Autore Topic: Turnover scientifico  (Letto 6981 volte)  Share 

Offline Joker

• *
  • Registrazione: Ott 2009
    • Calciomercato Napoli
Re:Turnover scientifico
« Risposta #20 il: 05 Ottobre, 2010, 12:13:11 pm »
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline cieffe01

• *
  • Registrazione: Ott 2010
« Risposta #21 il: 05 Ottobre, 2010, 12:13:45 pm »
Io comunqu eil turnover lo farei al contrario, ovvero iniziare con qualche piccola variazione

Sosa-Hamsik,Yebda-Gargano , Grava-Campagnaro, e poi se si vince togliere Cavani, Lavezzi Hamsik , ha senso? :look:
esatto...

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #22 il: 05 Ottobre, 2010, 12:14:25 pm »
Pè ma io sono d'accordissimo su questo, è chiaro però che bisogna anche essere realisti, abbiamo visto tutti che questa squadra non è in grado di reggere tre partite ad alto livello in una settimana.
E per questo a Catania potremmo fare turn over per far riposare chi ha giocato con le nazionali. Usare Grava e uno tra Cribari e Santacroce, Yebda e Sosa, con anche Zuniga. Per me la squadra resta forte così. Ovviamente non in difesa

Offline nocerino

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #23 il: 05 Ottobre, 2010, 12:15:19 pm »
sono tre partite in cui far giocare dal primo minuto gente come Vitale, Santacroce, Cribari, il Sosa attuale, l'imberbe Dumitru non è possibile.

ma il liverpool attuale che problemi ha? (perchè immagino li abbia,vista la posizione in classifica)
secondo te gli inglesi vengono a napoli per il punto,o comunque non preferiscono fare una partita su ritmi bassi? tu come la vedi,le riserve citate sopra non ce la fanno manco a fare 45 minuti ?
l'unico piccolo vantaggio che avremo col milan è che mi pare che loro verranno da una gran bell'incontro col real...

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #24 il: 05 Ottobre, 2010, 12:16:08 pm »
cara Calvin,
averlo scritto in grassetto turnove scientifico ti dovrebbe far capire l'ironia della cosa...o comuque il tentativo di abbozzare un discorso ke come ho detto io è da pseudo-allenatori..e nn ha nessuna pretesa di scientificità ...ovvio...sono ipotesi...non pippe...:)...le decisioni è ovvio...non le prendo ne io ne tu...ke non credo sia qualificata per farlo...del resto come me...
Ciaoo

Ma io preferisco di gran lunga le pippe alle ipotesi  :asd:

Comunque quello che dici è chiaro e io ripeto: io giocherei sempre coi migliori salvo poi fare giocare i panchinari non quando i migliori sono del tutto spompati, ma quando sono semplicemente stanchi.
Sono anni che il turnover si fa così anche nelle grandi squadre: anche inter barca bayern e real giocano praticamente sempre con un undici base e mettono riserve quando i titolari iniziano a calare di prestazione......il turn over degli anni 90, fortunatamente, è finito; le rose di 30 giocatori degli anni 90 sono fortunatamente finite.

Per me solo la coppa Italia è una competizione in cui terrei fuori uno forte anche se in forma, ma se vedo in forma Lavezzi Hamsik e Cavani (per parlare di attacco) li faccio giocare punto e basta.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #25 il: 05 Ottobre, 2010, 12:16:39 pm »
E per questo a Catania potremmo fare turn over per far riposare chi ha giocato con le nazionali. Usare Grava e uno tra Cribari e Santacroce, Yebda e Sosa, con anche Zuniga. Per me la squadra resta forte così. Ovviamente non in difesa

sai meglio di me che non sia mai perdiamo a Catania, il lunedì qui torniamo a fare i calcoli per vedere se ci salviamo.... :asd:

Io spero ovviamente in un grande Napoli in queste tre partite ma l'approccio all' Europa League fa sorgere decisamente diversi dubbi; o meglio, conferma i dubbi che si avevano in precedenza....
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline calvin

• *
« Risposta #26 il: 05 Ottobre, 2010, 12:16:52 pm »

Offline cieffe01

• *
« Risposta #27 il: 05 Ottobre, 2010, 12:17:01 pm »
:scratch:
Per quale motivo?
Enzu le soddisfazioni ce le dobbiamo prendere in copa, se facciamo male in coppa, ci conserviamo per il campionato, dove sempre lotteremo per un 5-6 posto e quindi ritorniamo a fare la coppa uefa. Siamo entrati in un loop? :brr:
infatti definire partite perdibili quelle col Liverpool ke farebbe "cagare" è da castrati del calcio...
Ke ci andiamo a fare in EL se poi giochiamo a perdere???????????

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #28 il: 05 Ottobre, 2010, 12:18:41 pm »
sai meglio di me che non sia mai perdiamo a Catania, il lunedì qui torniamo a fare i calcoli per vedere se ci salviamo.... :asd:

Io spero ovviamente in un grande Napoli in queste tre partite ma l'approccio all' Europa League fa sorgere decisamente diversi dubbi; o meglio, conferma i dubbi che si avevano in precedenza....
Si ma come del resto se vinciamo facciamo i conti per lo scudetto, questo è normale per noi :asd:
Però io credo che la partita dove fare turnover sia quella, lì si spendono + energie psicofisiche per prepararla. Le altre due Super sfide per me si preparano da soli, i calciatori sono carichi a 1000 non hanno bisogno di riposare. Per me è molto + dispendiosa una partita con il Catania, pensando alle due sfide successive, che una sfida con una "grande."

• *
  • Slam dunk
« Risposta #29 il: 05 Ottobre, 2010, 12:19:21 pm »
ma il liverpool attuale che problemi ha? (perchè immagino li abbia,vista la posizione in classifica)
secondo te gli inglesi vengono a napoli per il punto,o comunque non preferiscono fare una partita su ritmi bassi? tu come la vedi,le riserve citate sopra non ce la fanno manco a fare 45 minuti ?
l'unico piccolo vantaggio che avremo col milan è che mi pare che loro verranno da una gran bell'incontro col real...

secondo me il Liverpool viene per vincere, proprio perchè ha problemi in campionato e vuole riscattarsi. Noi in ogni caso dovremo dare il massimo quantomeno per rispettare i 10.000 che affollerano il "Romagnoli" di Campobasso, campo neutro designato
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Boston George

• *
« Risposta #30 il: 05 Ottobre, 2010, 12:19:49 pm »
Si ma come del resto se vinciamo facciamo i conti per lo scudetto, questo è normale per noi :asd:
Però io credo che la partita dove fare turnover sia quella, lì si spendono + energie psicofisiche per prepararla. Le altre due Super sfide per me si preparano da soli, i calciatori sono carichi a 1000 non hanno bisogno di riposare. Per me è molto + dispendiosa una partita con il Catania, pensando alle due sfide successive, che una sfida con una "grande."
azz...e addò 'o teniv astipat tutt stà  robb.. :clap: :clap:

Offline cieffe01

• *
« Risposta #31 il: 05 Ottobre, 2010, 12:20:23 pm »
Ma io preferisco di gran lunga le pippe alle ipotesi  :asd:

Comunque quello che dici è chiaro e io ripeto: io giocherei sempre coi migliori salvo poi fare giocare i panchinari non quando i migliori sono del tutto spompati, ma quando sono semplicemente stanchi.
Sono anni che il turnover si fa così anche nelle grandi squadre: anche inter barca bayern e real giocano praticamente sempre con un undici base e mettono riserve quando i titolari iniziano a calare di prestazione......il turn over degli anni 90, fortunatamente, è finito; le rose di 30 giocatori degli anni 90 sono fortunatamente finite.

Per me solo la coppa Italia è una competizione in cui terrei fuori uno forte anche se in forma, ma se vedo in forma Lavezzi Hamsik e Cavani (per parlare di attacco) li faccio giocare punto e basta.
Skerzavo Caro Calvin....le pippe come ben sappiamo sono belle e utili in altri ambiti..nn in quello calcistico.. :asd:
Come diceva uno negli anni 90...sono pienamente d'accordo a metà  con te...nel senso ke è vero ke abbiamo a disposizione una rosa ristrettissima....di giocatori di calcio...è anke vero ke nn possiamo spremerli tutti e 11 come limoni ogni partita.....
poi nn so ke preparazione ha fatto il capellone livornese,,,

• *
  • Slam dunk
« Risposta #32 il: 05 Ottobre, 2010, 12:22:09 pm »
Ke ci andiamo a fare in EL se poi giochiamo a perdere???????????

Devi chiederlo a De Laurentiis, mica a me. Castrato sarà  lui poi, dopo tre figli avrà  detto basta :look:

Offline calvin

• *
« Risposta #33 il: 05 Ottobre, 2010, 12:24:27 pm »
Skerzavo Caro Calvin....le pippe come ben sappiamo sono belle e utili in altri ambiti..nn in quello calcistico.. :asd:
Come diceva uno negli anni 90...sono pienamente d'accordo a metà  con te...nel senso ke è vero ke abbiamo a disposizione una rosa ristrettissima....di giocatori di calcio...è anke vero ke nn possiamo spremerli tutti e 11 come limoni ogni partita.....
poi nn so ke preparazione ha fatto il capellone livornese,,,

Io dico che nei piani del Livornese la rosa non era neanche così ristretta.....per lui l'unico problema è stato il crociato di Lucarelli: in difesa può ruotare un paio di uomini, per i due centrali ne può ruotare uno, per i due esterni anche ne può ruotare uno, i due trequartisti anche ne può ruotare uno, la prima punta con Lucarelli fuori sono cazzi.

Offline cieffe01

• *
« Risposta #34 il: 05 Ottobre, 2010, 12:25:09 pm »
Devi chiederlo a De Laurentiis, mica a me. Castrato sarà  lui poi, dopo tre figli avrà  detto basta :look:
infatti era riferito tutto a lui...
mi incaxxo quendo gli sento dire di "coppette" etc......

• *
  • Slam dunk
« Risposta #35 il: 05 Ottobre, 2010, 12:26:43 pm »

Catania è una partita durissima, perchè sono una buona squadra e per l'ambiente (lì abbiamo sempre sofferto); sono anche reduci da una sconfitta e vorranno riscattarsi. Se non fai risultato vai a giocarti due sfide tostissime con una pressione psicologica enorme. Per me è proprio la peggiore per fare turnover, a patto ovviamente che per turnover non intendiamo qualche cambio "equivalente" com Maggio/Zuniga o Grava/Aronica. Il punto fermo ovviamente sono i tre davanti, credo che Mazzarri non rinuncerà  a loro dall'inizio in nessuna delle tre gare, condizione fisica permettendo.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #36 il: 05 Ottobre, 2010, 12:33:40 pm »
Si gioca con un morto  :look:
ah non 4?  :look:

tralasciando le battute, direi che non è possibile programmare un turnover a 2 settimane di distanza, almeno prima capiamo come torneranno i nazionali........purtroppo la settimana di cui parliamo sarà  cruciale: da un lato, una mancata vittoria col liverpool significherebbe addio all EL, dall'altra battendo catania e milan si aprono già  scenari di classifica interessanti......insomma buttare dentro i succitati morti è un rischio.....magari, se presi a piccole dosi....
« Ultima modifica: 05 Ottobre, 2010, 12:37:01 pm da djcarmine »
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline rafel

• *
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #37 il: 05 Ottobre, 2010, 12:34:24 pm »
Ma comunque il turn over funziona solo se ti assicura risultati decenti nel senso che se vinci e pareggi ti ha funzionato al contrario no.

Un buon turn over da applicare e' quello di saper dosare le energie e di far entrare a risultato acquisito i sostituti ( ma quando lo vediamo un napoli gia sul 2 a zero nel primo tempo?) e inoltre il nostro sistema di gioco e' basato sulla corsa : correre correre sempre. Se piglaite il Barcellona ( scusate il paragone) macina tantissimo gioco ma in campo i giocatori palleggiano alla grande senza mai perdere il pallone, e non sono  mai costretti a rincorrere gli avversari, e con quattro precisi passaggi arrivano sempre in zona rete.

A noi che sono ciucci per natura anche quando si passano la palla tra di loro non lo fanno mai con la dovuta precisione, iniziando dalla difesa per non parlare del centrocampo e dl Lavezzi ca corr comm a nu pazz

:boh: forse non mi sono spiegato bene

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline rafel

• *
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #38 il: 05 Ottobre, 2010, 12:35:09 pm »
ah non 4?  :look:
Tresette con il morto non con i morti  :look:

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #39 il: 05 Ottobre, 2010, 13:02:05 pm »
Partiamo dal presupposto che noi abbiamo tre giocatori non sostituibili, che sostituire uno del tridente di attacco significa perdere di molto in qualità .
Detto questo, il modo più intelligente per far riposare i giocatori è quello di non stravolgere la formazione, lasciar fuori due o tre a volta, e giocarsi bene i cambi.
Dumitru poi DEVE giocare.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look: