Oggi mi sono venuti gli occhi lucidi vedendogli toccare palle così, fare un gol del genere. Lo vado dicendo da anni ormai, mi ricorda troppo Baggio nel modo di toccare palla e cercare la porta. Da quando ha abbandonato il
tiraccir è divenuto letale.
E' l'unico fantasista italiano della sua generazione, un 10 autentico che si è modernizzato abbinando alla tecnica eccelse doti da tornante adatto alla doppia fase. Un calciatore totale, esploso nel momento giusto, bellebbuono.
Come ripetuto molte volte: da criaturo ero interista, in realtà fu una capata pigliata nel 98', anno in cui Baggio passò all'Inter, li me ne innamorai, 'tifai' quelli la fino al 2000, poi ci fu il Napoli in A, Baggio passò al Brescia, li cominciai a seguire il Napoli, lì passai al feticismo platonico nei confronti del calciatore e dell'uomo Baggio. Mo capitemi, quel signore col Codino è stato il mio Maradona, visto da lontano, sperando la maronna che prima o poi una delle tante voci che lo volevano al Napoli divenisse vera. Mo' in squadra tengo uno che fino a qualche mese fa volevo vedere morto, e che mo fa le stesse cose. Mi sento un'adolescente mestruata a stu mumento, e ho pigliato proprio l'ingrippo. Questo l'anno che viene deve farci vincere lo scudetto da protagonista. Se lo merita e ce lo meritiamo troppo assai.
Ti voglio bene cafon frattajuol tamarron <3