Staff > Stagione 2010/11

Napoli-Liverpool [EUROPA LEAGUE]

<< < (164/213) > >>

Dude:

--- Citazione da: Manny Calavera - 21 Ottobre, 2010, 14:30:04 pm ---ma non è vero che il pretesto può essere qualunque. Questo può sostenerlo chi crede al caso, al fato o chi vuole strumentalizzare i fatti per voltarli in direzione di quello che sostiene. O almeno, ci sono poche cose al mondo che esasperano gli animi come fa il calcio. Un'altra può essere la politica, ad esempio. Ma la sostanza resta: la gente attraverso il calcio perde il lume della ragione, poi c'è chi riesce a limitarsi e chi invece sfoga in atti delinquenziali la propria aggressività .

--- Termina citazione ---

ok, e fin qui siamo d'accordo!! Il discorso non fa una piega, ma ti assicuro che l'esempio che hai fatto è totalmente fuori luogo in questo caso, perchè non va a confrontare due situazioni simili ma due che hanno poco a che vedere fra di loro. Come ti ho detto, il pretesto per una lite che sfocia in tragedia può essere uno qualunque, in quel caso è stato la finale di champions, in altri casi sono altri motivi. Nel frattempo stavamo analizzando la frequenza con cui accadono episodi che non coinvolgono singoli bensì gruppi di persone, sospinte da nient'altro che la volontà  di fare violenza. Ben diverso da due che passano da un diverbio a una lite. Quel che dici è giusto ma è troppo generico, entrando nello specifico converrai con me che è anche molto diversa la situazione sociale in cui avvengono certi episodi. A Napoli in particolare , sarà  per una questione di indole diversa, di problemi culturali e quello che ti pare, ma il numero di questi episodi è sensibilmente più alto. Allora, vogliamo giustificare questo fatto con la fastidiosissima frase "succede dappertutto"??? Io non voglio, che succeda dappertutto non è vero e non mi interessa neanche, dico solo che il primo passo per migliorare la situazione è prenderne atto, il resto se siamo fortunati verrà  da se.

Dude:

--- Citazione da: Suker88 - 21 Ottobre, 2010, 14:31:29 pm ---dimostri scarsa onestà  intellettuale.........

--- Termina citazione ---

ehi ehi ehi, non usare i miei cavalli di battaglia contro di me  :asd:

cmq ti ho in parte risposto nel post sopra.  :bacino:

Artem Dzyuba:

--- Citazione da: Dude - 21 Ottobre, 2010, 14:38:06 pm ---ok, e fin qui siamo d'accordo!! Il discorso non fa una piega, ma ti assicuro che l'esempio che hai fatto è totalmente fuori luogo in questo caso, perchè non va a confrontare due situazioni simili ma due che hanno poco a che vedere fra di loro. Come ti ho detto, il pretesto per una lite che sfocia in tragedia può essere uno qualunque, in quel caso è stato la finale di champions, in altri casi sono altri motivi. Nel frattempo stavamo analizzando la frequenza con cui accadono episodi che non coinvolgono singoli bensì gruppi di persone, sospinte da nient'altro che la volontà  di fare violenza. Ben diverso da due che passano da un diverbio a una lite. Quel che dici è giusto ma è troppo generico, entrando nello specifico converrai con me che è anche molto diversa la situazione sociale in cui avvengono certi episodi. A Napoli in particolare , sarà  per una questione di indole diversa, di problemi culturali e quello che ti pare, ma il numero di questi episodi è sensibilmente più alto. Allora, vogliamo giustificare questo fatto con la fastidiosissima frase "succede dappertutto"??? Io non voglio, che succeda dappertutto non è vero e non mi interessa neanche, dico solo che il primo passo per migliorare la situazione è prenderne atto, il resto se siamo fortunati verrà  da se.

--- Termina citazione ---
Non è vero che a Napoli è più alto :wall: :wall: :wall:!Ma perchè devi dire cose non vere,a Napoli non ci sono più episodi di violenza rispetto ad altri luoghi,anzi!Se ci sono così tanti episodi di violenza ,allora devi elencarmeli tutti,perchè forse non ho una buona memoria.................

Artem Dzyuba:

--- Citazione da: Dude - 21 Ottobre, 2010, 14:39:23 pm ---ehi ehi ehi, non usare i miei cavalli di battaglia contro di me  :asd:

cmq ti ho in parte risposto nel post sopra.  :bacino:

--- Termina citazione ---
Era volutissima :look: :asd:

Puck:

--- Citazione da: Manny Calavera - 21 Ottobre, 2010, 14:35:11 pm ---Lo è in senso "morale", come lo sono i fatti di ieri sera. E' chiaro che non possono essere un problema DEL CALCIO, nel senso di istituzione calcistica. Ma è una situazione che IL CALCIO genera, sin dalla sua nascita, così come ben POCHE altre materie al mondo. Ben poche altre cose al mondo deviano la mente umana come fa il calcio. Poi se si tratta di me, di te, ovviamente parliamo di gente che non farebbe male a una mosca. Per le menti di gente che ha problemi sociali la cosa assume purtroppo connotati diversi

--- Termina citazione ---

ma come fai a giudicare i fatti in questi casi?cosa ne sappiamo per quale motivo si sono accoltellati?abbiamo solo delle ipotesi giornalistiche che non sono certamente sempre affidabili...e se l'accoltellamento fosse dovuto a un'occhiata storta?a qualche avances?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa