Voglio far notare che il gol arriva a sbagliarlo sotto porta perché fa un movimento corretto con tempi di inserimento perfetti.
Questo non é poco se pensate che é tutto quello che manca a Gabbiadini.
No, arriva a sbagliarlo perché una volta sulla palla ci va con la stessa verve e postura con le quali o zi mi si va a giocare la bolletta serale a seguito dello sfravecamento alimentare. Manco a calcetto si arriva accussi su quel pallone, vivresti nello scuorno vita natural durante.
Su Gabbiadini vi dico, purtroppo non tengo il tempo ma se qualche anima pia un giorno farà un video sui movimenti del guaglione vedrete come attacca costantemente gli spazi, l'ha fatto in due occasioni con Hamsik e una volta con Insigne che con due corsie di passaggio a disposizione (anche Callejon a destra) preferisce un tiro degno del miglior Malgioglio, mo che ne ha emulato anche l'acconciatura.
Ergo inizio a pensare che il problema non sia manco il guagliono, i movimenti ci sono ma la squadra cerca costantemente la punta che venga a prendere palla, contribuendo e dialogando. Cose che non fanno per Gabbiadini.
Al gabbiano non mancano i movimenti, o le capacità, è questione di caratteristiche, ha semplicemente movimenti diversi da quelli che si chiedono ad una punta Sarriana, e credo che il problema si sarebbe ripresentato anche con Bacca. Mangiatore di spazi e fine contropiedista.