Staff > Stagione 2010/11

Napoli-Liverpool [EUROPA LEAGUE]

<< < (165/213) > >>

Dude:

--- Citazione da: Suker88 - 21 Ottobre, 2010, 14:40:22 pm ---Non è vero che a Napoli è più alto :wall: :wall: :wall:!Ma perchè devi dire cose non vere,a Napoli non ci sono più episodi di violenza rispetto ad altri luoghi,anzi!Se ci sono così tanti episodi di violenza ,allora devi elencarmeli tutti,perchè forse non ho una buona memoria.................

--- Termina citazione ---

la maggior parte sono episodi legati a trasferte nostre, quindi non a Napoli, ma sempre noi siamo di mezzo.

Ragionier Cuckoldullo:

--- Citazione da: Dude - 21 Ottobre, 2010, 14:38:06 pm ---ok, e fin qui siamo d'accordo!! Il discorso non fa una piega, ma ti assicuro che l'esempio che hai fatto è totalmente fuori luogo in questo caso, perchè non va a confrontare due situazioni simili ma due che hanno poco a che vedere fra di loro. Come ti ho detto, il pretesto per una lite che sfocia in tragedia può essere uno qualunque, in quel caso è stato la finale di champions, in altri casi sono altri motivi. Nel frattempo stavamo analizzando la frequenza con cui accadono episodi che non coinvolgono singoli bensì gruppi di persone, sospinte da nient'altro che la volontà  di fare violenza. Ben diverso da due che passano da un diverbio a una lite. Quel che dici è giusto ma è troppo generico, entrando nello specifico converrai con me che è anche molto diversa la situazione sociale in cui avvengono certi episodi. A Napoli in particolare , sarà  per una questione di indole diversa, di problemi culturali e quello che ti pare, ma il numero di questi episodi è sensibilmente più alto. Allora, vogliamo giustificare questo fatto con la fastidiosissima frase "succede dappertutto"??? Io non voglio, che succeda dappertutto non è vero e non mi interessa neanche, dico solo che il primo passo per migliorare la situazione è prenderne atto, il resto se siamo fortunati verrà  da se.

a Napoli succede più spesso perchè è una città  con problemi profondi: sociali, di sicurezza (soprattutto), di cultura. Ma quello lo sappiamo già  da ben prima di ieri sera, e se vogliamo è anche un discorso OT.

E' il "pretesto" che è uguale ovunque, che si tratti di un deficiente o dieci criminali. Ieri sera sono stati accoltellati anche tre tifosi del Tottenham a Milano.... il calcio è una malattia mentale e c'è chi sa gestirla e convincerci, e chi no. Questo anche a causa del sottobosco culturale e sociale in cui si muove; a Napoli da questo punto di vista siamo ai minimi storici

Artem Dzyuba:

--- Citazione da: Dude - 21 Ottobre, 2010, 14:42:34 pm ---la maggior parte sono episodi legati a trasferte nostre, quindi non a Napoli, ma sempre noi siamo di mezzo.

Ma neanche,visto che in trasferta nun ce jamme maje :asd:

francescofaber:

--- Citazione da: Carlito Brigante - 21 Ottobre, 2010, 14:01:46 pm ---non devi vergognarti di essere Napoletano.
ieri anche a milano sono stati accoltellati un paio di inglesini.
i romani...danno coltellate ogni domenica.
i ns giornalisti in trasferta se gli va di lusso...prendono gli sputi.
quando capita che insultano a quella lota di sky...nasce un caso mondiale.
qua per ogni sfaccimma di pirito che si fa...intervistano il sindaco, 'o questore, 'o cardinale...a digos, a maronn e 'o patatern.
a NOI...succede ogni domenica che subiamo aggressioni (ma non vedo mai pagine e pagine di indignazione). Solo quando succede qualcosa qui...tutti a parlare e parlare e parlare...in primis noi. poi tutto il resto dello stivale.
detto questo, a me che sfondano gli inglesi fa piacere.
però vanno sfondati quelli che vogliono fare a botte con te.
tutto qui.
quindi gesti vigliacchi come quelli di ieri, mi fanno schifo.

eh sì, in efetti questo è proprio un pirito. e poi, se lo fanno i romani, facciamolo anche noi1  :stella:
uccidere gli inglesi non è reato! :pazzo:
i napoletani sono insultati e aggrediti ogni domenica, vendichiamoci così! :mazzat:

mah, sinceramente fossero vere queste cose a me della partita non può fottere di meno. non mi frega niente che succede altrove, nella civilissima Milano, non credo dobbiamo prendere esempio da loro. C'entra col calcio perché guarda caso erano tifosi del Liverpool, perché guarda caso è la vigilia di una supersfida.
Difendere Napoli sepre e ovunque io lo concepisco anche come denunciare chi la macchia dall'interno e non solo dall'esterno.

Dude:

--- Citazione da: Manny Calavera - 21 Ottobre, 2010, 14:43:49 pm ---a Napoli succede più spesso perchè è una città  con problemi profondi: sociali, di sicurezza (soprattutto), di cultura. Ma quello lo sappiamo già  da ben prima di ieri sera, e se vogliamo è anche un discorso OT.

E' il "pretesto" che è uguale ovunque, che si tratti di un deficiente o dieci criminali. Ieri sera sono stati accoltellati anche tre tifosi del Tottenham a Milano.... il calcio è una malattia mentale e c'è chi sa gestirla e convincerci, e chi no. Questo anche a causa del sottobosco culturale e sociale in cui si muove; a Napoli da questo punto di vista siamo ai minimi storici

senz'altro, il pretesto è valido ovunque e genera scontri ovunque, su questo impossibile dissentire. Per il resto mi fa piacere notare che sei consapevole della situazione diversa a Napoli, alcuni sembra proprio che facciano finta di niente...e non capisco come mai!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa