"Sono contento che a Napoli ci sia una comunità algerina molto numerosa, e sarei felice di vederli allo stadio. Ma in generale dico a tutti i tifosi che sono felice di essere qui: pronto a dare il massimo. Non sono ancora al cento per cento della forma, spero di arrivarci il prima possibile, avendo avuto qualche problema con il vecchio club. So benissimo che Napoli è una piazza molto esigente, per questo mi impegnerò al massimo. Mi sento un vincente, sono venuto qui per vincere, altrimenti avrei fatto altre scelte. Conosco alcuni giocatori del Napoli, non di persona, ma ho una valutazione molto alta della squadra. Questa è un annata fondamentale nella mia carriera"
- Fassone: "La voglia del Napoli di espandersi a livello internazionale passa anche per l'acquisizione di calciatori come Hassan Yebda, che conoscono campionati importanti come quello portoghese o la Premier League, e saprà dare sicuramente quello che ci aspettiamo da lui"
- Ancora Yebda: "Ho scelto il 21 perchè lo portava Zidane alla Juventus: è il mio modello di giocatore. Inoltre l'ho già indossato al Le Mans. Europa League? Non è certo la Champions, ma è una competizione importante che giocare con il Napoli deve rappresentare un'emozione incredibile: spero di andare il più avanti possibile. Per il ruolo che occupo mi ispiro a Patrick Vieira. Anche in Algeria e nel Maghreb il Napoli è considerato un top club, la squadra in cui ha giocato il più grande: Maradona"
"Se ci sono problemi data la squalifica di Blasi e il piccolo infortunio di Pazienza sono pronto a scendere in campo"