Insomma, dire che uno spettacolo di Bill Hicks annoia vuol dire o:
1. fare il finto alternativo
2. non aver capito molto dello spettacolo
ah be', solamente.. per me la comicità è altro, il sarcasmo è altro, la denuncia politica è altro. il fatto che poi sia "attualissimo" non mi interessa, tra l'altro i discorsi "attualissimi" hanno tutti le radici un paio di decenni prima, altroché. non ci vuol molto a parlare in quel modo di quegli argomenti, basta andare in un qualsiasi bar e senti gli stessi concetti detti magari in maniera più comica.
sul punto 1. non dico nulla, nemmeno mi conosci. sul punto 2., non so cosa significhi "spettacolo", o perlomeno non conosco il significato standardizzato cui tu ti riferisci. io valuto in base alle mie percezioni ed impressioni, non in base alla definizione di "spettacolo".
dal punto di vista prettamente estetico, l'espressione facciale e le emissioni vocali di quando ride delle sue stesse frasi crea pruriti insopportabili.
o lo si ritiene un genio o si è moralisti, finti alternativi e incompetenti-di-spettacolo?
secondo me è il classico spettacolino in cui si dice tutto e non si dice nulla, capace di piacere anche agli stessi borghesotti bigotti che rappresentano il focus che si vorrebbe attaccare.