Autore Topic: Il maiuscolo Bill Hicks  (Letto 7763 volte)  Share 

AyeyeBrazov

Re:Il maiuscolo Bill Hicks
« Risposta #20 il: 14 Settembre, 2010, 15:25:53 pm »
Nemmeno io lo conosco..non si finisce mai di imparare.
 :cool:
è questo forse l'unico motivo per cui vale la pena sopravvivere...

falceEmarcello

« Risposta #21 il: 14 Settembre, 2010, 15:40:12 pm »
Nemmeno io lo conosco..non si finisce mai di imparare.
 :cool:
e ancora non sai che puo' farti scoprire lo zio marcello  :contract:

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #22 il: 14 Settembre, 2010, 18:29:59 pm »
:look:

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #23 il: 14 Settembre, 2010, 18:33:11 pm »

:look:  :look:
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

AyeyeBrazov

« Risposta #24 il: 14 Settembre, 2010, 18:37:09 pm »
:maronn:

falceEmarcello

« Risposta #25 il: 15 Settembre, 2010, 10:03:02 am »
:look:

:look:  :look:
:maronn:
che fiducia ... laidi pederastri che non siete altro .. nun ve facc scopri' cchiu' nient ... vaggia mpara' e vaggia perdere

micoste

« Risposta #26 il: 16 Settembre, 2010, 14:18:49 pm »
Non lo conoscevo. O meglio, non associavo a lui alcune battute. Ho guardato Relentless. All'inizio vien da dire:"E' un cazzo di genio". Ma dopo dieci minuti ha già  frantumato le parti basse. Apprezzo le sue idee sul rock, sulla religione, sulla televisione. Ma non ci vuole uno spettacolo intero per dire quelel quattro cose significative che ha detto in un'ora. Il resto è pessimo. Sulla liberalizazzione delle droghe nulla da dire, ma lui esagera, un conto è liberalizzare, un altro invitare a strafrasi. Idem sul fumo: fuma quanto cazzo vuoi ma non stressarmi con venti minuti di discorsi del cazzo sul fatto che la vita non vale nulla e tantovale morire godendosela. Fa' quel che vuoi, non mi interessa! Senza contare qualche uscita di un ciniscmo rivoltante, come quando parla dei due ragazzi fans dei judas priest che si sono suicidati. Zero. Idem i discorsi sui pompini.
Buone premesse ma il risultato annoia. Pare semplicemente un frustrato, sinceramente.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #27 il: 16 Settembre, 2010, 14:41:49 pm »
che fiducia ... laidi pederastri che non siete altro .. nun ve facc scopri' cchiu' nient ... vaggia mpara' e vaggia perdere
:sad:

Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

falceEmarcello

« Risposta #28 il: 16 Settembre, 2010, 14:43:50 pm »
Non lo conoscevo. O meglio, non associavo a lui alcune battute. Ho guardato Relentless. All'inizio vien da dire:"E' un cazzo di genio". Ma dopo dieci minuti ha già  frantumato le parti basse. Apprezzo le sue idee sul rock, sulla religione, sulla televisione. Ma non ci vuole uno spettacolo intero per dire quelel quattro cose significative che ha detto in un'ora. Il resto è pessimo. Sulla liberalizazzione delle droghe nulla da dire, ma lui esagera, un conto è liberalizzare, un altro invitare a strafrasi. Idem sul fumo: fuma quanto cazzo vuoi ma non stressarmi con venti minuti di discorsi del cazzo sul fatto che la vita non vale nulla e tantovale morire godendosela. Fa' quel che vuoi, non mi interessa! Senza contare qualche uscita di un ciniscmo rivoltante, come quando parla dei due ragazzi fans dei judas priest che si sono suicidati. Zero. Idem i discorsi sui pompini.
Buone premesse ma il risultato annoia. Pare semplicemente un frustrato, sinceramente.
percio' mi piace il mondo perche' e' vario ... e' cinico e' spietato e' pungente tratta argomenti scomodissimi ... a questo punto la domanda mi nasce spontanea ... dicci uno che ti piace

Offline Dude

• *
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
« Risposta #29 il: 16 Settembre, 2010, 14:47:45 pm »

Beh lo spettacolo in se non era per "dire quelle 4 cose significative" (che poi vabè non sono assolutamente 4), bensì si tratta di un normalissimo stand up comedy da cui altro non ci si aspetta che delle battute. Condite da cinismo, sarcasmo o quel che gli pare. Forse siamo troppo abituati agli sfottò italici in cui devi fare attenzione a non far incazzare nessuno.
Trovo infatti molto noioso trovarsi a patire delle -discutibilissime- posizioni su vari temi sociali in spettacoli del genere, è più facile e più costruttivo godersi le geniali battute e basta.  Forse siamo semplicemente mongolizzati dall'effetto Beppe Grillo. E' probabilmente la peggiore recensione che io abbia letto su questo spettacolo e non condivido assoutamente nulla di quanto detto. Ma credo che tu lo abbia travisato in molti punti, non abbia capito bene, ad esempio il discorso sul fumo non è proprio ciò che ha detto, hai recepito qualcosa di diverso. :asd:

Insomma, dire che uno spettacolo di Bill Hicks annoia vuol dire o:
1.  fare il finto alternativo
2. non aver capito molto dello spettacolo
la mia firma nuova

Offline manuelito

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #30 il: 16 Settembre, 2010, 15:42:11 pm »
Poi c'è da chiarire che tutto questo lo faceva negli anni 80-inizio anni 90. E nonostante ciò era attualissimo.

Offline Dude

• *
    • forum calcio napoli
« Risposta #31 il: 16 Settembre, 2010, 15:43:52 pm »
Poi c'è da chiarire che tutto questo lo faceva negli anni 80-inizio anni 90. E nonostante ciò era attualissimo.

e lo è ancora...
la mia firma nuova

Offline manuelito

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #32 il: 16 Settembre, 2010, 15:45:58 pm »
e lo è ancora...
eh volevo dire questo :asd: un genio

falceEmarcello

« Risposta #33 il: 16 Settembre, 2010, 15:48:48 pm »

micoste

« Risposta #34 il: 16 Settembre, 2010, 16:37:22 pm »
Insomma, dire che uno spettacolo di Bill Hicks annoia vuol dire o:
1.  fare il finto alternativo
2. non aver capito molto dello spettacolo

ah be', solamente.. per me la comicità  è altro, il sarcasmo è altro, la denuncia politica è altro. il fatto che poi sia "attualissimo" non mi interessa, tra l'altro i discorsi "attualissimi" hanno tutti le radici un paio di decenni prima, altroché. non ci vuol molto a parlare in quel modo di quegli argomenti, basta andare in un qualsiasi bar e senti gli stessi concetti detti magari in maniera più comica.
sul punto 1. non dico nulla, nemmeno mi conosci. sul punto 2., non so cosa significhi "spettacolo", o perlomeno non conosco il significato standardizzato cui tu ti riferisci. io valuto in base alle mie percezioni ed impressioni, non in base alla definizione di "spettacolo".

dal punto di vista prettamente estetico, l'espressione facciale e le emissioni vocali di quando ride delle sue stesse frasi crea pruriti insopportabili.

o lo si ritiene un genio o si è moralisti, finti alternativi e incompetenti-di-spettacolo?
secondo me è il classico spettacolino in cui si dice tutto e non si dice nulla, capace di piacere anche agli stessi borghesotti bigotti che rappresentano il focus che si vorrebbe attaccare.

Offline Dude

• *
    • forum calcio napoli
« Risposta #35 il: 16 Settembre, 2010, 17:04:06 pm »
ah be', solamente.. per me la comicità  è altro, il sarcasmo è altro, la denuncia politica è altro. il fatto che poi sia "attualissimo" non mi interessa, tra l'altro i discorsi "attualissimi" hanno tutti le radici un paio di decenni prima, altroché. non ci vuol molto a parlare in quel modo di quegli argomenti, basta andare in un qualsiasi bar e senti gli stessi concetti detti magari in maniera più comica.
sul punto 1. non dico nulla, nemmeno mi conosci. sul punto 2., non so cosa significhi "spettacolo", o perlomeno non conosco il significato standardizzato cui tu ti riferisci. io valuto in base alle mie percezioni ed impressioni, non in base alla definizione di "spettacolo".

dal punto di vista prettamente estetico, l'espressione facciale e le emissioni vocali di quando ride delle sue stesse frasi crea pruriti insopportabili.

o lo si ritiene un genio o si è moralisti, finti alternativi e incompetenti-di-spettacolo?
secondo me è il classico spettacolino in cui si dice tutto e non si dice nulla, capace di piacere anche agli stessi borghesotti bigotti che rappresentano il focus che si vorrebbe attaccare.

Che c'entra che non ti conosco :asd: Baso il mio giudizio su quel che hai detto, e a mio parere ha molto quel sapore li. Non sto certo a discutere dei gusti perchè non ha molto senso, può essere che non ti piaccia la forma e che non ti colpisca come comico, questo ci sta. Quello che credo poco valido è piuttosto tutto il discorso relativo al fatto che non sia uno spettacolo di qualità . Cosa intendo per spettacolo? Quello che in america si intende per show. Hai presente gli stand up comedian? Credo di si. Penso che sia lecito dire "non mi piace" ma, per quanto riguarda quello spettacolo, trovo assurdo che non ne si riconoscano le indubbie qualità . Lo hai descritto come un sottoprodotto, e così non è. Non perchè lo dico io ma per meriti riconosciuti a lui da diversi comici, quindi gente del mestiere. Poi ripeto, può starti antipatica la faccia... o i versi  :asd: Ma mi viene difficile da credere che non si riconosca la comicità  e la grandezza della sua ironia. Insomma, le trovo un po' critiche sparate a casaccio che potrebbero andar bene per uno "spettacolo" di Beppe Grillo piuttosto che di uno spettacolo che ha fatto scuola nel suo genere.
la mia firma nuova

Offline Dude

• *
    • forum calcio napoli
« Risposta #36 il: 16 Settembre, 2010, 17:07:33 pm »
p.s. quando dici "è altro", fai qualche nome, fai qualche esempio!!
la mia firma nuova

micoste

« Risposta #37 il: 16 Settembre, 2010, 17:09:36 pm »
l'ironia è un'arte sottile, non rozza; un'arte che deve lasciare spazio al non-detto, all'intuizione di chi ascolta. non ravvedo nulla di simile, tutto qua. poi, ripeto, alcune uscite sono davvero sgradevoli. le battute sui due ragazzi suicidi, la celeberrima "hitler aveva avuto l'idea giusta, ma non è andato fino in fondo" non le concepisco proprio. altro che "ironia".

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #38 il: 16 Settembre, 2010, 17:14:01 pm »
l'ironia è un'arte sottile, non rozza; un'arte che deve lasciare spazio al non-detto, all'intuizione di chi ascolta. non ravvedo nulla di simile, tutto qua. poi, ripeto, alcune uscite sono davvero sgradevoli. le battute sui due ragazzi suicidi, la celeberrima "hitler aveva avuto l'idea giusta, ma non è andato fino in fondo" non le concepisco proprio. altro che "ironia".
Perchè sono sgradevoli?L'essere cinici è una virtù,perchè la cinicità  è  un qualcosa che ti permette di vedere il mondo per quello che è realmenze,senza quel velo di illusioni e speranze che non fa altro che mistificarlo.
Adda venì Baffone!

micoste

« Risposta #39 il: 16 Settembre, 2010, 17:15:54 pm »
Perchè sono sgradevoli?L'essere cinici è una virtù,perchè la cinicità  è  un qualcosa che ti permette di vedere il mondo per quello che è realmenze,senza quel velo di illusioni e speranze che non fa altro che mistificarlo.

il cinismo..
comunque la tua frase è astratta, si può guardare con occhi cinici la realtà  ma non si possono prendere per il culo due ragazzi suicidi che nemmeno conosceva. e non si può fare del cinismo su milioni di ebrei, comunisti, omosessuali, dissidenti trucidati nei campi di sterminio. la differenza tra un comico di spessore e un comico da strapazzo è questa: il senso del limite.