Tutte logiche che un poco fanno a pugni con il mercato.
SE insigne ha offerte da 5 oggi, cosa che trovo plausibilissima per l'attuale mercato, peraltro non in Cina ma da squadre con dignità sportiva uguale o maggiore del Napoli perché dovrebbe firmare a 3 per noi (un quinquennale peraltro)?
Questi son professionisti, peraltro con carriere non solo brevi ma anche a perenne rischio di fine improvvisa, posso capire che rinunci a un 10%, anche a un 20% perché è sicuro di stabilità, ma da 5 a 3 è veramente uno sforzo eccessivo (e guarda quale lite nella magggica premier prendono 5)
Sono d'accordo ma in questa situazione mi rode il culo e ti spiego perché .
Non sta scritto da nessuna parte che lui debba rinunciare a dei soldi, però è partita la retorica de "Insigne come Totti, napoletano bandiera del Napoli". In questa retorica ci stanno dentro una serie di luoghi comuni, veri o presunti: Insigne ama Napoli, è tifoso del Napoli e vuole restare tutta la vita è uno di questi.
Ora, il procuratore di Insigne (e quindi Insigne) ci azzuppa parecchio su questa retorica per portarsi dalla sua parte l'opinione pubblica, soprattutto dei tifosi del Napoli, che non decide niente ma è pur sempre un fattore importante.
Io non discuto proprio sul fatto che Insigne meriti di guadagnare 5 milioni all'anno, discuto sul fatto che il Napoli non se lo può permettere. E allora che si fa se il Napoli non te li può dare e tu vuoi restare? O rinunci a dei soldi o rinunci a restare tutta la vita. É una questione di priorità.
Se è vera tutta la melensa retorica di cui sopra allora dovrebbe scegliere la prima opzione, altrimenti significa che hai strumentalizzato l'opinione dei tifosi per avere solo più soldi e uscirne con la faccia pulita da grande paraculo. E visto che nell'opinione pubblica dei tifosi strumentalizzata ci sta anche la mia, mi sento preso in giro e quindi mi rode il culo.
Concludo dicendo che anche Hamsik meriterebbe di più (più soldi, più trofei, più visibilità) sia umanamente che tecnicamente ma è rimasto pur sapendo che non possiamo dargli quello che meriterebbe. Questo significa essere una bandiera.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk