Fa movimenti troppo prevedibili con il classico tiretto da fuori loffio e facilmente bloccabile dal portiere perché senza potenza. Deve imparare a entrare più nel vivo dell'azione, posto però l'assunto che senza Marek Hamsik, l'unico calciatore insostituibile di questa squadra, il Napoli non vince quasi mai. L'anno prossimo mi aspetto maggiore concretezza da lui in attacco. 4 gol sono davvero pochi.
ma io parlo dei movimenti senza palla, quando devi capire di attacare la profondità per trovarti davanti al portiere, lui quasi sempre è troppo largo, troppo lontano dalla porta e aspetta il pallone sui piedi, dall'altra parte c'è il macedone che fa la stessa identica cosa e quindi risultiamo prevedibili, il dribbling in cui rientra in mezzo al campo è una bella giocata però poi ci devono essere i compagni che si buttano in profondità altrimenti rientri e non sai cosa fare del pallone.
Hamsik è fondamentale proprio perchè sa fare tutto è bravissimo quando ha i pallone tra i piedi è fenomenale senza palla, lo slovacco entra in area con cattiveria per fare gol Insigne spesso passeggia nell'area avvversaria.
Insigne ha delle qualità tecniche notevoli ma deve crescere ancora molto speriamo che lo faccia prima possibile perchè al momento sia lui che Pandev stanno dando un contributo troppo misero