Staff > Stagione 2010/11

Napoli - Elfsborg [POSTPARTITA]

<< < (24/36) > >>

WhiteManCanJump:

--- Citazione da: Hwarang - 20 Agosto, 2010, 17:01:18 pm ---Il conto è facile, se ci si attiene ai gol dei singoli negli anni scorsi...
Il MIlan, 3°, lo scorso anno ha fatto 60 gol...

--- Termina citazione ---

Hwarang (il tuo vero qual è? Chiamarti così è un pò strano :) ) è un calcolo troppo approssimativo, in un anno ci sono troppi fattori che possono cambiare le sorti.
Tra l'altro aggiungo: bisogna vedere anche quanti ne subisci!

Hwarang:

--- Citazione da: Earvin Johnson Jr. - 20 Agosto, 2010, 17:11:03 pm ---Hwarang (il tuo vero qual è? Chiamarti così è un pò strano :) ) è un calcolo troppo approssimativo, in un anno ci sono troppi fattori che possono cambiare le sorti.
Tra l'altro aggiungo: bisogna vedere anche quanti ne subisci!

Nicola  :ok:

E' un calcolo approssimativo, lo so, ma quando si fanno sti tipi di calcoli si valuta il potenziale, sempre. Potenzialmente quelle cifre sono raggiungibilissime, e sono sufficienti a raggiungere gli obiettivi.

Piu' importante per noi è curare la fase difensiva e d'impostazione del gioco, come diceva qualcuno prima...la siamo davvero carenti e ci dobbiamo affidare alle giocate. Ma le giocate dovrebbero essere la "ciliegina sulla torta", non "la torta con tutta la ciliegina"...

WhiteManCanJump:

--- Citazione da: Hwarang - 20 Agosto, 2010, 17:16:02 pm ---Nicola  :ok:

E' un calcolo approssimativo, lo so, ma quando si fanno sti tipi di calcoli si valuta il potenziale, sempre. Potenzialmente quelle cifre sono raggiungibilissime, e sono sufficienti a raggiungere gli obiettivi.

Piu' importante per noi è curare la fase difensiva e d'impostazione del gioco, come diceva qualcuno prima...la siamo davvero carenti e ci dobbiamo affidare alle giocate. Ma le giocate dovrebbero essere la "ciliegina sulla torta", non "la torta con tutta la ciliegina"...

Io sono Simone :)

Ma relativamente. Lo scorso anno abbiamo fatto 50 gol: 12 Hamsik, 11 Quagliarella, 8 Lavezzi, 5 Maggio, 5 Denis, 2 Pazienza, 2 Cigarini ed un pò di gente a quota 1 gol.
Quest'anno cosa potrebbe portarci a fare 10 gol in più? Anzi, sono ben 17 gol in più (togliendo i 7 di Denis e Cigarini). Chi li fa?
Hamsik se gioca da centrocampista centrale, non li farà  mai altri 12 gol. Cavani?

Boh, sarò scettico: ma io in 'sti calcoli ci credo pochissimo perchè sono soggetti a troppi fattori rilevanti durante il campionato.

Hwarang:

--- Citazione da: Earvin Johnson Jr. - 20 Agosto, 2010, 17:27:28 pm ---Io sono Simone :)

Ma relativamente. Lo scorso anno abbiamo fatto 50 gol: 12 Hamsik, 11 Quagliarella, 8 Lavezzi, 5 Maggio, 5 Denis, 2 Pazienza, 2 Cigarini ed un pò di gente a quota 1 gol.
Quest'anno cosa potrebbe portarci a fare 10 gol in più? Anzi, sono ben 17 gol in più (togliendo i 7 di Denis e Cigarini). Chi li fa?
Hamsik se gioca da centrocampista centrale, non li farà  mai altri 12 gol. Cavani?

Boh, sarò scettico: ma io in 'sti calcoli ci credo pochissimo perchè sono soggetti a troppi fattori rilevanti durante il campionato.

Potenzialmente, Cavani puo' arrivare a 14-15 gol. Rispetto a Denis sono il triplo.
Dossena inoltre molto spesso fa il lavoro che a dx fa Maggio, tagliando sul palo e tentando il gol. Lo ha fatto col Wolfsburg, lo ha fatto ieri qualche volta.
E lo stesso esterno sx dara' sicuramente un contributo notevole in termini di cross/assist. Cosi come Zuniga.
I nostri uomini offensivi (Cavani, Hamsik, Lavezzi, Zuniga, Quaglia, Maggio, Dossena) potranno garantire potenzialmente  un numero adeguato di gol.

E mancano ancora una punta, che dovrebbe arrivare, e non sappiamo se possa arrivare un mediano che magari ti possa fare anche qualche gol.

I problemi non sono li, per me.

Gerardo Petti:
anche io ho visto la partita dallo stadio....e lavezzi non puo neanche minimamente essere consideranto "Il problema" ...neanche nel discorso ipotetico dell'utente che diceva che con il suo egoismo e la sua anarchia non permette al napoli di esprimersi...

lavezzi arretrava spesso a prendere palla fin quasi a centrocampo...non perchè cosi gli diceva la testa (altrimenti dopo una -due volte l'allenatore lo avrebbe prima ripreso ...poi sostituito) ma perchè quelli erano i dettami del mister....
in piu mi sembra ovvio che se a centrocampo ci sono pazienza e gargano debba essere una tra lavezzi e hamsik a prendere palla e a far ripartire l'azione o dare la palla al terminale offensivo

ieri maggio e dossena si sono poposti molto....dossena piu nel primo...maggio piu nella ripresa....ma il loro gioco prevede una condizione fisica non buona ma eccellente, in quanto devono fare tutta la fascia e arrivare sul fondo con un minimo di lucidità  per sapere cosa fare e non tirare addosso al difensore come ha fatto spesso maggio nel finale di gara

quagliarella era un po spaesato e senza dubbio stanco....tuttavia si è sacrificato anche con ripiegamenti difensivi....cavani in quanto piu fresco si allargava sulla fascia e rientrava anche perchè gli altri non erano in grado di farlo

hamsik non mi è piaciuto per niente....soprattutto nella ripresa è stato quasi irrittante...non faceva altro che ricevere il passaggio e passare indietro....ed era quasi comico vedere hamsik fare retropassaggi e grava aprire sugli esterni o fare verticalizzazione (cosa che testimonia come sia convinto e tranquillo rambo)

in generale non condivido i catastrofismi del 19 d'agosto, anche un cieco sa che il napoli è incompleto e lo sanno anche i nostri dirigenti...qualcosa credo si farà ..

p.s. tra chi ci precedeva... la samp non si è rafforzata e ad oggi neanche il palermo (che ha pero in rampa di lancio 2 potenziali campioni come pastore e hernandez)
la fiorentina ha preso solo d'agostino (e boruc) e ha perso prandelli
il genoa ha fatto la rivoluzione ...ma in difesa era scarsa e ha perso il suo miglior difensore(papastatopoulos)
la lazio è la squadra che lo scorso anno ha navigato nelle zone basse della classifica e non credo che basti hernanes per fare 15 punti in piu

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa