Autore Topic: La Mortadella..Un Paradosso Gastronomico  (Letto 5827 volte)  Share 

Offline grohl

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il fu newbv
Re:La Mortadella..Un Paradosso Gastronomico
« Risposta #60 il: 22 Settembre, 2010, 19:10:26 pm »
a proposito di casatiello, voi sapete che quello che pensate sia la stessa cosa ossia il tortaniello è fondamentalmente diverso perchè è una variante senza formaggio e l'uovo sopra?
io sapevo che l'unica differenza è l'uovo sopra  :boh:

Offline rafel

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #61 il: 22 Settembre, 2010, 19:11:53 pm »
Quoto, quest'anno in Croazia ho mangiato una fellona di tonno alla griglia che era veramente una bistecca.

Per me pesce spada, tonno e rombo alla griglia sono dei piatti che mangerei non dico tutti i giorni ma quasi

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

SpamMattia

« Risposta #62 il: 22 Settembre, 2010, 19:12:26 pm »
Ma parli del tonno in scatola o del tonno fresco?
i tranci di tonno grigliati sono una delle cose più buone che ci siano...e io odio il pesce!è quasi come una bistecca.. :inciucio:
parlo ovviamente di quello in scatolòa. quello fresco è :sbav:
mom ti piace il pesce :nono:

SpamMattia

« Risposta #63 il: 22 Settembre, 2010, 19:12:45 pm »
Per me pesce spada, tonno e rombo alla griglia sono dei piatti che mangerei non dico tutti i giorni ma quasi
gamberi e calamari :sbav:

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #64 il: 22 Settembre, 2010, 19:13:17 pm »
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

SpamMattia

« Risposta #65 il: 22 Settembre, 2010, 19:14:41 pm »
:look:
se non ti piace il pesce sei la sfaccimma della gente :look:

SpamMattia

« Risposta #66 il: 22 Settembre, 2010, 19:14:55 pm »
se non ti piace il pesce sei la sfaccimma della gente :look:
solo ora ho capito :doh:

Offline noel

• *
« Risposta #67 il: 22 Settembre, 2010, 19:17:11 pm »

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #68 il: 22 Settembre, 2010, 19:17:49 pm »
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #69 il: 22 Settembre, 2010, 19:19:39 pm »
Ma lo sai che hai bestemmiato? Lo sai che il fior di latte è la schifezza di tutti i latticini, per eccellenza? Lo sai che nun sap e nient o fior di latte? La mozzarella di bufala è UNA FAVOLA, strepitosa, at ca stu fior di latte ca par a gomm quand ta magn :nono:

La mortadella è saporita....ma na fell e prusutt san daniele divent bianc quand a vec talment ca ce sbav a copp..
no angelo quello di agerola è di un saporitooo  :sbav: :sbav: :sbav: (poi vabè riconosco che ho i vizi, ma il mio ordine nei latticini è
1)provola
2)fior di latte
3)mozzarella   :paura:)
Angiolè il fior di latte di Agerola è buono buono
brav :ok:

no è ingrippata
:peppe: :peppe: :peppe: in effetti preferisco lo speck perche è buonissimo, ma anche abbastanza magro (meno di bresaola e fesa di tacchino, ma molto piu buono di questi due :contract: )

quoto stefano sul prosciutto crudo
isab ma k kazz si nata a fa? t piac o speck, o fiorelatt e miett o parmiggian ngopp e cozz. e ghiamm ja stao proprio accis :asd:
hem... e se ti dico che non mi piacciono peperoni e peperonciniin nessun modo ???   :brr: :brr: :brr: :brr:

ps: spaghetti cozze e parmigiano sono una squisite<zza, alla prossima pizziata te port o' piatt cucinat a mammà    :jump:
:dignità:

Offline noel

• *
« Risposta #70 il: 22 Settembre, 2010, 19:19:43 pm »

mom ti piace il pesce :nono:
dipende da che pesce è...  :look:

scherzi a parte,no..non mi piace proprio!però adoro vederlo mangiare a chi piace...è troppo gudurioso! anche se credo che forse in determinate parti del mondo lo mangerei anche...ad esempio su orrori da gustare (sky) ho visto questi a santo domingo che si sfasciavano di paninozzi con carne di squalo...ecco,un bel panino simil hamburger con carne di pesce lo mangerei!

Offline isab1987

• *
« Risposta #71 il: 22 Settembre, 2010, 19:27:46 pm »
dipende da che pesce è...  :look:

scherzi a parte,no..non mi piace proprio!però adoro vederlo mangiare a chi piace...è troppo gudurioso! anche se credo che forse in determinate parti del mondo lo mangerei anche...ad esempio su orrori da gustare (sky) ho visto questi a santo domingo che si sfasciavano di paninozzi con carne di squalo...ecco,un bel panino simil hamburger con carne di pesce lo mangerei!
lo mangiai quando andai in messico, ma nn ricordo molto bene il sapore, o almeno nn mi è rimasto impresso.

cmq rafael sai campare, pesce alla griglia è  :sbav: :sbav: , mi piace anche il pesce al sale (vari tipi), non amo invece quelli cucinati "all'acqua pazza", ma una cosa che se non avete mai mangiato consiglio è loì'orata fatta al forno con patate..  :sbav: :sbav:

Offline wendell

• *
« Risposta #72 il: 22 Settembre, 2010, 19:29:21 pm »
Insomma, sintetizzando.. :look:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline rafel

• *
« Risposta #73 il: 22 Settembre, 2010, 19:30:13 pm »

E' bell a magnà  :sisi:

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline isab1987

• *
« Risposta #74 il: 22 Settembre, 2010, 19:30:50 pm »
tu preferisci il salame  :patt:

guallera

« Risposta #75 il: 22 Settembre, 2010, 19:37:40 pm »
Wendell è un altro che ncopp 'o magnà  me pare nu sfaccimmo e veronese...

Offline isab1987

• *
« Risposta #76 il: 22 Settembre, 2010, 19:43:44 pm »
E' bell a magnà  :sisi:
raffaè ma sei tu che stai in spagna giusto? e senti come ti trovi a mangiare la? io mi inttossicai malamente quando ci sono stata

Offline rafel

• *
« Risposta #77 il: 22 Settembre, 2010, 19:48:37 pm »
raffaè ma sei tu che stai in spagna giusto? e senti come ti trovi a mangiare la? io mi inttossicai malamente quando ci sono stata

Io sto contando in giorni che mi separano dalla tavola imbadita che ordinero per dicembre.

Vediamo mi mancano un po tutte le cose elencate perche generalmente quello che compro per adattare alla nostra cucina nn e' poi cosi di ottima qualità , nel senso che trovare delle buone melanzane per fare una parmigiana non le trovo ( so cort e chiatt e piene di sementi) i peperoni gialli non si trovano, la mozzarella e i fior di latte nemmeno.

Per il resto la cucina spagnola non e' male ci sono degli ottimi ottimi insaccati e formaggi, la carne e' buonissima, la paellas sono buone, los cocidos sono buoni pero pesanti. Insomma riconosco che le nostra e' molta piu fantasiosa e viziosa.

Offline themast

• *
« Risposta #78 il: 22 Settembre, 2010, 19:48:41 pm »
io senza pistacchio nzevato e verdino non me la mangio  :sbav:

Offline rafel

• *
« Risposta #79 il: 22 Settembre, 2010, 19:50:41 pm »
io senza pistacchio nzevato e verdino non me la mangio  :sbav:

mo si omm. la mortacchia senza pistacchio e pepe non serve a niente. ah poi ci vuole il bicchierozzo di vino con la mortadella la birra non c'azzecca