Autore Topic: Regione Campania: Stefano Caldoro (PdL) - Vincenzo De Luca (Centro Sinistra)  (Letto 61268 volte)  Share 

Offline Lovercraft

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Regione Campania: Stefano Caldoro (PdL) - Vincenzo De Luca (Centro Sinistra)
« Risposta #220 il: 23 Marzo, 2010, 14:46:38 pm »
parli di suffraggio universale riferito alle donne?

:asd:
non penso
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #221 il: 23 Marzo, 2010, 14:47:57 pm »
:asd:
non penso
ecco, allora arriviamo dove volevo andare io.

Le masse prima erano incazzose, avevano coscienza, non cultura, perchè probabilmente erano più ignoranti di adesso.
gesucrì

bender89

« Risposta #222 il: 23 Marzo, 2010, 14:48:12 pm »
parli di suffraggio universale riferito alle donne?

Parlo del diritto di voto agli incivili. Incivili non nell'accezione cartandérr. :look:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #223 il: 23 Marzo, 2010, 14:50:16 pm »
Parlo del diritto di voto agli incivili. Incivili non nell'accezione cartandérr. :look:
gli incivili vanno educati, le rivoluzioni partono sempre da loro, se si fa gli snob non ne usciamo più.

C'è tutto un discorso da fare su questo ma mo nun teng genio :peppe:
gesucrì

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #224 il: 23 Marzo, 2010, 14:50:50 pm »
Cioè praticamente io dovrei rimanere in Italia per dare il mio contributo, nonostante le prospettive di un futuro migliore fuori? Boh
Io senso patriottico ne ho pochissimo e quasi tutto è riversto in ambito sportivo, poi se questa nazione andrà  nella merda mi interessa poco. Non ha senso tirare in ballo discorsi su genitori o guerre, altrimenti è sufficiente andare un pò più indietro negli anni per trovare gente che, fosse in vita, storcerebbe il naso al solo sentire la parola Italia.

Fai quello che vuoi, questo paese ora più che mai ha bisogno di persone come te, nel pieno della vita e con nulla da perdere per uscire da questo Medioevo del cazzo nel quale siamo piombati...se l'Italia fallisce la colpa e anche tua, ricordalo. Citando De Andrè "Anche se quella notte non c'eravate siete lo stesso coinvolti"...fare i Ponzio Pilato della situazione non serve a nulla.

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #225 il: 23 Marzo, 2010, 14:52:38 pm »

Definisci incivile, tu sei civile?? Io no, ma ogni giorno mi sforzo di esserlo, parlatemi un po' di voi :mangia:

bender89

« Risposta #226 il: 23 Marzo, 2010, 15:02:32 pm »
gli incivili vanno educati, le rivoluzioni partono sempre da loro, se si fa gli snob non ne usciamo più.

C'è tutto un discorso da fare su questo ma mo nun teng genio :peppe:

Nessuno ha mai avuto la pretesa di educare o istruire le masse, sia perchè controproducente, sia perchè dispendioso, soprattutto in termini di tempo.
Il popolino è sempre stato protaginsita del fatto compiuto.
Non è snobbismo, io e te siamo impotenti quanto il contadino scordato dal padreterno quando partecipiamo a un concorso pubblico e bene o male concordi pure nel delineare una comune sfera di libertà  personali.
Il problema è l'"influenzabilità " dell'elettorato. Io penso che il progresso culturale vada di pari passo con il regresso dell'individualismo e della comunicazione. Pure la scelta nel voto diventa un fatto di consumo pilotato dalla "pubblicità " e da notabilato e corruzione da due soldi.

Tornando al discorso di CodiceFiscale, io credo che il diritto al voto sia nobilitante. Ma se lo inquadriamo in termini di "utilità ", anche in rapporto tra gente cosciente e non, tra gente istruita e non, interessata e non, diventa niente in un sistema come il nostro. Per cui io capisco lo sfogo di Stefano.
Io francamente, come Philadelphia, me ne sbatto il cazzo dell'Italia. Ma, nel momento in cui ci vivo e me ne interesso, ho delle pretese, e per adesso posso impugnarle solo esercitando diritti.

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #227 il: 23 Marzo, 2010, 15:04:30 pm »
Fai quello che vuoi, questo paese ora più che mai ha bisogno di persone come te, nel pieno della vita e con nulla da perdere per uscire da questo Medioevo del cazzo nel quale siamo piombati...se l'Italia fallisce la colpa e anche tua, ricordalo. Citando De Andrè "Anche se quella notte non c'eravate siete lo stesso coinvolti"...fare i Ponzio Pilato della situazione non serve a nulla.

fai un discorso fin troppo romantico, giusto solo in teoria. Nella pratica io non conto un cazzo.

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #228 il: 23 Marzo, 2010, 15:12:10 pm »
fai un discorso fin troppo romantico, giusto solo in teoria. Nella pratica io non conto un cazzo.

Io e te insieme forse avremo qualcosa in più, dieci persone di più ancora cento di più e così via. Noi giovani abbiamo perso il piacere di incontrarci e parlare dei nostri problemi, parlare non lamentarci. All'Università  ebbi una discussione con un amico che si lamentava dell'Italia, della politica ecc. ecc. Dopo il suo eccellente discorso che non faceva una piega gli chiesi e tu come faresti? Dopo un secondo di smarrimento iniziò: beh in URSS funzionava che....ma vafancul gli dissi siamo nel 2010 riesci a dirmi qualcosa che non sia la recita a memoria del pensiero leninista? Fascista fu la risposta, strunz fu la mia chiusura. Dopo andammo a seguire e ci arrattammo assieme su quella del banco davanti con un perizoma in bella vista.

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #229 il: 23 Marzo, 2010, 15:25:44 pm »
ecco il problema...........ve la prendete con berlusconi, per quanto sia un politico onesto, perseguitato, giovane e casto.........ma non considerate il fatto che non è lui la causa dei mali di questa specie di staterello....lui è l'effetto, la causa si chiama qualunquismo
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #230 il: 23 Marzo, 2010, 15:38:29 pm »
Comunque la Cultura rende liberi, in Italia come in Cina, Nigeria o Canada. Diffondete la Cultura in tutte le sue forme non fermatevi mai.

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #231 il: 23 Marzo, 2010, 15:43:53 pm »
ecco il problema...........ve la prendete con berlusconi, per quanto sia un politico onesto, perseguitato, giovane e casto.........ma non considerate il fatto che non è lui la causa dei mali di questa specie di staterello....lui è l'effetto, la causa si chiama qualunquismo
carminiè... guardando agli ultimi 15 anni lui è causa del 99%.

e non è vero che le cose sono andate sempre così. onestà  o disonestà , partiti o no, una volta in italia si viveva bene. quest'è

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #232 il: 23 Marzo, 2010, 15:54:11 pm »
carminiè... guardando agli ultimi 15 anni lui è causa del 99%.

e non è vero che le cose sono andate sempre così. onestà  o disonestà , partiti o no, una volta in italia si viveva bene. quest'è

al potere ce l'hanno messo gli italiani, non è che abbia fatto un golpe.......quindi andrebbe fatta un analisi più profonda, a meno che non vogliamo pensare che davvero costui abbia poteri soprannaturali in grado di fare il lavaggio del cervello televisivo a un popolo intero
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #233 il: 23 Marzo, 2010, 16:12:36 pm »
al potere ce l'hanno messo gli italiani, non è che abbia fatto un golpe.......quindi andrebbe fatta un analisi più profonda, a meno che non vogliamo pensare che davvero costui abbia poteri soprannaturali in grado di fare il lavaggio del cervello televisivo a un popolo intero
:sisi: ma non a un popolo intero...per ora ci fermiamo al 36 per cento

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #234 il: 23 Marzo, 2010, 16:28:20 pm »
Berlusconi e' al governo solo perche' ha Infiniti mezzi di propaganda

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #235 il: 23 Marzo, 2010, 16:35:23 pm »
al potere ce l'hanno messo gli italiani, non è che abbia fatto un golpe.......quindi andrebbe fatta un analisi più profonda, a meno che non vogliamo pensare che davvero costui abbia poteri soprannaturali* in grado di fare il lavaggio del cervello televisivo a un popolo intero

*5 televisioni e mezzo  :boh:

a parte questo è chiaro che i vizi degli italiani vengono da lontano... però in questa fase ci dobbiamo imporre di guardare avanti anzichè indietro, sennò non ne usciamo...

Offline mk89

• *
« Risposta #236 il: 23 Marzo, 2010, 16:42:11 pm »
Io e te insieme forse avremo qualcosa in più, dieci persone di più ancora cento di più e così via. Noi giovani abbiamo perso il piacere di incontrarci e parlare dei nostri problemi, parlare non lamentarci. All'Università  ebbi una discussione con un amico che si lamentava dell'Italia, della politica ecc. ecc. Dopo il suo eccellente discorso che non faceva una piega gli chiesi e tu come faresti? Dopo un secondo di smarrimento iniziò: beh in URSS funzionava che....ma vafancul gli dissi siamo nel 2010 riesci a dirmi qualcosa che non sia la recita a memoria del pensiero leninista? Fascista fu la risposta, strunz fu la mia chiusura. Dopo andammo a seguire e ci arrattammo assieme su quella del banco davanti con un perizoma in bella vista.

almeno da te il tizio ha dato una risposta che per lo meno dimostra conoscenza della storia. da me un tizio s'è permesso di dire "con l'anarchia".
non capivo se mi trovavo all'università  o in 2° superiore.
bah
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #237 il: 23 Marzo, 2010, 19:03:30 pm »
almeno da te il tizio ha dato una risposta che per lo meno dimostra conoscenza della storia. da me un tizio s'è permesso di dire "con l'anarchia".
non capivo se mi trovavo all'università  o in 2° superiore.
bah
l'anarchia nel mondo disney sarebbe fantastica.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #238 il: 23 Marzo, 2010, 19:06:43 pm »
*5 televisioni e mezzo  :boh:

a parte questo è chiaro che i vizi degli italiani vengono da lontano... però in questa fase ci dobbiamo imporre di guardare avanti anzichè indietro, sennò non ne usciamo...

appost  :ok:

vuol dire che l'italia, che è uno stato democratico dove quindi la sovranità  è nelle mani della maggioranza del popolo, ha la classe politica che si merita.........se non ci sentiamo rappresentati dalla maggioranza del popolo possiamo sempre studiare un modo per farcene una ragione e vivere in pace con noi stessi o fare la valigia........di certo nessuna delle due scelte fermerebbe la deriva

C. Pazzo 

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #239 il: 23 Marzo, 2010, 19:41:19 pm »
Berlusconi è al governo perché l'abbiamo votato.
Abbiamo votato Berlusconi perché lui ha usato una forte propaganda.
Lui ha usato la forte propaganda perché ha infiniti mezzi di propaganda.
Lui ha infiniti mezzi di propaganda perché aveva uno stalliere mafioso.
Lui aveva uno stalliere mafioso perché era aveva un cavallo pazzo.

E da qui, possiamo capire il perché l'Italia va a rotoli...
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look: