Autore Topic: Napoli 0-0 Utrecht [POSTPARTITA]  (Letto 32990 volte)  Share 

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Napoli 0-0 Utrecht [POSTPARTITA]
« Risposta #220 il: 17 Settembre, 2010, 11:09:37 am »
già  state a sindacare sulle scelte della società 
Infatti non ci sta neanche da sindacare, ci sarebbe da dargli fuoco.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline socruel

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • -YO-
« Risposta #221 il: 17 Settembre, 2010, 11:12:07 am »
Ma una squadra in condizione fisica "precaria" fa almeno 10-15 minuti di calcio all'inizio.
Il Napoli ieri è stato assente dal minuto 0 al minuto 91. Se Santacroce, nel tentativo di stop, regala palla all'attaccante avversario, non è un problema di condizione fisica. Se De Sanctis, uno esperto, batte la punizione e fa un assist all'attaccante, non è la condizione fisica. Se Cannavaro rischia 2 autogol, non è la condizione fisica. Se Aronica non vede l'attaccante alle spalle e s'addormenta ad un metro dal pallone in area di rigore, non è condizione fisica....
Il cervello, è il cervello...
Quoto è il cervello e secondo me ieri ha inciso parecchio il fatto che si stava in Europa, continuo a dire che si sono proprio cagati sotto di brutto!

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #222 il: 17 Settembre, 2010, 11:13:26 am »
Ma quanto siete catastrofici. Dopo due partite di campionato ed una di Uefa (nessuna vittoria è vero...ma anche nessuna sconfitta..) già  state a sindacare sulle scelte della società , parlate di retrocessione e cose simili con una naturalezza disarmante :rotfl:

Anche io in qualità  di tifoso mi sento mortificato per quello che ho visto ieri in campo...ma non si possono trarre conclusioni cosi facilmente; la condizione fisica ed altri fattori stanno condizionando un pò i ragazzi, bisogna farli lavorare con calma. E se il proverbio "A palla spaccat fa o sei" è sempre valido, perchè i due punti persi ieri al san paolo non potremmo riprenderceli fuori casa? Il problema è che già  ce l'avevate con la società  dopo l'ultimo calciomercato, quindi ad ogni minimo passo falso state pronti con le navicelle per fuggire dalla fine del mondo.....che tristezza... :maronn:

Mi devi perdonare, non la prendere come una questione personale, ma ti ho Karmato  :asd:

La squadra ieri ha avuto problemi (insisto di capa soprattutto), ma per me bisogna dargli tempo ed avere pazienza, sperando che mentalmente ci si riprenda presto.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline wendell

• *
« Risposta #223 il: 17 Settembre, 2010, 11:17:51 am »
Quoto, però secondo me il problema mentale è tutt'altro che facile da risolvere. Vedo una sfiducia e un'insicurezza, come diceva Giovanni, che secondo me non passerebbero nemmeno con una vittoria. Questo è un gruppo che ha palesato già  in passato un certo tipo di debolezze, più o meno volontarie, e io comincio ad essere molto preoccupata.
Questa squadra è stata capace di tirare fuori le palle dopo le sette partite di Donadoni che sembravano aver sancito l'addio ad ogni ambizione. Non ci credo al fatto che siano sfiduciati ora. Ma per cosa? Hanno vinto due partite con l'Elfsborg, pareggiato a Firenze. Erano risultati in linea con le aspettative, non vedo come abbiano potuto incidere negativamente sul morale. Al limite ci possono essere le dichiarazioni e gli investimenti da provinciale a creare problemi di motivazione..

Ma comunque continuo a pensare che lo scorso anno abbiamo goduto di quella squadra solo grazie ad una serie di contingenze che hanno portato in molti ad esprimersi oltre le loro potenzialità . Ora i mediocri sono tornati tali, quelli decenti sono affossati dalla condizione fisica. Non appena quest'ultima tornerà , si riprenderà   a girare a livelli dignitosi e centreremo l'obiettivo stagionale: la metà  classifica.

Offline wendell

• *
« Risposta #224 il: 17 Settembre, 2010, 11:21:16 am »
Quoto è il cervello e secondo me ieri ha inciso parecchio il fatto che si stava in Europa, continuo a dire che si sono proprio cagati sotto di brutto!
Ma dai..
Gargano, Yebda, Zuniga, Lavezzi, Cavani giocano con le loro nazionali contro avversari di alto livello, altro che Utrecht. Dossena ha giocato ad Anfield, De Sanctis in Spagna e Turchia.
Cannavaro ha diverse presenze in coppa Uefa. E così via.

Questa storia dell'emozione della prima è un luogo comune quantomai inappropriato in questo caso.

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #225 il: 17 Settembre, 2010, 11:22:01 am »
Questa squadra è stata capace di tirare fuori le palle dopo le sette partite di Donadoni che sembravano aver sancito l'addio ad ogni ambizione. Non ci credo al fatto che siano sfiduciati ora. Ma per cosa? Hanno vinto due partite con l'Elfsborg, pareggiato a Firenze. Erano risultati in linea con le aspettative, non vedo come abbiano potuto incidere negativamente sul morale. Al limite ci possono essere le dichiarazioni e gli investimenti da provinciale a creare problemi di motivazione..

Ma comunque continuo a pensare che lo scorso anno abbiamo goduto di quella squadra solo grazie ad una serie di contingenze che hanno portato in molti ad esprimersi oltre le loro potenzialità . Ora i mediocri sono tornati tali, quelli decenti sono affossati dalla condizione fisica. Non appena quest'ultima tornerà , si riprenderà   a girare a livelli dignitosi e centreremo l'obiettivo stagionale: la metà  classifica.

NOn sono sfiduciati, sono demotivati. E' diverso. Sono demotivati perchè chi li paga  ha detto che non hanno obiettivi, non ha ambizione la societa', non c'è entusiasmo.

Qualsiasi squadra all'esordio in EL con un minimo di motivazione ed entusiasmo, avrebbe fatto fuoco e fiamme, pure con 11 zoppi.
« Ultima modifica: 17 Settembre, 2010, 11:25:15 am da Hwarang »

Offline wendell

• *
« Risposta #226 il: 17 Settembre, 2010, 11:27:26 am »
NOn sono sfiduciati, sono demotivati. E' diverso. Sono demotivati perchè chi li paga gli ha detto che non hanno obiettivi, non ha ambizione la societa', non c'è entusiasmo.

Qualsiasi squadra all'esordio in EL con un minimo di motivazione ed entusiasmo, avrebbe fatto fuoco e fiamme, pure con 11 zoppi.

No, io non ci credo alla mancanza di motivazioni, non penso possa incidere in questo modo.
A me a dire il vero fanno anche innervosire questi discorsi psicologici.

Se un difensore fa una stronzata ha problemi di concentrazione. Se un altro non azzecca il passaggio è demotivato.
Sarò un semplicista ma per me sono solo scarsi.
Aronica, Santacroce, Grava e Cribari sono tra i difensori peggiori della categoria; la coppia Gargano-Pazienza è da bassa classifica; le punte non hanno alcuna alternativa in rosa e tra poco scoppieranno.
Questo è il Napoli, pippe mentali a parte.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #227 il: 17 Settembre, 2010, 11:28:07 am »
Ma una squadra in condizione fisica "precaria" fa almeno 10-15 minuti di calcio all'inizio.
Il Napoli ieri è stato assente dal minuto 0 al minuto 91. Se Santacroce, nel tentativo di stop, regala palla all'attaccante avversario, non è un problema di condizione fisica. Se De Sanctis, uno esperto, batte la punizione e fa un assist all'attaccante, non è la condizione fisica. Se Cannavaro rischia 2 autogol, non è la condizione fisica. Se Aronica non vede l'attaccante alle spalle e s'addormenta ad un metro dal pallone in area di rigore, non è condizione fisica....
Il cervello, è il cervello...

Quello si, ma per altri giocatori il problema di natura fisica è lampante. Maggio è sottotono, non riesce a partire alle spalle dell'avversario come suo solito, Campagnaro è a terra, Dossena dopo primi tempi giocati decisamente bene nella ripresa crolla, Yebda e Sosa sono ancora lontani da una condizione decente (e dire che li si voleva già  in campo domenica...), Lucarelli poi, vabbè, no comment
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #228 il: 17 Settembre, 2010, 11:28:16 am »
Ho rimpianto un solo uomo in mezzo al campo,si chiama Michele Pazienza...

Visto l'andazzo generale, non oso pensare cosa avrebbe potuto sbagliare :sisi:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #229 il: 17 Settembre, 2010, 11:32:33 am »
No, io non ci credo alla mancanza di motivazioni, non penso possa incidere in questo modo.

Se un difensore fa una stronzata ha problemi di concentrazione. Se un altro non azzecca il passaggio è demotivato.
Aronica, Santacroce, Grava e Cribari sono tra i difensori peggiori della categoria; la coppia Gargano-Pazienza è da bassa classifica; le punte non hanno alcuna alternativa in rosa e tra poco scoppieranno.

Pè che siano scarsi non c'è dubbio, ma sono gli stessi che giocavano anche l'anno scorso. Siccome, nonostante qui sia tra i pochi credenti :asd: tralascerei la spiegazione miracolistica sangennaresca, è evidente che sotto ci sono altri problemi. Anche perchè a preoccupare non è tanto il rendimento degli "scarsi" quanto quelli dei giocatori migliori, da Campagnaro a Maggio, da Hamsik a Lavezzi.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #230 il: 17 Settembre, 2010, 11:33:03 am »
DOVETE BUTTARE IL SANGUE,AD UNO AD UNO GRANDISSIME LOTE

Offline wendell

• *
« Risposta #231 il: 17 Settembre, 2010, 11:34:48 am »
Pè che siano scarsi non c'è dubbio, ma sono gli stessi che giocavano anche l'anno scorso. Siccome, nonostante qui sia tra i pochi credenti :asd: tralascerei la spiegazione miracolistica sangennaresca, è evidente che sotto ci sono altri problemi. Anche perchè a preoccupare non è tanto il rendimento degli "scarsi" quanto quelli dei giocatori migliori, da Campagnaro a Maggio, da Hamsik a Lavezzi.
Si, il problema di condizione c'è sicuramente, infatti per me migliorerà  e si disputerà  un campionato tipo quello del Bari l'anno scorso. Non sto scherzando :boh:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #232 il: 17 Settembre, 2010, 11:35:08 am »
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #233 il: 17 Settembre, 2010, 11:36:47 am »

NO aspè...tu devi unire le due cause...(perchè ovviamente tali prestazioni sono derivanti da molte cause). Se uno è scarso, ma ha entusiasmo, è motivato, sbagliera' qualcosa. Se uno è scarso, ma è pure demotivato e non tiene niente a che vedere, sbaglia tutto.
Ed abbiamo l'esempio nostro dello scorso anno, dove giocatori scarsi, messi sulla graticola, hanno improvvisamente cambiato marcia col nuovo allenatore, che porto' nuovi stimoli, aria fresca. Ma questa è la storia del Napoli degli ultimi anni, una squadra che viaggia sull'entusiasmo, sulla voglia di fare, sulle motivazioni che li facevano correre il doppio degli avversari (ricordiamoci dei "guerrieri della notte", delle casalinghe contro le strisciate, etc..)
Se questo entusiasmo viene stroncato da chi comanda, considerando il palese gap tecnico rispetto a qualsiasi buona squadra, si ottengono questi risultati.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #234 il: 17 Settembre, 2010, 11:38:42 am »
NO aspè...tu devi unire le due cause...(perchè ovviamente tali prestazioni sono derivanti da molte cause). Se uno è scarso, ma ha entusiasmo, è motivato, sbagliera' qualcosa. Se uno è scarso, ma è pure demotivato e non tiene niente a che vedere, sbaglia tutto.
Ed abbiamo l'esempio nostro dello scorso anno, dove giocatori scarsi, messi sulla graticola, hanno improvvisamente cambiato marcia col nuovo allenatore, che porto' nuovi stimoli, aria fresca. Ma questa è la storia del Napoli degli ultimi anni, una squadra che viaggia sull'entusiasmo, sulla voglia di fare, sulle motivazioni che li facevano correre il doppio degli avversari (ricordiamoci dei "guerrieri della notte", delle casalinghe contro le strisciate, etc..)
Se questo entusiasmo viene stroncato da chi comanda, considerando il palese gap tecnico rispetto a qualsiasi buona squadra, si ottengono questi risultati.

Quoto pure questo :sisi:

Per me il problema è sia fisico che mentale.

guallera

« Risposta #235 il: 17 Settembre, 2010, 11:40:43 am »
Si, il problema di condizione c'è sicuramente, infatti per me migliorerà  e si disputerà  un campionato tipo quello del Bari l'anno scorso. Non sto scherzando :boh:
Magari. Io penso invece che facciamo la fine della Lazzie, ma De Papponis è talmente na latrina che non ha manco il Cellino ed il Preziosi di turno che lo fanno vincere in casa propria...

Offline wendell

• *
« Risposta #236 il: 17 Settembre, 2010, 11:42:40 am »
Non si può sopperire sempre con le motivazioni alle carenze tecniche.
Il Milan non ha battuto l'Auxerre grazie alle motivazioni. Noi lo scorso anno abbiamo fatto qualcosa di straoridinario, irripetibile. Non ci si può aspettare che i giocatori scendano in campo sempre con la stessa carica agonistica, non sono macchine. Il nostro è un progetto che non poggia su alcuna base tecnica e questi sono i risultati. Sono anni che si parla solo di spirito di gruppo, concentrazione, professionalità .. tutta filosofia.

Lo ripeto, per me l'unica cosa che grava sulle prestazioni è la condizione fisica. Appena tornerà  saremo una squadra di metà  classifica, probabilmente chiuderemo anche tra le prime dieci.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #237 il: 17 Settembre, 2010, 11:50:57 am »
Dalla mia esperienza personale, io so per certo che quando hai entusiasmo e voglia di fare la condizione fisica passa in secondo piano. Basta parlarne con qualsiasi sportivo praticante, non puo' dire diversamente. Magari poi paghi in altre occasioni, se non sei in condizione. Ma nella singola partita, soprattutto se è una vetrina come quella di ieri (esordio casalingo in europa), non puo' essere una scusa la condizione fisica.
Ieri si doveva lasciare il terreno in fiamme a fine partita.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #238 il: 17 Settembre, 2010, 11:55:36 am »
La nostra è una squadra spenta, depressa. Ieri quando è entrato Lucarelli è sembrato che ci fosse un sussulto d'orgoglio quasi a dire "Cavolo, il mister ha messo dentro un altro attaccante, ci crede!".

Pe' alla fine spero che sia come dici tu, perchè per come la vedo io veramente facciamo la fine della Lazio o dell'Udinese dello scorso anno, che con squadre più che decenti hanno lottato fino all'ultima giornata per non retrocedere.

Offline wendell

• *
« Risposta #239 il: 17 Settembre, 2010, 12:03:37 pm »
Pe' alla fine spero che sia come dici tu
Come dico io non è che sia molto meglio. Praticamente penso che anche con motivazione e condizione pari a quella dello scorso anno non andiamo da nessuna parte. Perchè siamo scarsi e i miracoli accadono solo una volta.