roma-Inter
“E’ di due accoltellati lievi il bilancio del dopo partita Roma-Inter, finale di Coppa Italia che si e’ disputata ieri sera nella capitale. E’ accaduto attorno a mezzanotte e mezza alla stazione della metropolitana di Lepanto, in zona Prati dove i due giovani si sono affrontati e sono stati divisi dalla polizia. Prima dell’incontro all’esterno dell’Olimpico c’era stata un’aggressione da parte di un gruppo di tifosi giallorossi ai danni di interisti: sei i fermati e tre i contusi lievi.”
NUOVA STAGIONE

ROMA, 31 agosto 2008 – Un tifoso è stato trasportato da un mezzo del 118 all’ospedale Santo Spirito in codice verde a causa di una coltellata ad una coscia. In base a quanto si apprende l’aggressione sarebbe avvenuta al termine del primo tempo di Roma-Napoli, nella zona esterna allo stadio Olimpico. Il ferito sarebbe un sostenitore partenopeo. Le sue condizioni non destano preoccupazioni e la ferita è stata definita dai medici di “entità  minima”.

“ANSA) – ROMA, 21 SET – La polizia ha arrestato un ultra’ romanista che ieri sera aveva accoltellato, poco prima di Roma-Reggina, un tifoso della squadra calabrese. La vittima si stava recando allo stadio Olimpico insieme con la fidanzata e a tre amici quando e’ stato ferito alla gamba destra: ne avra’ per sette giorni. L’aggressore, rintracciato in poche ore, ha 37 anni. Aveva precedenti specifici e era gia’ sottoposto ad un Daspo di tre anni. Ora avra’ l’interdizione alle manifestazioni sportive per 5 anni.”

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #837 il: 21 Ottobre, 2010, 14:58:32 pm »
dovunque dove...cita la fonte! io dovunque ho letto di aggressioni da parte di persone vestite di nero etc...ritornando a steaua napoli: lo steaua ha avuto 30 mila euro di multa, il napoli 6 mila...una pena di ben 5 volte inferiore....ma già , i cattivoni erano stati i napoletani...

Le fonti Ansa che ho postato prima ti bastano....le persone vestite di neri so becchini per adesso per fortuna non è il caso....la multa lo Steaua le ha prese perchè in casa e perchè fecero un casino con l'arbitro...se eravano puri come angioletti perchè ci hanno multato?  Al di là  di tutto quello che si può dire, ero là  non è che mi serve un Luis qualsiasi anche se Big per spiegarmi che quello che ho visto e sentito non esisteva....se lo vuoi capire bene se no non so che farti....
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline luisTHEbig

• *
« Risposta #838 il: 21 Ottobre, 2010, 14:59:22 pm »
Io non penso che sia una decisione presa a tavolino, sono daccordo che sono dei coglioni ma sono gli stessi coglioni e non sono pochi che spesso riempiono le curve, poi guarda sono ultrà  o o no, non lo so e neanche mio frega niente.....sono gentaglia che infesta lo stadio e si nasconde dietro il tifo....
ma ki cazzo te lo dice??? ti sono venuti a portare l imbasciata a te???  :sospetto:

Offline francescofaber

• *
  • In direzione ostinata e contraria.
« Risposta #839 il: 21 Ottobre, 2010, 15:00:02 pm »
Il fatto che i romani ne accoltellino 100 non giustifica che noi ne accoltelliamo 1.  :ko:
VEDO TUTTO AZZURRO.