Azz uagliù vi voglio bene ma sit e fierr

Se andate a ritroso nel topic di Insigne potete leggere quanto l'ho difeso per essere la Maggiore Fonte di Gioco del Napoli.
Però sul fondamentale del tiro è veramente ciuccio tecnicamente, tenere la palla bassa dovresti saperlo fare se prendi 5 milioni, è una postura del corpo che devi allenare, e ciuccio mentalmente perchè uno che prova cento mila volte sempre la stessa soluzione di tiro (quello aggggiro) significa che è tarato soprattutto quando non è proprio il caso.
Se avete visto la partita con l'Empoli c'è un momento in cui Insigne è a 3 metri dalla porta defilato a sinistra rispetto alla porta e prova un tiro aggggiro sul secondo palo che da quella distanza è impossibile, la palla non ha neanche il tempo di scendere. Solo a Baggio e a Diego ho visto fare quelle cose riuscendoci, ma neanche da così vicino. Un calciatore intelligente prima di tirare avrà quella frazione di secondo per scegliere, e lui di default va sul tiro aggiro, se proprio scassat o button. Veramente solo al calcetto tra gli amici con l'amico che si sente fenomeno ho visto fare la stessa cosa cento volte fin quando non riesce per poi mandare baci a cenny. Ma cca nu stamm o calcett, siamo in Serie A e tu non hai la ragazza fuori al campetto che ti guadda nella macchina caro Insigne.
Ma po coccrun che cio dicess, uagliò vir che ce stann almen 10 modi per tirare davanti o nei pressi della porta eh, alleniamoci un poco pigl 5 mellun mocc a soret