Staff > Stagione 2010/11

(5) Cesena 1-4 Napoli [POSTPARTITA]

<< < (45/54) > >>

rafel:

--- Citazione da: kaiser-5 - 27 Settembre, 2010, 13:22:21 pm ---Video - "Torna a casa terrun", "Vesuvio lavali col fuoco". Ecco la civile Cesena

Certi cori siamo abituati a sentirli. A Torino, a Milano, a Bergamo, e a Roma certo, dove però l'idiozia dei tifosi è dovuta a questioni non puramente territoriali. A Cesena ieri è tutto filato liscio dal punto di vista dell'ordine pubblico, con un migliaio di tifosi napoletani circa che non hanno provocato, non hanno acceso fumogeni, non hanno cantato cori razzisti. In una parola, nessun inno alla violenza. Cosa che purtroppo è avvenuta nella curva del Cesena. Lo testimonia You Tube, dove impazzano i video della partita del Manuzzi, Tra questi, anche quelli testimoni purtroppo degli ennesimi episodi di violenza verbale e di stampo razzista nei confronti del popolo napoletano. Esprimere indignazione è evidentemente il minimo. Il massimo forse, sarebbe toccato all'arbitro Damato.

E ora magari farebbe piacere sentire qualche parola anche da parte del Ministro degli Interni, Maroni, che in un'intervista dello scorso gennaio ebbe a dire: "E' difficile distinguere un coro razzista da uno sfottò contro un'altra squadra. Ma io credo che non si debbano sottovalutare questi gesti. Io sono, anche qui, per la tolleranza zero. Anche al minimo dubbio che ci sia un coro razzista, credo che l'arbitro debba sospendere la partita e prendere provvedimenti conseguenti".

Il presidente del Napoli ieri si è complimentato con il Cesena Calcio per l'ottima ospitalità  ricevuta. Evidentemente non possono fare lo stesso i tifosi azzurri.

Cori cesena napoli 1-4 MVI 9301

coro cesena napoli andate a lavorare 26-09-2010

Vesuvio lavali col fuoco cesena-napoli

cesena? cos'è cesena? io non conosco cesena, io conosco cessa, cessaiola, cess e mamm't..

--- Termina citazione ---

e cosa ti vuoi aspettare da questo merda vestito di verde? leggi el suo capo con la trota affianco cosa ha detto?

Torna a calcare la mano. Lo fa con una nuova sortita contro Roma e i romani che scatena reazione critiche si dalla maggioranza che dall'opposzione. Umberto Bossi, parlando ieri, in tarda serata, nel corso di un'iniziativa a Lazzate, si scaglia contro l'ipotesi di spostare il Gran Premio di Formula Uno da Monza nella capitale: "I romani se lo possono dimenticare, Monza non si tocca e a Roma possono correre con le bighe".

Ma il Senatur va oltre. E si lascia andare ad uno sprezzante attacco ai cittadini di Roma. "Basta con Senatus Populusque Romanus, "il Senato e il popolo romano", io dico 'sono porci questi romani'", scandisce Bossi fra gli applausi del pubblico e le risate del figlio in piedi accanto a lui.

Immediate le reazioni critiche, davanti a frasi che uniscono sia la maggioranza che l'opposizione. "La Lega ha una storia, una dimensione e delle responsabilità  di fronte alle quali continuare ad atteggiarsi ad Asterix mi sembra riduttivo" dice il vicepresidente vicario dei senatori del Pdl, Gaetano Quagliariello. Siamo stanchi di queste provocazioni inaccettabili che invece di costruire offendono milioni di cittadini" commenta il ministro delle politiche europee Andrea Ronchi. "Definire sprezzantemente come porci i cittadini della capitale italiana, così come qualsiasi cittadino italiano, è inammissibile e soprattutto è assolutamente grave che questo insulto esca dalla bocca di un ministro come Bossi" commenta Silvana Mura deputata di Idv. La Lega sa solo insultare e lanciare spot propagandisti, altro che risolvere i problemi del paese. Qui stiamo andando a rotoli e Bossi ci sguazza" taglia corto Pier Ferdinando Casini, leader dell'Udc. "Bossi faccia il ministro e non il comico" dichiara in una nota il presidente della provincia di roma, nicola zingaretti. Il Pd, invece, chiama in causa il sindaco Alemanno e il governatore Polverini: "Sono offese gravi, i due amministratori che ne pensano?" dice il commissario del Pd nel Lazio, Vannino Chiti. Punto sul vivo anche Alemanno fa sentire la sua voce: "Questa volta Bossi ha veramente superato il segno, Berlusconi deve intervenire".  Seguito da Renata Polverini: "Mi auguro che il governo prenda le distanze da queste volgarità ".

Ora io non voglio affatto prendere la difesa dei romani sul piano sociale ( forse nu poc a ten e ragion stu strunz ) pero quest'itaglia non e' affatto unita.

falceEmarcello:

--- Citazione da: rafel - 27 Settembre, 2010, 13:29:27 pm ---e cosa ti vuoi aspettare da questo merda vestito di verde? leggi el suo capo con la trota affianco cosa ha detto?

Torna a calcare la mano. Lo fa con una nuova sortita contro Roma e i romani che scatena reazione critiche si dalla maggioranza che dall'opposzione. Umberto Bossi, parlando ieri, in tarda serata, nel corso di un'iniziativa a Lazzate, si scaglia contro l'ipotesi di spostare il Gran Premio di Formula Uno da Monza nella capitale: "I romani se lo possono dimenticare, Monza non si tocca e a Roma possono correre con le bighe".

Ma il Senatur va oltre. E si lascia andare ad uno sprezzante attacco ai cittadini di Roma. "Basta con Senatus Populusque Romanus, "il Senato e il popolo romano", io dico 'sono porci questi romani'", scandisce Bossi fra gli applausi del pubblico e le risate del figlio in piedi accanto a lui.

Immediate le reazioni critiche, davanti a frasi che uniscono sia la maggioranza che l'opposizione. "La Lega ha una storia, una dimensione e delle responsabilità  di fronte alle quali continuare ad atteggiarsi ad Asterix mi sembra riduttivo" dice il vicepresidente vicario dei senatori del Pdl, Gaetano Quagliariello. Siamo stanchi di queste provocazioni inaccettabili che invece di costruire offendono milioni di cittadini" commenta il ministro delle politiche europee Andrea Ronchi. "Definire sprezzantemente come porci i cittadini della capitale italiana, così come qualsiasi cittadino italiano, è inammissibile e soprattutto è assolutamente grave che questo insulto esca dalla bocca di un ministro come Bossi" commenta Silvana Mura deputata di Idv. La Lega sa solo insultare e lanciare spot propagandisti, altro che risolvere i problemi del paese. Qui stiamo andando a rotoli e Bossi ci sguazza" taglia corto Pier Ferdinando Casini, leader dell'Udc. "Bossi faccia il ministro e non il comico" dichiara in una nota il presidente della provincia di roma, nicola zingaretti. Il Pd, invece, chiama in causa il sindaco Alemanno e il governatore Polverini: "Sono offese gravi, i due amministratori che ne pensano?" dice il commissario del Pd nel Lazio, Vannino Chiti. Punto sul vivo anche Alemanno fa sentire la sua voce: "Questa volta Bossi ha veramente superato il segno, Berlusconi deve intervenire".  Seguito da Renata Polverini: "Mi auguro che il governo prenda le distanze da queste volgarità ".

Ora io non voglio affatto prendere la difesa dei romani sul piano sociale ( forse nu poc a ten e ragion stu strunz ) pero quest'itaglia non e' affatto unita.

be' qualcuno gli dovrebbe anche spiegare che asterix non ha mai avuto un ictus e nun parl ca vocca stort ... e sopratutto che obelix nun ha mai tenut nu figl scem

Sick boy:
mah...in tutta Italia odiano Napoli e i napoletani.questo è il risultato di una campagna diffamatoria che negli ultimi anni si è inasprita grazie al presidente del consiglio che pre riprendersi la regione Campania e il comune di Napoli non ha fatto altro che ordinare ai suoi giornalisti di parlare di quanto Napoli e la Campania facciano schifo.la gente che fa i cori contro Napoli non c'è mai stata...ma ha visto i servizi di Studio Aperto e crede che le cose stiano così...vabbè contenti quelli che l'hanno votato che vi devo dire...

fine OT

Ragionier Cuckoldullo:

--- Citazione da: kaiser-5 - 27 Settembre, 2010, 13:22:21 pm ---Video - "Torna a casa terrun", "Vesuvio lavali col fuoco". Ecco la civile Cesena

wow che cori terribili.

Ma chi se ne fotte, dai, ci manca solo la censura sui cori negli stadi...

tuttonapoli stra-merda come al solito.

falceEmarcello:

--- Citazione da: Sick boy - 27 Settembre, 2010, 13:35:29 pm ---mah...in tutta Italia odiano Napoli e i napoletani.questo è il risultato di una campagna diffamatoria che negli ultimi anni si è inasprita grazie al presidente del consiglio che pre riprendersi la regione Campania e il comune di Napoli non ha fatto altro che ordinare ai suoi giornalisti di parlare di quanto Napoli e la Campania facciano schifo.la gente che fa i cori contro Napoli non c'è mai stata...ma ha visto i servizi di Studio Aperto e crede che le cose stiano così...vabbè contenti quelli che l'hanno votato che vi devo dire...

fine OT

ma il solo fatto che dei contadini della val brembana o dei raccoglitori di anguille nelle valli di comacchio, chiamino me terrone (nato in mezzo al cemento e che il pezzo di terra piu' grande che ho visto e' il prato del s.paolo) li identifica.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa