Autore Topic: Visti al San Paolo... Topic Sul Tifo  (Letto 257030 volte)  Share 

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
Re:Visti al San Paolo... Topic Sul Tifo
« Risposta #1460 il: 04 Febbraio, 2013, 13:12:27 pm »
con chi ce l'avevano ste scimmie: Striscione polemico comparso in Curva B nel corso della ripresa: "Che sia chiaro per tutti: ricordi ed emozioni vere non vanno ostentati su squallide tastiere".? :look:
pecchè è squallida la tastiera????? :scratch:

Offline Bruce Colotti

• *
« Risposta #1461 il: 04 Febbraio, 2013, 13:14:46 pm »
in Diretta da RadioMarte il giornalista Srnataro parlando del san paolo colabrodo....
"Anche sopra...le strutture di copertura si infracitano" :look:

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #1462 il: 04 Febbraio, 2013, 13:27:29 pm »
in Diretta da RadioMarte il giornalista Srnataro parlando del san paolo colabrodo....
"Anche sopra...le strutture di copertura si infracitano" :look:

e qua si parla che devono rimodernare lo stadio da anni...
che schifo..la squadra seconda in classifica in Italia che gioca in un groviera di stadio
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Alemao

« Risposta #1463 il: 04 Febbraio, 2013, 13:47:44 pm »
Io dubito che in 'sto gruppo ci sia gente che si ricordi degli scudetti.  Per me il 90% è composto da piscitielli e in mezzo a questi c'è qualche capa gloriosa che si erge a Mosé partenopeo per via dell'età avanzata.

Offline WhiteManCanJump

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #1464 il: 04 Febbraio, 2013, 14:12:48 pm »
Io lo dico per l'ennesima volta, soprattutto dopo aver visto il SuperBowl stanotte: quando il calcio diverrà uno sport come lo è in America e il tifo verrà rapportato, sarà sempre troppo tardi.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline mv80

• *
« Risposta #1465 il: 04 Febbraio, 2013, 14:44:49 pm »
non ho capito, simo' :look:
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #1466 il: 04 Febbraio, 2013, 15:08:44 pm »
Marco io sono il primo a divertirsi quando va in curva, a fare qualche coro e cose così.
Ma ammetto che non condivido quasi mai ciò che fanno i gruppi organizzati, come non condivido proprio gli ideali che inneggiano e sui si basa la loro vita allo stadio. Parlano di sensazioni e di astrattismi e li contestano nel calcio, uno sport qualsiasi. E lo rendono quasi una lotta per il territorio, non più uno sport e basta.

Io questa cosa non la concepisco minimamente. Questo sentirsi superiore ad altra gente solo perchè si va sempre allo stadio e si va a fare la trasferta. Non condivido il loro reputarsi superiori ai cosìddetti '' occasionali ''. Ma chi so' loro per dire che sono meglio di altre persone?
Solo perchè economicamente possono e nun tenen nu cazz a fa e possono girare l'Italia in trasferta.

Ci sono mille motivi per criticare il mondo sportivo americano, ma se c'è una cosa che dovremmo invidiare ogni singolo secondo è il loro approccio allo sport. Lì è da sempre e sarà una festa, uno spettacolo. La rivalità sugli spalti c'è anche lì, a livello di Ncaa soprattutto. Ma lì rimane una questione sportiva e basta. Figurati se si parla di ACAB e strunzat appriess.
« Ultima modifica: 04 Febbraio, 2013, 15:09:49 pm da WhiteManCanJump »
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #1467 il: 04 Febbraio, 2013, 15:11:46 pm »
Quando il calcio diventa come gli sport americani, io smetto di seguirlo.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Starfred

« Risposta #1468 il: 04 Febbraio, 2013, 15:13:37 pm »

:alla:

Alemao

« Risposta #1469 il: 04 Febbraio, 2013, 15:24:51 pm »
Marco io sono il primo a divertirsi quando va in curva, a fare qualche coro e cose così.
Ma ammetto che non condivido quasi mai ciò che fanno i gruppi organizzati, come non condivido proprio gli ideali che inneggiano e sui si basa la loro vita allo stadio. Parlano di sensazioni e di astrattismi e li contestano nel calcio, uno sport qualsiasi. E lo rendono quasi una lotta per il territorio, non più uno sport e basta.

Io questa cosa non la concepisco minimamente. Questo sentirsi superiore ad altra gente solo perchè si va sempre allo stadio e si va a fare la trasferta. Non condivido il loro reputarsi superiori ai cosìddetti '' occasionali ''. Ma chi so' loro per dire che sono meglio di altre persone?
Solo perchè economicamente possono e nun tenen nu cazz a fa e possono girare l'Italia in trasferta.

Ci sono mille motivi per criticare il mondo sportivo americano, ma se c'è una cosa che dovremmo invidiare ogni singolo secondo è il loro approccio allo sport. Lì è da sempre e sarà una festa, uno spettacolo. La rivalità sugli spalti c'è anche lì, a livello di Ncaa soprattutto. Ma lì rimane una questione sportiva e basta. Figurati se si parla di ACAB e strunzat appriess.

Bravo. Quoto tutto.

falceEmarcello

« Risposta #1470 il: 04 Febbraio, 2013, 15:27:27 pm »
Simo' hai fatto un bel discorso dicendo che spesso e volentieri questi presunti ultras si comportano proprio da lobotomizzati, ma poi hai fatto il paragone con gli unici che probabilmente sono piu' lobotomizzati degli ultras, e mmerican :maronn:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #1471 il: 04 Febbraio, 2013, 15:27:33 pm »

Vabbè lascia stare. Io ho fatto un discorso sul tifo e sull'approccio allo sport in quanto sport.
Se a te piace continuare a vedere determinate cose e ti va bene questa cultura sportiva, allora ok.

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #1472 il: 04 Febbraio, 2013, 15:28:08 pm »
Simo' hai fatto un bel discorso dicendo che spesso e volentieri questi presunti ultras si comportano proprio da lobotomizzati, ma poi hai fatto il paragone con gli unici che probabilmente sono piu' lobotomizzati degli ultras, e mmerican :maronn:

Ma figurati io mica parlo del popolo americano. Io ho solo paragonato i due modi di vivere lo sport.
Per me abbiamo solo da imparare.

Offline mv80

• *
« Risposta #1473 il: 04 Febbraio, 2013, 15:36:02 pm »

Verissimo.
Concordo in pieno con Simone sulla prima parte. Sulla seconda, onestamente, provo i brividi al solo pensiero di un pubblico come quello americano. I parrucconi, gli occhialoni, i guantoni enormi col pollice. Quel pubblico è il perfetto equivalente dell'altra faccia del pubblico napoletano che fa schifo, quello delle pochogirl che quando ci sta un fallo laterale sotto ai distinti le senti guaire come le zoccole puttane.
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #1474 il: 04 Febbraio, 2013, 15:36:25 pm »
Vabbè lascia stare. Io ho fatto un discorso sul tifo e sull'approccio allo sport in quanto sport.
Se a te piace continuare a vedere determinate cose e ti va bene questa cultura sportiva, allora ok.

Tu vuoi il calcio come uno spettacolo al teatro, spettatori silenti e assettati. A me fa schifo solo il pensiero. Mi tengo il calcio con cori beceri, tifoserie che si vattono tra loro e con la polizia e odore di canne e fumogeni in curva.

Detto questo ricordo notizie di mmericani morti festeggiando qualche trofeo. Più d'una. Quindi quest'esaltazione è faziosissima.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #1475 il: 04 Febbraio, 2013, 15:41:22 pm »
No aspè, io non voglio quel tipo di calcio. E devo dirti la verità, se pensi che lo sport americano sia questo vuol dire che non hai visto molto.
Io non concepisco il modo di vivere il calcio degli ultras. Anzi, a me sembra che cerchino nel calcio ciò che nella vita non hanno. Che siano soldi, rispetto, orgoglio o qualsiasi altra cosa.

Starfred

« Risposta #1476 il: 04 Febbraio, 2013, 15:43:20 pm »
Tu vuoi il calcio come uno spettacolo al teatro, spettatori silenti e assettati. A me fa schifo solo il pensiero. Mi tengo il calcio con cori beceri, tifoserie che si vattono tra loro e con la polizia e odore di canne e fumogeni in curva.

Detto questo ricordo notizie di mmericani morti festeggiando qualche trofeo. Più d'una. Quindi quest'esaltazione è faziosissima.

ma poi soprattutto nell'hockey fanno a mazzate una volta si ed una no

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #1477 il: 04 Febbraio, 2013, 15:56:06 pm »
Nell'hockey è legale l'1vs1 in campo finchè uno dei due '' duellanti '' non cade a terra. Per avvisare gli arbitri che è in corso una mini rissa, si gettano a terra guanti e mazza.

Offline wendell

• *
« Risposta #1478 il: 04 Febbraio, 2013, 15:57:53 pm »
Nell'hockey è legale l'1vs1 in campo finchè uno dei due '' duellanti '' non cade a terra. Per avvisare gli arbitri che è in corso una mini rissa, si gettano a terra guanti e mazza.
:rofl:

Scusatemi ma stu fatt' me fa parià :look:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Bruce Colotti

• *
« Risposta #1479 il: 04 Febbraio, 2013, 16:04:43 pm »
Quello americano non è sport ma show business....un gran spettacolo commerciale che fa da cornice ad una qualsiasi attività sportiva....e per quanto mi riguarda la televisissazione, lasciatemi passare il neologismo, del calcio sta trasformando anche questo sport in spettacolo ....
l'essenza del calcio fino agli anni '80 era duplice....e consisteva nell'immaginazione e nell'attesa....l'immaginazione che suscita ogni forma di racconto. Qualcuno racconta un evento  che l'ascoltatore assorbe e trasforma in immagini soggettive. La radiocronaca era appunto questo, racconto di un evento che potevamo solo immaginare, elaborare soggettivamente. In questo risiedeva l'aspetto favolistico del calcio. Poi c'era l'attesa del momento in cui all'immaginazione si sostituisse la realtà dell'evento stesso. Momento breve, dalla durata di qualche minuto, il tempo di qualche trasmissione che riproponesse le azioni salienti della gara. Da quell'istante in poi di nuovo alla realtà dell'evento si sostituisce l'immagine che è evocata dal ricordo. Ecco che il calcio era nè più e nè meno di un racconto, ogni partita una storia unica e irripetibile, perchè non facilmente riproducibile nella sua realtà.
Lo spettacolo elimina del tutto questa peculiarità di narrazione, di racconto. Basta pensare all'etimologia del termine che è un intensivo di guardare e che consuma l'evento senza spazio per altro. Si perde non solo così l'immaginazione e l'attesa, ma nella ripetitività dell'osservazione, l'evento perde il fascino della sua unicità divenendo banale.
« Ultima modifica: 04 Febbraio, 2013, 16:05:45 pm da Bruce Colotti »