Io penso che 'tifare' la cessione di Ghoulam sia una roba di un'incompetenza imbarazzante. Lungi da me fare la parte del competente, pure perché capisco più di fisica quantistica che di pallone, però riflettendo un momento: il fulcro del gioco di questa squadra da due anni a questa parte è l'asse Ghoulam-Hamsik-Insigne. Considerando che di costante c'è il solo Hamsik, che Insigne alterna periodi da fuoriclasse a periodi di nulla co(s)mico, che le alternative sul mercato con i piedi e la tenuta atletica di Ghoulam non ce ne sono, potrebbe essere un suicidio non da poco cedere l'algerino.
Io penso che attualmente il malus rispetto all'anno passato sia rappresentato da Hisay che non ingarra una prestazione di livello dall'anno passato, giochiamo già monchi attualmente, finendo di mozzare le ali basse finiremmo per arrefonnerci malamente.
Allo stato attuale si prospetta una cessione di Koulibaly, quella di Ghoulam e quella di Mertens. Ciò equivale a smantellare 2/4 di difesa, con Hisay anello debole ed Albiol costantemente in forse. Davanti potremmo perdere il top player di questa stagione, giocatore completo, duttile, maturo e che ti assicura una variante tattica. Tutto ciò per cui molta gente ce mettesse pure 'a firma equivale alla cessione di Higuain con un danno triplicato dato lo scoperto che si verrebbe a creare in ben 2 reparti.
Stesseme jucanne a Fifa avallerei, ma purtroppo non è così.