ora non so se è vero ma su tutto napoli, fonte logicamente inattendibile, dicono che i giornali rumeni, o quanto meno un giornale rumeno, ha etichettato il comportamento del napoli come un "comportamento in stile mafioso", ora non so cosa ci sia di mafioso nel segnare nel recupero oppure di richiedere un recupero maggiore visto che il portiere dello steaua sembrava morto per ben 3 minuti sui 4 concessi dall'arbitro.
io penso che ogni volta che all'estero una squadra italiana, compresa la nazionale, si debba criticare, anche a torto, vengano messi in mezzo i soliti stereotipi di mafia o inciviltà , ricordo ancora la semifinale dei mondiali contro la germania e quello che ci combinò la stampa alemanna.
ci lamentiamo sempre dei nostri giornalisti ma io non ricordo una critica a qualche nazione per qualche stereotipo.
detto questo penso che il recupero prolungato sia stata una cosa giustissima e che l'arbitraggio sia stato ottimale.
questo è ciò che è scritto su TN:
Dure critiche della stampa romena alla partita di Europa League tra la Steaua di Bucarest e il Napoli, conclusasi 3-3. 'Per la Steaua e' stata una esecuzione dal Napoli in stile mafioso', titola il quotidiano 'Evenimentul Zilei' nella sua versione online, attribuendo l'ultima rete napoletana, che ha portato il pareggio, al fatto che l'arbitro polacco Borski abbia dato ulteriori quattro minuti di recupero, oltre ai quattro gia' concessi al 90'.