quindi insisti con la versione della condizione atletica? Secondo te il problema è stato quello? Giovedì c'erano 6 titolari, gli altri 5 avevano giocato la domenica prima ed evidenziato "pessima condizione". Dici che si sono messi in pari nel giro di una settimana? Non è che me la giro, mi sembra troppo strano e troppo inconsistente come motivazione, non riesco a credere che sia quello. Anche perchè aldilà della poca corsa, i troppi errori nei fondamentali non mi sembra siano dovuti alla condizione.
Come ho già ripetuto, con gli svedesi abbiamo corso, in tutte e due le partite. Insomma non vedo fatti a sostegno della tesi, poi ci mancherebbe, posso pure sbagliarmi...
E' ovvio che il problema non è SOLO la condizione atletica. Sicuramente abbiamo sottovalutato l'Utrecht, sicuramente il Bari ci ha messo in difficoltà sotto altri punti di vista.
Però... i due ultimi arrivi (che hanno giocato giovedì) sono palesemente in ritardo e credo lo siano tuttora. Campagnaro e Pazienza, acciaccati, avevano bisogno di una settimana di lavoro sano per prepararsi al meglio, Hamsik e Maggio hanno cominciato la preparazione in ritardo (come Gargano, che però ha altri standard fisici) e carburano col passare delle partite mettendo minuti nelle gambe (è il problema che stanno avendo un pò anche tutte le grandi in difficoltà , abbastanza comune negli anni post-mondiale).
Insomma io credo che Mazzarri abbia detto la sincera verità , semplicemente. Poi, chiaro, ieri abbiamo messo una rabbia e una determinazione nel match che con la metà di essa di gol ai caciottari olandesi ne facevamo almeno un paio. Oltre alla ben nota questione tattica: contro squadre in undici dietro la linea della palla, hai voglia ad aspettarti gioco da questa squadra...