Nel primo tempo, quando la squadra aveva gamba e pressava alta in maniera ordinata, gli ho visto andare molto spesso in contrasto e recuperare anche qualche pallone o prendersi qualche fallo. Tra le linee sta trovando la posizione giusta e sta iniziando a fare le scelte giuste in rifinitura. Però non è abbastanza, deve dare più qualità al gioco, deve essere più veloce nelle giocate e farsi vedere tantissimo.
Comunque non credo proprio ci siano problemi di coesistenza con Higuain. Semplicemente il problema dell'argentino è Higuain.
Il lavoro difensivo c'è e l'hanno visto tutti, anche Sarri in ritiro, che come Benitez ha detto di preferire Insigne a Mertens in questo ruolo per una mera questione di resistenza fisica.
Sulle scelte invece sono veramente basito, dato che ha praticamente sbagliato sempre la giocata. Tiri di prima con visibilità scarsa e/o da posizioni improbabili, spunti individuali in grovigli di avversari che puntualmente lo facevano fottere capa e stinchi, e la uallera dei cross dalla trequarti che li legge pure la buonanima di nonnema fatta a vino.
Per me assolutamente il peggiore ieri come interpretazione del ruolo, con di poco staccato Mertens, che gli stava troppo vicino e riceveva sempre spalle alla porta.
Per me questi due possono farsi la staffetta sulla trequarti e vicino a Higuain ci deve giocare un giocatore che sappia giocare in profondità (Callejon o Gabbiadini), perché ieri erano tre chiuovi senza senso.
Soluzione che peraltro garantirebbe minutaggio a gente più forte, riducendolo lievemente a loro due che sono banalmente più scarsi, mo al prescindere da modulo ed altre questioni.