Vabbè a me del discorso numerico interessa poco, visto che il 90% è merda. Comunque se ti aggrappi ai numeri, ne riparliamo fra un annetto. Proprio l'sdk libero e il fatto che sto benedetto OS non è usato da un solo telefonino stracaro, sono fattori che porteranno ben presto pure un sorpasso numerico di applicazioni. A meno che windowsPhone7 non si zuca tutti (dubito). Per citarne una, secondo te nei centri di ricerca universitari su quale OS si sviluppa? Non trascurare sta cosa perchè è una delle basi per la nascita di app decenti. Comunque veramente siamo stra OT, aprite un topic di la e parliamone.
no, stefano m so cacat o cazz/ho poco altro da dire, magari un giorno ci appiccicheremo dal vivo su ste cose...

comunque io non azzarderei previsioni in merito, in generale sono anni che i progetti open source sembrano mostre la via e invece comandano sempre gli stessi...

sulla questione università io non lo so. faccio informatica alla federico 2, non seguo abbastanza per esser informato ma, dalla idea che mi sono fatto, stanno veramente cazz e pucchiacc con la microsoft... ma magari dico cacate.
comunque io ho collaborato per anni ad un progetto open source, come hobby, alla fin fine è un modello di sviluppo che ho cominciato a schifare per svariati motivi, funziona più nell'idea che nella pratica, secondo me.