1. hardware soprapagato.
2. so proprietario.
3. bug per rilascio frettoloso.
4. utilizzo delle sole applicazioni certificate.
continuo?
e tanto hai detto 4 cacate...

1. ma come fai a fare il conto che è soprapagato? ma veramente credete che il prezzo del prodotto lo faccia solo il costo dei materiali? e comunque l'unico rivale credibile dell'iphone, il galaxy s, costa praticamente quanto l'iphone 4 16 giga, quindi?
2. embè? è un os progettato ad hoc per l'hardware e ciò garantisce maggiori prestazioni. Per android nel suo essere open (che poi pure lui non è completamente open source) qual è stato il vantaggio macroscopico oltre alla portabilità su più dispositivi?
3. qua io vorrei sapere quali sono sti bug... se ti riferisci ai bug di ios lo aggiornano tipo una volta ogni due mesi, se ti riferisci all'antenna è una boiata grande quanto una casa ingigantita dai media, visto che succede con ogni cellulare e nell'uso pratico non ha nessuna ripercussione (provato ovviamente personalmente)
4. e quindi? i numeri dicono 200.000 applicazioni (certificate, quindi cattivissime) su itunes store contro 80.000 dell'android market. Ah, ma c'è un certificato, ho il triplo della scelta ma sono schiavo di Steve jobs

.Oltretutto basta un jailbreak di 5 minuti e non c'è piu bisogno della certificazione, software crackato a beverun...
ma di che stiamo parlando?