Staff > Archivio
Dumitru Nicolao Manuel
Paolo861:
Ingiudicavile da parte nostra
bender89:
--- Citazione da: Neutrino - 14 Novembre, 2010, 20:57:40 pm ---ma se non è pronto, perchè lo getta nella mischia sperando che sia lui a cavargli le castagne dal fuoco contro Chievo, Milan, Lazio...?
--- Termina citazione ---
Perché quando sei sotto metti un attaccante e lui è l'unico in panchina. :scratch:
bubba:
--- Citazione da: bender89 - 14 Novembre, 2010, 20:58:56 pm ---Perché quando sei sotto metti un attaccante e lui è l'unico in panchina. :scratch:
E noi non abbiamo altro :boh:
wendell:
--- Citazione da: Neutrino - 14 Novembre, 2010, 20:57:40 pm ---ma se non è pronto, perchè lo getta nella mischia sperando che sia lui a cavargli le castagne dal fuoco contro Chievo, Milan, Lazio...?
La famosa mossa della disperazione.
bart:
--- Citazione da: wendell - 14 Novembre, 2010, 20:48:03 pm ---Questo è uno sfizio tuo. Mazzarri che lo vede tutti i giorni in allenamento questo sfizio non lo tiene. Chissà perchè. Io dico che il giocatore attualmente non è pronto, evidentemente.
Mazzarri l'ha fatto giocare in serie A più di quanto non gli abbiano concesso in Toscana, in quel campionato ridicolo che è la serie B, in una squadra con una situazione di classifica tranquilla, senza pericoli e ambizioni.
Il mister fa giocare anche quel purpo di Sosa e sta gestendo magistralmente Yebda. Io non ho motivo di contraddire la sua gestione di Dumitru, soprattutto perchè non ho neanche un dato sulla base del quale farlo.
Anche guardandomi indietro e scorrendo la lista dei suoi epurati non ne leggo uno che stia facendo altrove cose che sarebbero servite a questo Napoli. Hoffer, Cigarini, Rinaudo, Denis, Contini... :suicidio:
io vorrei capire quel è il metro di giudizio per capire se un giocatore è pronto o no. mettendo un po' da parte Mazzarri ed estendendo un po' il discorso all'intero "sistema italiano", leggo ogni anno nomi di giocatori promettenti che vengono etichettati dagli esperti del settore come nuovi Herny, nuovi Vieira, nuovi Vieri, ecc. già dall'età di 16-17 anni. eppure di questi a pochissimi viene concesso spazio in prima squadra e nella stragrande maggioranza dei casi vengono mandati a farsi le ossa in B, se non addirittura in C. altrove però non funziona così: in Inghilterra vedo spesso esordire ragazzi di 18, 17, 16 anni, nelle squadrette come nei top club (quest'anno il Chelsea, non proprio l'ultima delle squadre di Premier ha fatto debuttare in Champions un '93, per dirti) a cui poi viene concesso man mano più spazio, approfittando anche dei tanti impegni a cui vengono sottoposti i club d'oltremanica (vedi le due coppe nazionali che giocano lì). i loro giovani sono più forti, dirai tu. saranno i corrispettivi inglesi di Balotelli e Santon. e allora perchè quella segaccia di Lupoli ha esordito a 17 anni con l'Arsenal, ed è stato testato più e più volte tra coppa e campionato prima di essere stato ritenuto non utile alla causa? perchè Borini e Macheda, che nelle rispettive squadre italiane non hanno mai sfiorato manco una convocazione in prima squadra, hanno esordito a 17 anni in Premier League con Chelsea e Manchester United, ed oggi vengono impiegati con una certa continuità ? io non discuto le scelte di Mazzarri - se non fa giocare Dumitru avrà i suoi buoni motivi - ma non so come si fa a dire che un giocatore non è pronto senza prima vederlo all'opera in campionato, in uno stadio vero, con 10 compagni al suo fianco e 11 avversari di fronte in trance agonistica. è così che si dovrebbe giudicare se un giocatore è pronto o no. gli allenamenti e le esperienze passate sono indicative fino a un certo punto. ma ribadisco che con questo discorso sono voluto andare oltre, perchè questo è un problema che appartiene a tutto il sistema italiano, non certo soltanto al Napoli e a Mazzarri.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa