Autore Topic: Turnover scientifico  (Letto 6956 volte)  Share 

Offline Dude

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
Re:Turnover scientifico
« Risposta #40 il: 05 Ottobre, 2010, 13:09:45 pm »
Sarebbe il caso di fare un po' di turnover in maniera oculata ma Mazzarri non ha tutte le riserve all'altezza per farlo, quindi al massimo può farlo parzialmente, coi risultati che ne conseguono. Di buono c'è che per le prossime 3 partite abbiamo solo la prima fuoricasa, nella quale saremo abbastanza riposati e credo che un paio di giocatori buoni Mazzarri li tenga in panchina pronti a subentrare in caso di strage :asd: Le altre due in casa, fra cui il Milan in notturna, credo che potremo reggerle con l'11 titolare. Puoi cambiare grava/campagnaro, forse gargano/yebda se quest'ultimo riesce a giovare come si deve della sosta e delle partite che farà  in nazionale per acquisire un po' di ritmo che gli manca.
la mia firma nuova

Offline Puck

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #41 il: 05 Ottobre, 2010, 13:12:45 pm »
io schiererei la migliore formazione col liverpool,ma purtroppo la coppa non sembra interessare alla nostra società   :boh:

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #42 il: 05 Ottobre, 2010, 13:15:23 pm »
Io onestamente giocherei un primo tempo completamente difensivo contro il catania. Nel secondo ci metterei i "migliori".

Insomma, una bella difesa a 4 o addirittura a 5 nel primo tempo, per poi passarla a 3, come al solito, e fare un secondo tempo d'attacco.

Poi non so, io vorrei vedere una bella partita contro il liverpool, però cacchio, perdere poi contro il milan in casa....  :maronn:

Non so, si potrebbe provare la stessa tecnica adottata con il catania anche contro il milan.
Insomma, voglio giocare contro il liverpool  :sisi:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #43 il: 05 Ottobre, 2010, 13:15:43 pm »
Dumitru poi DEVE giocare.

per fare cosa? figure di merda? lassciamolo tranquillo sto ragazzo, non può essere lui a mettere la pezza sull'improvvisazione del mercato.......se ha talento sarà  utile nella seconda parte della stagione.........per ora fa bene mazzarri a non schierarlo ancora titolare prima di aver raggiunto un certo minutaggio in serie A

io piuttosto spero che capa di panettone meni un bel pezzo: sosa dal primo minuto a centrocampo......la sua abilità  nel palleggio può essere l'arma per sorprendere squadra come il catania che faranno catenaccio allo stato puro
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline cieffe01

• *
  • Registrazione: Ott 2010
« Risposta #44 il: 05 Ottobre, 2010, 13:20:10 pm »
Dumitru poi DEVE giocare.
..contro il catania...una ventina di minuti..

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #45 il: 05 Ottobre, 2010, 13:47:39 pm »
per fare cosa? figure di merda? lassciamolo tranquillo sto ragazzo, non può essere lui a mettere la pezza sull'improvvisazione del mercato.......se ha talento sarà  utile nella seconda parte della stagione.........per ora fa bene mazzarri a non schierarlo ancora titolare prima di aver raggiunto un certo minutaggio in serie A

io piuttosto spero che capa di panettone meni un bel pezzo: sosa dal primo minuto a centrocampo......la sua abilità  nel palleggio può essere l'arma per sorprendere squadra come il catania che faranno catenaccio allo stato puro
Se è inadeguato ora, lo è anche tra tre mesi. Per me nel momento in cui schieri una formazione titolare come quella che ha affrontato lo Steaua dai un chiaro messaggio: la coppa non ci interessa, anzi, è solo una rottura di scatole che leva energie fisiche e mentali al campionato. Se fai giocare Vitale, se fai giocare Cribari, se fai giocare quel Yebda e quel Sosa che nel migliore dei casi sono fuori condizione, se metti Zuniga come seconda punta, se fai giocare un kamikaze come Santacroce, perché non provare anche un giovane promettente? Che l'abbiamo preso a fare, per farlo rimanere in panchina? Ovvio che non deve essere lui a risolvere tutti i problemi, ma almeno così accumula esperienza, e secondo me non può far più danni dei sopracitati!
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline cieffe01

• *
« Risposta #46 il: 05 Ottobre, 2010, 14:02:44 pm »
Che l'abbiamo preso a fare, per farlo rimanere in panchina? Ovvio che non deve essere lui a risolvere tutti i problemi, ma almeno così accumula esperienza, e secondo me non può far più danni dei sopracitati!
bravissimo...quoto. Meglio far giocare dei minuti a Dumitru ke nn schierare aborti di formazione come quella vista a Bucarest

Offline mk89

• *
« Risposta #47 il: 05 Ottobre, 2010, 22:15:35 pm »
Se è inadeguato ora, lo è anche tra tre mesi. Per me nel momento in cui schieri una formazione titolare come quella che ha affrontato lo Steaua dai un chiaro messaggio: la coppa non ci interessa, anzi, è solo una rottura di scatole che leva energie fisiche e mentali al campionato. Se fai giocare Vitale, se fai giocare Cribari, se fai giocare quel Yebda e quel Sosa che nel migliore dei casi sono fuori condizione, se metti Zuniga come seconda punta, se fai giocare un kamikaze come Santacroce, perché non provare anche un giovane promettente? Che l'abbiamo preso a fare, per farlo rimanere in panchina? Ovvio che non deve essere lui a risolvere tutti i problemi, ma almeno così accumula esperienza, e secondo me non può far più danni dei sopracitati!

Esattamente, però io non mi spiego il perchè dell'ingresso dei "titolari" nel secondo tempo. Ricordi Juventus-Napoli coppa italia dell'anno scorso?
Non c'erano i titolari, ma non entrarono neanche nel secondo tempo! Lì sì che si vedeva che non gliene fotteva proprio....

Ecco, io non capisco se alla società  stia a cuore vincere. Secondo me si vuole vincere "ma solo se c'è la possibilità ", perchè in fondo sono soldi che entrano. Certo, tutto questo senza "smuovere" troppo i ritmi normali.
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline Freddo

• *
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #48 il: 05 Ottobre, 2010, 23:32:15 pm »
Secondo me è normale che giochino anche i Vitale, i Cribari etc, l'idea è chese non giocano non entreranno mai in condizione e sono inutili, evidentemente ci si crede e si continuerà  a schierarli con la convinzioneche migliorini. In realtà  poi Vitale non ha fatto male e Sosa e Yebda sono in crescità  giocando un pò di più. Ho rivisto in tv la partita con lo Steaua e ad esempio ho un pò rivalutato le prestazioni di Sosa e Yebda, tutto sommato Sosa giocando tra le linee riesce a fare dei tocchi  che contro squadre a difesa schierata risultano molto utili, variante tattica che l'anno scorso avevamo poco solo con giocatori che attaccavano gli spazi. Io cq sono per un turn over anche di 6-7 gicatori perchè permette ai nostri più forti di rifiatare e di essere decisivi magari anche subentrando e agli altri di crescere.     
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #49 il: 06 Ottobre, 2010, 12:41:40 pm »
In una intervista a radiomarte mazzarri spiegò per filo e per segno le sue valutazioni in casi di turn over, disse che i giocatori non ruotano a casaccio, ma a certi livelli nessun calciatore può fare 5 partite di fila a certi livelli senza avere problemi fisici, e portò proprio l'esempio di angelo Palombo che utlizzato per una sola partita in piu' della 5 previste, lo perse per oltre 2 mesi per unproblema fisico. diciamo che Mazzarri si basa su questi criteri per poter fare turn over

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #50 il: 06 Ottobre, 2010, 12:43:16 pm »
In una intervista a radiomarte mazzarri spiegò per filo e per segno le sue valutazioni in casi di turn over, disse che i giocatori non ruotano a casaccio, ma a certi livelli nessun calciatore può fare 5 partite di fila a certi livelli senza avere problemi fisici, e portò proprio l'esempio di angelo Palombo che utlizzato per una sola partita in piu' della 5 previste, lo perse per oltre 2 mesi per unproblema fisico. diciamo che Mazzarri si basa su questi criteri per poter fare turn over
inoltre ha detto che per calciatori di un certo livello fisico la stanchezza della partita si ha solo dopo i 70 minuti di gioco effettuati, ragion per cui può utilizzare anche i titolari per mezzo tempo

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #51 il: 06 Ottobre, 2010, 12:55:27 pm »
inoltre ha detto che per calciatori di un certo livello fisico la stanchezza della partita si ha solo dopo i 70 minuti di gioco effettuati, ragion per cui può utilizzare anche i titolari per mezzo tempo

Questa cosa me la diceva anche un amico che è podista a livello amatoriale (ha fatto anche maratone) a proposito di Levezzi e Hamsik usati a Bucarest: secondo lui per un atleta del tipo calciatore professionista, a meno di traumi, l'usura sul fisico si inizia a sentire dopo un'ora circa, mentre un tempo lo potrebbe giocare anche per 4 giorni in fila senza problemi.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #52 il: 06 Ottobre, 2010, 13:02:53 pm »
Questa cosa me la diceva anche un amico che è podista a livello amatoriale (ha fatto anche maratone) a proposito di Levezzi e Hamsik usati a Bucarest: secondo lui per un atleta del tipo calciatore professionista, a meno di traumi, l'usura sul fisico si inizia a sentire dopo un'ora circa, mentre un tempo lo potrebbe giocare anche per 4 giorni in fila senza problemi.
Ed è così. Per 45 minuti o meno il fisico non produce uno sforzo tale da non poter recuperare nel giro di una giornata o due al massimo. Poi la differenza si basa sulle caratteristche fisiche, sull'età  e su valori psichici (si dice così :look: ) del determinato periodo in cui si gioca la partita.
Anche semplicemente il fatto di attraversare un brutto periodo causa matrimonio che va male, ragazze che rompono, quindi l'avvento di stress può ritardare il recupero della fatica. Questo è un altro motivo per cui si prediligono calciatori con una certa stabilità  :sisi:

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #53 il: 06 Ottobre, 2010, 13:08:29 pm »
Nulla di scientifico. Tutto sta a fare 3/4 ricambi a partita e sostituzioni intelligenti. Se non si fanno rivoluzioni, a turno, giocano tutti. Poi l'unico che può sapere chi deve giocare e quando è Mazzarri, perchè solo lui li ha sott'occhio negli allenamenti. Altrimenti si farebbe la formazione al televoto. L'unica cosa che mi auguro è che non si mettano nel mischione tutti i nuovi e i vecchi in posizioni sperimentali, altrimenti azzecchiamo figure di merda.

Questo è vero, anche se i professionisti sono seguiti da uno staff che sa anche come farli recuperare (grazie a sessioni defatiganti e altre cose). Ciò che non va sottovalutato, al di là  della stanchezza fisica, è la tensione mentale che devi mettere in ogni partita. Diciamo che stress fisico + stress mentale = partita di merda.
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #54 il: 06 Ottobre, 2010, 13:10:26 pm »
trasimm in camp, chiavammece 4 pallun in un tempo e facciamo uscire i big.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #55 il: 06 Ottobre, 2010, 13:11:57 pm »
trasimm in camp, chiavammece 4 pallun in un tempo e facciamo uscire i big.

poi manca la corrente e se stut o playstation  :maronn:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline cieffe01

• *
« Risposta #56 il: 06 Ottobre, 2010, 14:12:52 pm »
Ed è così. Per 45 minuti o meno il fisico non produce uno sforzo tale da non poter recuperare nel giro di una giornata o due al massimo. Poi la differenza si basa sulle caratteristche fisiche, sull'età  e su valori psichici (si dice così :look: ) del determinato periodo in cui si gioca la partita.
Anche semplicemente il fatto di attraversare un brutto periodo causa matrimonio che va male, ragazze che rompono, quindi l'avvento di stress può ritardare il recupero della fatica. Questo è un altro motivo per cui si prediligono calciatori con una certa stabilità  :sisi:
questo topic diventa sempre piu scientifico...
quello ke la scienza nn riesce a correggere ne tantomeno a spiegare sono i piedi di gente come Vitale, Cribari e company...quindi l'unica regola è nn metterli in campo...almeno in partite ke contano...e se quella cl Liverpool conta....

AyeyeBrazov

« Risposta #57 il: 06 Ottobre, 2010, 15:57:53 pm »
questo topic diventa sempre piu scientifico...
quello ke la scienza nn riesce a correggere ne tantomeno a spiegare sono i piedi di gente come Vitale, Cribari e company...quindi l'unica regola è nn metterli in campo...almeno in partite ke contano...e se quella cl Liverpool conta....
Carlè ma tu staje troppo accanito n'gopp a sti poveri maronn  :asd:
Vada per Gigi che ha da sempre dimostrato di nn meritare la A ma non credi che uno come Cribari meriti un pò di fiducia? Non fosse per le stagioni stellari di Empoli e le prime ottime con la Lazio, sempre e comunque in massima serie.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #58 il: 06 Ottobre, 2010, 16:09:06 pm »
Carlè ma tu staje troppo accanito n'gopp a sti poveri maronn  :asd:
Vada per Gigi che ha da sempre dimostrato di nn meritare la A ma non credi che uno come Cribari meriti un pò di fiducia? Non fosse per le stagioni stellari di Empoli e le prime ottime con la Lazio, sempre e comunque in massima serie.
FIDUCIA A CRIBARI?  il difensore più scarso della serie A che ha attualmente in archivio i 100% di cazzate che hanno causato un gol! a nun pazziamm proprio

Offline Freddo

• *
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #59 il: 06 Ottobre, 2010, 16:21:22 pm »
Non crocifiggiamo Cribari e Vitale finchè sono al Napoli per me sono cq miei giocatori, poi sarà  per l'affetto ma sono convinto che miglioreranno...neanche possiamo ammazzarli ce li abbiamo e dovranno giocare...se ragionavamp nella stessa maniera con Grava, Pazienza o Aronica adesso stavamo molto peggio di adesso...
Con Ancelotti a prescindere.....