Autore Topic: Il maiuscolo Bill Hicks  (Letto 7736 volte)  Share 

Offline Dude

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
Re:Il maiuscolo Bill Hicks
« Risposta #40 il: 16 Settembre, 2010, 17:16:58 pm »
l'ironia è un'arte sottile, non rozza; un'arte che deve lasciare spazio al non-detto, all'intuizione di chi ascolta. non ravvedo nulla di simile, tutto qua. poi, ripeto, alcune uscite sono davvero sgradevoli. le battute sui due ragazzi suicidi, la celeberrima "hitler aveva avuto l'idea giusta, ma non è andato fino in fondo" non le concepisco proprio. altro che "ironia".

Io non le ritengo sgradevoli. E l'ironia a me piace sia sottile che marcata, sono due cose diverse. Spesso sa anche essere sottile ma sapeva benissimo di avere un target troppo stordito per potersi permettere le "finezze". Rischi di farti capire solamente dal 10%, dai raffinati. :asd: Per riuscire a colpire, si parla allo stomaco e nn al cervello, molto spesso. Cmq ho capito che è una questione di gusti...ma ti ripeto l'invito a farmi qualche nome!

P.S. = Cos'hai trovato di sgradevole sulla battuta dei due ragazzi suicidi? Più vai avanti rimarcando certe cose e più mi rendi curioso sulla tua "interpretazione" dello spettacolo. :asd:
la mia firma nuova

Offline Dude

• *
    • forum calcio napoli
« Risposta #41 il: 16 Settembre, 2010, 17:18:33 pm »
il cinismo..
comunque la tua frase è astratta, si può guardare con occhi cinici la realtà  ma non si possono prendere per il culo due ragazzi suicidi che nemmeno conosceva. e non si può fare del cinismo su milioni di ebrei, comunisti, omosessuali, dissidenti trucidati nei campi di sterminio. la differenza tra un comico di spessore e un comico da strapazzo è questa: il senso del limite.

e quindi è un comico da strapazzo, perchè il suo buonsenso non lo ha limitato nell'offendere qualcuno con le sue battute.  :asd: 

Mah, quanto moralismo completamente fuori luogo.
la mia firma nuova

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #42 il: 16 Settembre, 2010, 17:25:22 pm »
il cinismo..
comunque la tua frase è astratta, si può guardare con occhi cinici la realtà  ma non si possono prendere per il culo due ragazzi suicidi che nemmeno conosceva. e non si può fare del cinismo su milioni di ebrei, comunisti, omosessuali, dissidenti trucidati nei campi di sterminio. la differenza tra un comico di spessore e un comico da strapazzo è questa: il senso del limite.
Hai ragione  :asd:!Per me si può essere cinici su tutto,perchè quando si è cinici si è infinitamente sinceri.Io penso che le persone difficilmente dicano quello che pensano,siamo semplicemente un trionfo di falsità  e convenzionalità ;pensa ai tuoi amici,secondo te hanno tutti una buona opinione di te?Non è assolutamente così,sai quante persone pensano che tu sia un coglione,sfigato oppure che tu sia uno sgorbio,ma mica te lo vengono a dire in faccia,questo perchè mancano di cinismo,(cinicità  :look:).Se tutti fossimo cinici,allora ci riveleremmo veramente per quello che siamo,cioè delle bestie che tentano costantemente di sconfiggere il prossimo,cercando di essere più potenti,intelligenti,belli e fighi degli altri,purtroppo questo è il risutlato dell'eterna battaglia tra gli individui,ma è troppo triste per ammetterlo.Per quanto riguarda il limitarsi,bhè,questo serve solamente a preservarci da critirci e a renderci più convenzionali e meno sinceri.
Adda venì Baffone!

Offline Dude

• *
    • forum calcio napoli
« Risposta #43 il: 16 Settembre, 2010, 17:27:47 pm »
Hai ragione  :asd:!Per me si può essere cinici su tutto,perchè quando si è cinici si è infinitamente sinceri.Io penso che le persone difficilmente dicano quello che pensano,siamo semplicemente un trionfo di falsità  e convenzionalità ;pensa ai tuoi amici,secondo te hanno tutti una buona opinione di te?Non è assolutamente così,sai quante persone pensano che tu sia un coglione,sfigato oppure che tu sia uno sgorbio,ma mica te lo vengono a dire in faccia,questo perchè mancano di cinismo,(cinicità  :look:).Se tutti fossimo cinici,allora ci riveleremmo veramente per quello che siamo,cioè delle bestie che tentano costantemente di sconfiggere il prossimo,cercando di essere più potenti,intelligenti,belli e fighi degli altri,purtroppo questo è il risutlato dell'eterna battaglia tra gli individui,ma è troppo triste per ammetterlo.Per quanto riguarda il limitarsi,bhè,questo serve solamente a preservarci da critirci e a renderci più convenzionali e meno sinceri.

:sbav:
la mia firma nuova

micoste

« Risposta #44 il: 16 Settembre, 2010, 17:27:58 pm »
e quindi è un comico da strapazzo, perchè il suo buonsenso non lo ha limitato nell'offendere qualcuno con le sue battute.  :asd: 

Mah, quanto moralismo completamente fuori luogo.

ah, quindi chi non ama scherzare sulle tragedie è un moralista. buono a sapersi. secondo me i moralisti sono quelli che etichettano sulla base del nulla.
l'altro discorso è illogico, il suo stile dovrebbe piacermi perché in realtà  lui lo ha scelto per colpire il 90% delle persone sacrificando così le sue intuizioni più brillanti? bah. definiscimi "raffinato", se ti piace così tanto definire una persona sulla base di qualche bit (e mi sono già  beccato: finto alternativo, moralista, raffinato), ma certe sue sparate sono da voltastomaco. altro che "genio".
un genio era daniil charms, scrittore. leggiti qualcosa di suo.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #45 il: 16 Settembre, 2010, 17:28:32 pm »
Adda venì Baffone!

micoste

« Risposta #46 il: 16 Settembre, 2010, 17:30:38 pm »

quindi il problema di fondo è il troppo pessimismo che attanaglia la tua visione del mondo e degli altri  :asd: ho capito. be', io ho rapporti sinceri oltre le soglie del dolore ma non per questo sono cinico o ho a che fare con persone ciniche. se il cinismo è l'unico tuo modo per essere vero, mi dispiaccio per te.
comunque in questo topic si divaga e si etichetta troppo, vi lascio idolatrare in pace questo tizio.

Offline Dude

• *
    • forum calcio napoli
« Risposta #47 il: 16 Settembre, 2010, 17:32:54 pm »
ah, quindi chi non ama scherzare sulle tragedie è un moralista. buono a sapersi. secondo me i moralisti sono quelli che etichettano sulla base del nulla.
l'altro discorso è illogico, il suo stile dovrebbe piacermi perché in realtà  lui lo ha scelto per colpire il 90% delle persone sacrificando così le sue intuizioni più brillanti? bah. definiscimi "raffinato", se ti piace così tanto definire una persona sulla base di qualche bit (e mi sono già  beccato: finto alternativo, moralista, raffinato), ma certe sue sparate sono da voltastomaco. altro che "genio".
un genio era daniil charms, scrittore. leggiti qualcosa di suo.

Uno scrittore e un comico sono due cose completamente diverse. Mi spiace che tu non concepisca la differenza. E poi non fare il permaloso, raffinato non è un insulto. :asd: Si sta solo discutendo. Non sto definendo una persona, sto definendo il tuo post e le tue critiche. Stai travisando anche i miei post, cercando di spostare l'attenzione su cose marginali come la questione del moralismo. Chi scherza sulle tragedie non ha nessuna intenzione di offendere, piuttosto di guardarne il lato "educativo" in maniera irriverente. Il solo fatto che a te certe esternazioni provochino l'orticaria in un certo senso ti definisce, non me ne volere! Sembra che io stia insultando te se reagisci così, in realtà  io sto solo contestando le cose che hai detto nel post perchè le trovo critiche campate per aria e basate esclusivamente, appunto, su moralismi da due cents. Una battuta non ha mai ucciso nessuno (purtroppo  :look: )

Detto questo, amici come prima!
la mia firma nuova

Offline Dude

• *
    • forum calcio napoli
« Risposta #48 il: 16 Settembre, 2010, 17:33:41 pm »

comunque in questo topic si divaga e si etichetta troppo, vi lascio idolatrare in pace questo tizio.

mamma santa e quanto sei permaloso!!  :asd:
la mia firma nuova

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #49 il: 16 Settembre, 2010, 17:36:37 pm »
quindi il problema di fondo è il troppo pessimismo che attanaglia la tua visione del mondo e degli altri  :asd: ho capito. be', io ho rapporti sinceri oltre le soglie del dolore ma non per questo sono cinico o ho a che fare con persone ciniche. se il cinismo è l'unico tuo modo per essere vero, mi dispiaccio per te.
Pessimismo e cinismo non sono la stessa cosa,comunque i rapporti con gli altri individui nascondono sempre un pizzico di falsità ,perchè non siamo in grado di comportarci per quello che siamo veramente.Hai mai letto "uno nessuno e centomila"?Bhè,quel libro ti farà  capire il motivo per cui i rapporti tra gli uomini saranno sempre  condizionati dalla falsità  e dalla convenzionalità ,perchè nessuno può rappresentare il proprio io per quello che è realmente.In fondo gli esseri umani sono solamente un miscuglio di voglie,pensieri,parole e perversioni represse e non siamo neanche animali sociali,anzi siamo l'animale più asociale che c'è,insomma siamo il simbolo dell'infelicità .
Adda venì Baffone!

micoste

« Risposta #50 il: 18 Settembre, 2010, 08:57:11 am »
mamma santa e quanto sei permaloso!!  :asd:

:look: questo non posso negarlo  :asd:

Pessimismo e cinismo non sono la stessa cosa,comunque i rapporti con gli altri individui nascondono sempre un pizzico di falsità ,perchè non siamo in grado di comportarci per quello che siamo veramente.Hai mai letto "uno nessuno e centomila"?Bhè,quel libro ti farà  capire il motivo per cui i rapporti tra gli uomini saranno sempre  condizionati dalla falsità  e dalla convenzionalità ,perchè nessuno può rappresentare il proprio io per quello che è realmente.In fondo gli esseri umani sono solamente un miscuglio di voglie,pensieri,parole e perversioni represse e non siamo neanche animali sociali,anzi siamo l'animale più asociale che c'è,insomma siamo il simbolo dell'infelicità .

ho letto pirandello, ho letto schopenhauer, ho letto i poeti del male. ma preso atto che siamo bestie strane, preferisco cercarmi le mie nicchie che rifuggono da tutte queste maschere, da tutti questi trucchi, da tutte queste pose di comodo, piuttosto che consolidare una visione del mondo che, per quanto credibile e tristemente vicina al vero, non mi sento di generalizzare al mondo intero. in fondo l'arte è il modo per andare oltre al nostro essere miserabili. l'arte unita a qualche raro rapporto umano in grado di compensare tutta la tristezza del rapporto umano medio deteriore e deleterio.

Offline bart

• *
« Risposta #51 il: 18 Settembre, 2010, 12:25:19 pm »
mai sfidare micoste sulle letture colte. :asd:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #52 il: 18 Settembre, 2010, 15:16:23 pm »
:look: questo non posso negarlo  :asd:

ho letto pirandello, ho letto schopenhauer, ho letto i poeti del male. ma preso atto che siamo bestie strane, preferisco cercarmi le mie nicchie che rifuggono da tutte queste maschere, da tutti questi trucchi, da tutte queste pose di comodo, piuttosto che consolidare una visione del mondo che, per quanto credibile e tristemente vicina al vero, non mi sento di generalizzare al mondo intero. in fondo l'arte è il modo per andare oltre al nostro essere miserabili. l'arte unita a qualche raro rapporto umano in grado di compensare tutta la tristezza del rapporto umano medio deteriore e deleterio.
Ma infatti è quello che ogni essere umano tenta di fare,altrimenti non varrebbe la pena vivere.La vita è comunque bella,nonostante tutto lo schifo che abbiamo davanti agli occhi;il solo fatto di dissetarmi,di sentire il vento,l'acqua o i raggi del sole sulla mia pelle mi dà   la forza per continuare a vivere ed apprezzare l'esistenza.
Adda venì Baffone!

guallera

« Risposta #53 il: 18 Settembre, 2010, 15:18:46 pm »
Mi sono visto per curiosità  Rentless su youtbe. Senza entrare troppo sulla questione "cinismo, moralismo" e cazzate varie, in linea di massima propengo con Micoste, ovvero qualcosa è indubbiamente divertente ed interessante (soprattutto quando parla della religione e della televisione), ma altre sono ripetitive e portano alla noia.

P.S. Sulo sketch sui ragazzi suicidi per me ha ragione  :cazzimm:

Offline moleman

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #54 il: 18 Settembre, 2010, 19:14:43 pm »
Non entro nel merito della discussione...solo su una cosa volevo una spiegazione: un comico può piacere o non piacere, e siamo d' accordo, ma non ho ancora capito come si faccia ad essere annoiati da un suo spettacolo (specialmente Relentless) :scratch: Posso capire tutto ("cinismo", "moralismo", ecc.)...ma la noia è l' ultima cosa che penserei di uno spettacolo di Hicks.
Ultime 2 cose:
1) domanda a dude: come mai odi così tanto Beppe Grillo? Che t' ha fatto? Cosa non ti piace ti di lui? (evitando di politicizzare l' argomento, se no non ne usciamo :P )
2) George Carlin :alla:
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

micoste

« Risposta #55 il: 19 Settembre, 2010, 11:15:11 am »
mai sfidare micoste sulle letture colte. :asd:

:asd: la defezione di cristianoronaldo mi favorisce  :sisi:

Ma infatti è quello che ogni essere umano tenta di fare,altrimenti non varrebbe la pena vivere.La vita è comunque bella,nonostante tutto lo schifo che abbiamo davanti agli occhi;il solo fatto di dissetarmi,di sentire il vento,l'acqua o i raggi del sole sulla mia pelle mi dà   la forza per continuare a vivere ed apprezzare l'esistenza.

appunto. il cinismo non mi aiuta ad "apprezzare" l'esistenza. preferisco frasi nere a frasi ciniche. io vedo l'esistenza come un qualcosa di altalenante, ora nera ora iridescente. il cinismo appiattisce tutto in un grigio indefinito, nebbioso.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #56 il: 20 Settembre, 2010, 22:42:40 pm »
5 minuti fa alle Iene è stato fatto un servizio sul "plagio" di Luttazzi. Lo dico quì perchè è stato citato anche Bill Hicks e la diatriba era già  iniziata qualche pagina prima.

Scannatevi.  :look:
« Ultima modifica: 20 Settembre, 2010, 22:51:45 pm da Joker »
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline noel

• *
« Risposta #57 il: 20 Settembre, 2010, 23:30:20 pm »
5 minuti fa alle Iene è stato fatto un servizio sul "plagio" di Luttazzi. Lo dico quì perchè è stato citato anche Bill Hicks e la diatriba era già  iniziata qualche pagina prima.

Scannatevi.  :look:
Plagi palesi.
Ma Luttazzi continua a starmi simpatico per il suo impegno anti-berlusconano.
Non è cosa da poco.

AyeyeBrazov

« Risposta #58 il: 20 Settembre, 2010, 23:38:10 pm »
l'ho visto, l'hanno smerdato alla grande Luttazzi :asd: :asd: :asd:

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #59 il: 20 Settembre, 2010, 23:44:26 pm »
l'ho visto, l'hanno smerdato alla grande Luttazzi :asd: :asd: :asd:

In effetti è stata una bella delusione. A me piace tanto soprattutto perchè lo vedevo come una persona onesta, ma così non è.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.