Autore Topic: L'angolo della Liga 2010/11 [vince: Barcellona]  (Letto 118574 volte)  Share 

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:L'angolo della Liga 2010/11
« Risposta #580 il: 08 Maggio, 2011, 20:55:19 pm »
Messi ha 31 goal in 31 presenze, 2683 minuti complessivi, 1 goal ogni 87 minuti.
Ronaldo ha 33 goal in 31 presenze, 2645 minuti complessivi, 1 goal ogni 80 minuti.
:ruoss: :ruoss: :ruoss: thanx

E pensare che rafel una volta disse che Pedro era meglio di Ronaldo  :brr:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #581 il: 08 Maggio, 2011, 21:00:06 pm »
vabbè invece io non sono d'accordo. Cito semplicemente che il Chelsea per le prime 4 giorante ha tenuto la media di 5-6 gol fatti a partite, e ieri il Bayern Monaco ha vinto 8-1 con il St.Pauli.

Semplicemente, in tutto il mondo, le primissime sono molto più forti delle nostre mentre le ultime sono molto più scarse, quindi c'è una forbice maggiore.

In italia è tutto più equilibrato, le scarse non sono scarssissime e le forti non sono fortissime (e penso questo sia innegabile).

Ronaldo è a 33, da noi Di Natale lo ha vinto  a 29 l'anno scorso, e quella Sega di TONI ne fece 31. Non è che ci sia tutta sta differenza.

Vabè, ma per la Scarpa d'Oro si dovrebbe guardare il "volume di gol" del campionato e stabilire delle differenze di punteggio.
Infatti i campionati minori, vista la facilita' di realizzare molti gol, hanno un punteggio minore ad ogni gol.
La liga, rispetto alla A, alla Premier e alla Bundesliga credo abbia un volume di gol molto maggiore: cio' significa che fare gol è piu' facile, quindi è piu facile per un cannoniere vincere la scarpa d'oro.

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #582 il: 08 Maggio, 2011, 21:08:13 pm »
Vabè, ma per la Scarpa d'Oro si dovrebbe guardare il "volume di gol" del campionato e stabilire delle differenze di punteggio.
Infatti i campionati minori, vista la facilita' di realizzare molti gol, hanno un punteggio minore ad ogni gol.
La liga, rispetto alla A, alla Premier e alla Bundesliga credo abbia un volume di gol molto maggiore: cio' significa che fare gol è piu' facile, quindi è piu facile per un cannoniere vincere la scarpa d'oro.
Eh?

Quindi tu vorresti ridurre il valore dei goal di Barcellona e Real solo perchè ne fanno tanti a partita? Ciò non dipende da squadre di bassa classifica deboli, ma dal fatto che loro (real e barca) sono forti, quindi è giusta la valutazione dei goal..i primi 4 campionati nel ranking vengono valutati x2, gli altri x 1,5 , 1,0 e così via..non si capisce il tuo ragionamento..odi talmente tanto gli altri campionati che ti fai uscire queste cose contorte pur di non accettare che Ronaldo e Messi sono due campioni che per il momento in A non vedremo mai, anche in Champions segnano caterve di goal..quindi se lo fanno anche in campionato non mi pare che sia perchè le squadre di metà-bassa classifica facciano schifo. Poi ieri Ronaldo ha segnato una quadripletta al SIVIGLIA.

Offline peppere

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #583 il: 08 Maggio, 2011, 21:12:32 pm »
a je' ma na uagliuncell' nient? :look:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #584 il: 08 Maggio, 2011, 21:15:20 pm »
Eh?

Quindi tu vorresti ridurre il valore dei goal di Barcellona e Real solo perchè ne fanno tanti a partita? Ciò non dipende da squadre di bassa classifica deboli, ma dal fatto che loro (real e barca) sono forti, quindi è giusta la valutazione dei goal..i primi 4 campionati nel ranking vengono valutati x2, gli altri x 1,5 , 1,0 e così via..non si capisce il tuo ragionamento..odi talmente tanto gli altri campionati che ti fai uscire queste cose contorte pur di non accettare che Ronaldo e Messi sono due campioni che per il momento in A non vedremo mai, anche in Champions segnano caterve di goal..quindi se lo fanno anche in campionato non mi pare che sia perchè le squadre di metà-bassa classifica facciano schifo. Poi ieri Ronaldo ha segnato una quadripletta al SIVIGLIA.

Vabè... :asd:
Mi sfastareo di rispondere, tanto mi pare di parlare con i berlusconiani...

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #585 il: 08 Maggio, 2011, 21:21:49 pm »
Vabè... :asd:
Mi sfastareo di rispondere, tanto mi pare di parlare con i berlusconiani...
Fai sempre la stessa cosa. Quando non sai rispondere o spari la provocazione o cerchi una scusa. Io ho scritto un post argomentato (come sempre) e te non hai saputo rispondere. Sembri Mazzarri  :ok:

Comunque oggi ti dovevi vedere Manchester Utd-Chelsea, e poi mi dici se le partite del nostro campionato sono così spettacolari..mi sono proprio divertito a vederla  :sisi:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #586 il: 08 Maggio, 2011, 21:24:14 pm »
Sembri Mazzarri  :ok:

Ci stai andando giù pesante.  :look:

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #587 il: 08 Maggio, 2011, 21:28:38 pm »
Ci stai andando giù pesante.  :look:
I modi son gli stessi  :sisi:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #588 il: 08 Maggio, 2011, 21:45:44 pm »
Fai sempre la stessa cosa. Quando non sai rispondere o spari la provocazione o cerchi una scusa. Io ho scritto un post argomentato (come sempre) e te non hai saputo rispondere. Sembri Mazzarri  :ok:

Comunque oggi ti dovevi vedere Manchester Utd-Chelsea, e poi mi dici se le partite del nostro campionato sono così spettacolari..mi sono proprio divertito a vederla  :sisi:

"a lava' a cap o ciucc s perd l'acqua e o sapon"

Stai blaterando. Quello che dovevo dire l'ho detto e spiegato, come sempre. Adios.

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #589 il: 08 Maggio, 2011, 22:51:41 pm »
"a lava' a cap o ciucc s perd l'acqua e o sapon"

Stai blaterando. Quello che dovevo dire l'ho detto e spiegato, come sempre. Adios.
Scrivi cose senza senso per giustificare il tuo immotivato odio verso i campionati esteri.  :suicidio:

Fai come vuoi.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #590 il: 08 Maggio, 2011, 22:56:08 pm »
Scrivi cose senza senso per giustificare il tuo immotivato odio verso i campionati esteri.  :suicidio:

Fai come vuoi.

:rotfl:

Offline Gerardo Petti

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #591 il: 09 Maggio, 2011, 03:08:32 am »
messi e c. ronaldo fanno un gol a partita...

tutti a dire che il campionato spagnolo è facile...che si segna troppo facilmente ( :wall:)...

nessuno pensa che queste squadre fanno tanti gol proprio PERCHè HANNO MESSI E C.RONALDO??

magari si potrebbe pure pensare che questi 2 sono i migliori attaccanti del mondo e non c'è nulla di strano nel fatto che segnino piu gol di altri....magari...
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #592 il: 09 Maggio, 2011, 10:24:00 am »
messi e c. ronaldo fanno un gol a partita...

tutti a dire che il campionato spagnolo è facile...che si segna troppo facilmente ( :wall:)...

nessuno pensa che queste squadre fanno tanti gol proprio PERCHè HANNO MESSI E C.RONALDO??

magari si potrebbe pure pensare che questi 2 sono i migliori attaccanti del mondo e non c'è nulla di strano nel fatto che segnino piu gol di altri....magari...
:alla:

anche perchè dopo li loro c'è rosso, a 18 gol, 13 in meno di ronaldo :rotfl:

Sono quei 2 che sono di un altro pianeta ricordo che qui in italia i primi due sono a 28 e 26, non a 15.

Offline rafel

• *
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #593 il: 09 Maggio, 2011, 10:40:30 am »
:ruoss: :ruoss: :ruoss: thanx

E pensare che rafel una volta disse che Pedro era meglio di Ronaldo  :brr:

Guarda no so se davvero ho detto sta cosa. Ma nel caso te lo confermo adesso
Per quello che e' costato, per quello che prende, ha infilato parecchi goal, e' pure diventato campione del mondo mentre il montato con la sua nazionale si aggiustava i capelli gelatinati.

en fin
tropp bell affa u uall ncopp a munnezz.

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline domyssj

• *
« Risposta #594 il: 09 Maggio, 2011, 10:52:37 am »
Guarda no so se davvero ho detto sta cosa. Ma nel caso te lo confermo adesso
Per quello che e' costato, per quello che prende, ha infilato parecchi goal, e' pure diventato campione del mondo mentre il montato con la sua nazionale si aggiustava i capelli gelatinati.

en fin
tropp bell affa u uall ncopp a munnezz.
:maronn:

Il montato è quello che ha fatto più gol di Messi, e non tiene manco Xavi Iniesta ne un gioco a memoria :maronn:

Offline rafel

• *
« Risposta #595 il: 09 Maggio, 2011, 10:59:03 am »
:maronn:

Il montato è quello che ha fatto più gol di Messi, e non tiene manco Xavi Iniesta ne un gioco a memoria :maronn:
Per me puo pure fare 3000 goal di quello che resta del campionato resta montato.

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline domyssj

• *
« Risposta #596 il: 09 Maggio, 2011, 11:00:06 am »
Per me puo pure fare 3000 goal di quello che resta del campionato resta montato.
si ma l'essere montanto non sminuisce il valore tecnico :asd:

Offline rafel

• *
« Risposta #597 il: 09 Maggio, 2011, 11:06:17 am »
si ma l'essere montanto non sminuisce il valore tecnico :asd:

Domy scennem a cuoll.  ( nun ta piglia)
Io schifo i giocatori montati ed esaltati e CR e' uno di questi, ora se pensi davvero che che io pensi che Ronaldo e' una lutamma come giocatore ti sbagli

Offline domyssj

• *
« Risposta #598 il: 09 Maggio, 2011, 11:08:31 am »
Domy scennem a cuoll.  ( nun ta piglia)
Io schifo i giocatori montati ed esaltati e CR e' uno di questi, ora se pensi davvero che che io pensi che Ronaldo e' una lutamma come giocatore ti sbagli
l'hai detto tu il fatto su pedro mica io :asd:

A me non importa proprio del carattere, mi interessa solo quello che fanno in campo poi possono essere pure il papa o berlusconi. :asd:

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #599 il: 09 Maggio, 2011, 23:30:40 pm »
Rafè avevi l'opportunità di apparare e hai rincarato la dose  :brr:

Comunque seriamente, Pedro è un ottimo giocatore niente da dire su questo, ma Ronaldo è un campione non sono minimamente paragonabili. Che poi sia un coglione di cervello sono d'accordo con te :sisi: