vabbè invece io non sono d'accordo. Cito semplicemente che il Chelsea per le prime 4 giorante ha tenuto la media di 5-6 gol fatti a partite, e ieri il Bayern Monaco ha vinto 8-1 con il St.Pauli.
Semplicemente, in tutto il mondo, le primissime sono molto più forti delle nostre mentre le ultime sono molto più scarse, quindi c'è una forbice maggiore.
In italia è tutto più equilibrato, le scarse non sono scarssissime e le forti non sono fortissime (e penso questo sia innegabile).
Ronaldo è a 33, da noi Di Natale lo ha vinto a 29 l'anno scorso, e quella Sega di TONI ne fece 31. Non è che ci sia tutta sta differenza.
Vabè, ma per la Scarpa d'Oro si dovrebbe guardare il "volume di gol" del campionato e stabilire delle differenze di punteggio.
Infatti i campionati minori, vista la facilita' di realizzare molti gol, hanno un punteggio minore ad ogni gol.
La liga, rispetto alla A, alla Premier e alla Bundesliga credo abbia un volume di gol molto maggiore: cio' significa che fare gol è piu' facile, quindi è piu facile per un cannoniere vincere la scarpa d'oro.