Autore Topic: Lorenzo Insigne [Da Pescara 6/12 a Toronto FC 7/22]  (Letto 987719 volte)  Share 

Offline il Capitano Spaulding

• *
  • Registrazione: Giu 2013
Re:24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #6220 il: 15 Agosto, 2013, 11:58:49 am »
Mi sono svegliato da poco,e quindi non ho tanta voglia di elencarvi i nomi dei 7 miliardi di calciatori che nella loro carriera hanno fatto la stessa finta,lo stesso movimento a rientrare o ad uscire,o hanno preparato il tiro a rete con lo stesso trucco che conoscevano i 24 miliardi di difensori.
 Mi vengono in mente alcuni fessi qualunque ; Garrincha,stessa finta per tutta la carriera,l'ultima sul letto di morte,Crujiff,stessa finta di corpo con cambio di piede in corsa,Riva,appoggio con la spalla sul petto del difensore piede perno destro e "cagliosa" di sinistro,Del Piecoro,( al quale Insigne si ispira)stesso identico movimento,ha funzionato per 20 anni e funziona ancora.
 Non è il movimento in sè ad essere devastante,è il tempo di gioco che fa la differenza,insieme alla giusta distanza dalla porta,dai venti metri all'area di rigore è codice rosso per il difensore.da quella giusta distanza o esce un tiro pericolosissimo,o un goal,o un fallaccio del difensore che costa un rigore o una punizione.Provalo sempre Lorenzo,almeno 10 volte a partita,un goal e due assist ci scapperanno sempre. :sfrega20mani:

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #6221 il: 15 Agosto, 2013, 12:03:38 pm »
Mi sono svegliato da poco,e quindi non ho tanta voglia di elencarvi i nomi dei 7 miliardi di calciatori che nella loro carriera hanno fatto la stessa finta,lo stesso movimento a rientrare o ad uscire,o hanno preparato il tiro a rete con lo stesso trucco che conoscevano i 24 miliardi di difensori.
 Mi vengono in mente alcuni fessi qualunque ; Garrincha,stessa finta per tutta la carriera,l'ultima sul letto di morte,Crujiff,stessa finta di corpo con cambio di piede in corsa,Riva,appoggio con la spalla sul petto del difensore piede perno destro e "cagliosa" di sinistro,Del Piecoro,( al quale Insigne si ispira)stesso identico movimento,ha funzionato per 20 anni e funziona ancora.
 Non è il movimento in sè ad essere devastante,è il tempo di gioco che fa la differenza,insieme alla giusta distanza dalla porta,dai venti metri all'area di rigore è codice rosso per il difensore.da quella giusta distanza o esce un tiro pericolosissimo,o un goal,o un fallaccio del difensore che costa un rigore o una punizione.Provalo sempre Lorenzo,almeno 10 volte a partita,un goal e due assist ci scapperanno sempre. :sfrega20mani:
:alla:
Perfetto.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Online vampyr8

• *
« Risposta #6222 il: 15 Agosto, 2013, 12:09:56 pm »
Insigne legge il giornale

Alemao

« Risposta #6223 il: 15 Agosto, 2013, 12:21:31 pm »
Un anno in più sulle spalle di calcio vero comincia a sortire i suoi effetti. Lo avesse messo prima in quella banda di morti, probabilmente l'avremmo pure pareggiata.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #6224 il: 15 Agosto, 2013, 12:55:44 pm »
è più forte (cit.)
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline rafel

• *
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #6225 il: 15 Agosto, 2013, 13:00:08 pm »
A quanto è quotato una dichiarazione del genere?

:mazzarri: hommè è creshuto thanto

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Online vampyr8

• *
« Risposta #6226 il: 15 Agosto, 2013, 13:08:46 pm »
il migliore

Leif Erikson

R: 24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #6227 il: 15 Agosto, 2013, 13:15:31 pm »
Omaggio a Del Piero :rofl:

Offline Il Uè

• *
  • Registrazione: Mag 2013
« Risposta #6228 il: 15 Agosto, 2013, 15:03:11 pm »

quando Insigne avrà fatto 1/4 di ciò che hanno fatto i calciatori che hai citato allora ne riparliamo.Al momento, un campionato con luci ed ombre di serie A, deve migliorare e maturare molto ed AMPLIARE  il repertorio. I mezzi li ha.
L'errore piú grande per noi e per lui sarebbe pensare che vada già bene così.

P.S OT: scrivere col tablet è una merda  :maronn:

Offline il Capitano Spaulding

• *
  • Registrazione: Giu 2013
« Risposta #6229 il: 15 Agosto, 2013, 15:52:17 pm »
quando Insigne avrà fatto 1/4 di ciò che hanno fatto i calciatori che hai citato allora ne riparliamo.Al momento, un campionato con luci ed ombre di serie A, deve migliorare e maturare molto ed AMPLIARE  il repertorio. I mezzi li ha.
L'errore piú grande per noi e per lui sarebbe pensare che vada già bene così.

P.S OT: scrivere col tablet è una merda  :maronn:
  un campionato giocato da subentrante,perdipiù con due imperativi categorici , 1) passa la palla a Cavani. 2) dopo che hai passato la palla a Cavani,torna a centrocampo a tamponare e,se ne hai ancora,torna in difesa a fare il terzino.
 Comprenderai che per uno che deve avere la lucidità e la brillantezza negli ultimi 20 metri,cantare e portare la croce,certamente non lo agevolava.
Al momento Insigne non rappresenta neanche il pelo della uàllera dei giocatori che ho preso ad esempio,ma.........i giocatori che ho preso ad esempio sono diventati grandi perfezionando quell'unico "pezzo" che li ha contraddistinti per tutta la loro carriera.
 Mentre scrivevo mi è venuto in mente un giocatore che adesso,non riuscendo neanche a mettersi in posizione verticale,passa per un pippone; Luca Toni.Arrivato tardi in serie A,capì che doveva sfruttare la sua stazza,provò a mettere il gomito in faccia al difensore e facendo perno su un piede,si girava e concludeva in rete.Gli andò così bene che decise di fare lo stesso medesimo movimento per tutta la sua carriera,segnando una vagonata di goal in A e Bundesliga.
 Che Dio benedica tutti quegli allenatori di calcio che sfruttano i calciatori per le loro doti.
 Che Dio benedica gli allenatori come Rino Marchesi,con il quale rischiammo di vincere un incredibile scudetto,sfuttando il "solito" lancio di Krol,e la "solita " cavalcata di Claudio Pellegrini.

Online vampyr8

• *
« Risposta #6230 il: 15 Agosto, 2013, 19:57:42 pm »

Offline grohl

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il fu newbv
« Risposta #6231 il: 15 Agosto, 2013, 21:34:01 pm »
:rotfl:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #6232 il: 15 Agosto, 2013, 22:26:49 pm »
Ahahahahahahahahahah

Offline mv80

• *
« Risposta #6233 il: 16 Agosto, 2013, 01:13:15 am »
Di livio ha campato per 15 anni sulla corsa fino a fondo fascia e rientro sul sinistro col tacco. Il problema non è quello, jamm...
Il vero problema adesso è capire se insigne ha numeri e testa per uscire dalla fascia dei fenomeni meteora come foggia/rosina/benitocarbone/morfeo etc. e affermarsi ad uno step avanti :look:
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #6234 il: 16 Agosto, 2013, 01:18:23 am »
Di livio ha campato per 15 anni sulla corsa fino a fondo fascia e rientro sul sinistro col tacco. Il problema non è quello, jamm...
Il vero problema adesso è capire se insigne ha numeri e testa per uscire dalla fascia dei fenomeni meteora come foggia/rosina/benitocarbone/morfeo etc. e affermarsi ad uno step avanti :look:
ma tu sei il male.

:look:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
Re:R: 24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #6235 il: 16 Agosto, 2013, 01:21:16 am »

di livio però non aveva l'intelligenza di insigne, e pe favor. purtroppo per certi allenatori se uno non supera i 1.70m vuol dire che è un nano dribblomane e quindi deve stare sulla fascia per saltare l'uomo.....peccato che solitamente il ruolo di ala si affida a giocatori che hanno progressione e poca visione del gioco, mentre insigne deficita nell'una ed eccelle nell'altra
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline mv80

• *
R: Re:24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #6236 il: 16 Agosto, 2013, 01:25:09 am »
ma tu sei il male.

:look:

:asd:

Beh, l'anno scorso ruolo, pressioni e allenatore non l'hanno aiutato. Premetto che a me non dispiace ma con sconforto a volte l'ho bollato come miez jucator. Al paragone con giovinco ho sempre detto che insigne gli è nettamente sopra. Però fare il trottolino tutta tecnica non equivale ad essere grandi giocatori. In quella categoria ci sono i fenomeni e i fuoriclasse di periferia (come flachi,robbiati, morfeo). E a noi la seconda categoria serve poco.
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline Archibaldoflancaster

• *
  • Registrazione: Ago 2013
« Risposta #6237 il: 16 Agosto, 2013, 04:26:45 am »
Quest'anno scassa, e comunque sia esce giocatore

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
Re:R: 24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #6238 il: 16 Agosto, 2013, 09:24:46 am »
d'accordissimo, è la mia paura silenziosa che cerco di esorcizzare...
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #6239 il: 16 Agosto, 2013, 09:31:03 am »
Bah. Per me il paragone con i "fenomeni di periferia" non regge proprio.