Autore Topic: Lorenzo Insigne [Da Pescara 6/12 a Toronto FC 7/22]  (Letto 986094 volte)  Share 

SpamMattia

Re:24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #6460 il: 16 Settembre, 2013, 13:06:33 pm »
uno che gioca con sufficienza non fa quella chiusura in diagonale su del grosso liberato davanti alla porta
per me lì ci sta che si prenda quel tiro...è il suo tiro, ha sbagliato...ma deve prenderlo
non ci sta invece concludere di prima su quella palla a mezza altezza nel secondo tempo.
i passaggi a cui mi riferisco non saranno grandi giocate ma sono stati funzionali a sbloccare e chiudere una partita che si stava complicando.
lui è in campo prevalentemente per fare queste cose, perchè vede il gioco come pochi e crea superiorità numerica.
in queste prime partite il suo rendimento è ampiamente sufficiente (in entrambe le fasi).
non eccellere non significa necessariamente giocare una merda e meritarsi certe critiche.
il punto è che da lui quest'anno ci si aspetta il salto di qualità e ci si aspetta che lo faccia fare alla squadra intera. deve dimostrare di essere il grande giocatore che in molti vedono. se l'anno scorso aveva il limite di non riuscire a giocare con continuità quest'anno ce l'ha e deve essere molto più incisivo e decisivo. a me pare sempre che abbia paura di rischiare. sul fatto della diagonale che tutti state esaltando, è il suo compito, lo ha fatto pure callejon contro il bologna

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #6461 il: 16 Settembre, 2013, 13:08:01 pm »
per me "mancanza di umiltà" è riferito agli ultimi 16 metri, perchè non puoi cacare il cazzo da 3 mesi con il tiro a giro di giustezza sul secondo palo per fare il gol bello stilisticamente sullo zero a zero. Mannaggia a Del Piero e a lui che ci è rimasto sotto

questo era il concetto, nulla da dire che si fa il mazzo in mezzo al campo

il problema infatti è quella merda di dal piaz che ce lo ha traviato cazzen
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #6462 il: 16 Settembre, 2013, 13:14:25 pm »
il punto è che da lui quest'anno ci si aspetta il salto di qualità e ci si aspetta che lo faccia fare alla squadra intera. deve dimostrare di essere il grande giocatore che in molti vedono. se l'anno scorso aveva il limite di non riuscire a giocare con continuità quest'anno ce l'ha e deve essere molto più incisivo e decisivo. a me pare sempre che abbia paura di rischiare. sul fatto della diagonale che tutti state esaltando, è il suo compito, lo ha fatto pure callejon contro il bologna

la diagonale l'ho citata perchè tu hai detto che gioca con sufficienza... chi gioca con sufficienza non esegue i suoi compiti.
parli di paura di rischiare e poi chi critichi il mancato passaggio a higuain, in cui si prende "il rischio" di calciare in porta.
insomma, questo sbaglia a prescindere.

SpamMattia

« Risposta #6463 il: 16 Settembre, 2013, 13:15:51 pm »
la diagonale l'ho citata perchè tu hai detto che gioca con sufficienza... chi gioca con sufficienza non esegue i suoi compiti.
parli di paura di rischiare e poi chi critichi il mancato passaggio a higuain, in cui si prende "il rischio" di calciare in porta.
insomma, questo sbaglia a prescindere.
ma quello è un errore dovuto al fatto che non alza la testa perchè ha paura. la scelta più facile lì era,appunto, tirare, ma se non avesse avuto paura avrebbe potuto avere un secondo per alzare la testa e vedere il compagno libero.

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #6464 il: 16 Settembre, 2013, 13:17:28 pm »
ma quello è un errore dovuto al fatto che non alza la testa perchè ha paura. la scelta più facile lì era,appunto, tirare, ma se non avesse avuto paura avrebbe potuto avere un secondo per alzare la testa e vedere il compagno libero.

no vabbè, così non ce la posso fare :peppe:

SpamMattia

« Risposta #6465 il: 16 Settembre, 2013, 13:21:33 pm »
no vabbè, così non ce la posso fare :peppe:
ok chiudiamola qua. insigne gioca con personalità, rischia la giocata, e sta facendo quello che cisi aspetta da lui.

Offline Antonio Scannagatti

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #6466 il: 16 Settembre, 2013, 13:26:41 pm »
Vorrei vederlo più spesso al centro piuttosto che sulle fasce.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #6467 il: 16 Settembre, 2013, 13:33:49 pm »
Vorrei vederlo più spesso al centro piuttosto che sulle fasce.

Io non vorrei vederlo perché Hamsik e Pandev rendono al meglio in quella posizione ma sono d'accordo sul fatto che farebbe meglio.
a. Guadagnerebbe in imprevedibilità.
b. Sull'esterno, a difese schierate non sfonda MAI
c. La sua qualità più determinante in un campionato di normodotati è il passaggio e dal centro avrebbe molti più sfoghi

Purtroppo una volta che abbiamo capito che il tiro della tigre gli viene una volta all'anno e che fisicamente gli manca lo spunto credo che giocare nel breve sarà la sua naturale evoluzione, qua o altrove.

Offline Antonio Scannagatti

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #6468 il: 16 Settembre, 2013, 13:39:22 pm »
Beh mi accontenterei anche a partita in corso, qualche volta lo fa ma sempre dopo aver provato le due fasce.

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #6469 il: 16 Settembre, 2013, 13:49:51 pm »
Io non vorrei vederlo perché Hamsik e Pandev rendono al meglio in quella posizione ma sono d'accordo sul fatto che farebbe meglio.
a. Guadagnerebbe in imprevedibilità.
b. Sull'esterno, a difese schierate non sfonda MAI
c. La sua qualità più determinante in un campionato di normodotati è il passaggio e dal centro avrebbe molti più sfoghi

Purtroppo una volta che abbiamo capito che il tiro della tigre gli viene una volta all'anno e che fisicamente gli manca lo spunto credo che giocare nel breve sarà la sua naturale evoluzione, qua o altrove.

boh, non mi pare che non sfondi mai sulla fascia...
dialoga parecchio e crea comunque superiorità
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #6470 il: 16 Settembre, 2013, 13:49:51 pm »
Non ho molto tempo per rispondere al flame che ho generato. Quindi fate presto.  :look:

Alemao

« Risposta #6471 il: 16 Settembre, 2013, 13:51:08 pm »
Mi limiterò a dire che a me basta che giochi prevalentemente da titolare.

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #6472 il: 16 Settembre, 2013, 15:11:55 pm »
ma il fatto che sia incapace nel tiro dipende da quella conclusione debole di sabato dove non è riuscito a caricare nel girarsi con gli avversari addosso?
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #6473 il: 16 Settembre, 2013, 15:17:26 pm »
mi è piaciuto sabato, è un passatore esagerato. Peccato che sulla fascia, anche se salta l'uomo i primi metri, poi non regge fisicamente per andarsene verso la porta e si fa recuperare.

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
« Risposta #6474 il: 16 Settembre, 2013, 15:22:40 pm »
ma il fatto che sia incapace nel tiro dipende da quella conclusione debole di sabato dove non è riuscito a caricare nel girarsi con gli avversari addosso?

jamm, carmine, stai difendendo proprio l'indifendibile.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #6475 il: 16 Settembre, 2013, 15:26:35 pm »
Tu ricordi male. :asd:

Rivediti bene entrambe le azioni da gol e scoprirai che i gol arrivano grazie a lui che verticalizza per Hamsik in occasione del primo gol e che passa a Dzemaili, uno vs uno in area, in occasione del secondo. È che hai assistito proprio a n'ata partita.  :asd:

cosa della frase " io ricordo due ottimi passaggi in area" verrebbe a contraddire quanto da te scritto sui passaggi ad Hamsik e Dzemaili (perché di quelli parlavo)? Appunto i due soli degni di nota che ha fatto? :patt:
« Ultima modifica: 16 Settembre, 2013, 15:29:23 pm da DioBrando »

Raffaele83

« Risposta #6476 il: 16 Settembre, 2013, 15:28:06 pm »
Mercoledì vi dedicherà una doppietta  :smoke:

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #6477 il: 16 Settembre, 2013, 15:28:38 pm »
jamm, carmine, stai difendendo proprio l'indifendibile.

aspe mo te facc verè

Italia-Argentina 1-2 - Bellissimo gol di LORENZO INSIGNE - Cronaca di Riccardo Cucchi (Radio Rai)

per me insigne è uno dei migliori bomber degli ultimi 20 anni
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
R: 24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #6478 il: 16 Settembre, 2013, 15:32:14 pm »
:look:

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
« Risposta #6479 il: 16 Settembre, 2013, 15:33:18 pm »
aspe mo te facc verè

Italia-Argentina 1-2 - Bellissimo gol di LORENZO INSIGNE - Cronaca di Riccardo Cucchi (Radio Rai)

per me insigne è uno dei migliori bomber degli ultimi 20 anni

eh, quando ce lo vuole dimostrare noi stiamo qua. nessuno nega che abbia una classe che gli permette gesti tecnici pregevoli, come quello nel video, ma nemmeno si può negare che tra l'anno scorso e quest'anno la percentuale di tiri mosci, imprecisi, velleitari, sballati, ha superato di gran lunga quella dei tiri vincenti o che almeno mettessero in difficoltà il portiere avversario.

io e frevi ce lo siamo perfino pigliati al fantacalcio, quindi massima fiducia, però si desse una mossa.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.