Autore Topic: Lorenzo Insigne [Da Pescara 6/12 a Toronto FC 7/22]  (Letto 976183 volte)  Share 

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #11420 il: 24 Agosto, 2015, 16:29:45 pm »
Il lavoro difensivo c'è e l'hanno visto tutti, anche Sarri in ritiro, che come Benitez ha detto di preferire Insigne a Mertens in questo ruolo per una mera questione di resistenza fisica.

Sulle scelte invece sono veramente basito, dato che ha praticamente sbagliato sempre la giocata. Tiri di prima con visibilità scarsa e/o da posizioni improbabili, spunti individuali in grovigli di avversari che puntualmente lo facevano fottere capa e stinchi, e la uallera dei cross dalla trequarti che li legge pure la buonanima di nonnema fatta a vino.
Per me assolutamente il peggiore ieri come interpretazione del ruolo, con di poco staccato Mertens, che gli stava troppo vicino e riceveva sempre spalle alla porta.
Per me questi due possono farsi la staffetta sulla trequarti e vicino a Higuain ci deve giocare un giocatore che sappia giocare in profondità (Callejon o Gabbiadini), perché ieri erano tre chiuovi senza senso.
Soluzione che peraltro garantirebbe minutaggio a gente più forte, riducendolo lievemente a loro due che sono banalmente più scarsi, mo al prescindere da modulo ed altre questioni.

Parlavo sempre dei primi venti minuti, dopodichè in attacco semplicemente non si è capito niente e nessuno faceva un movimento con cognizione di causa. Sicuramente in quel ruolo ci vorrebbe uno più pronto, come hai detto anche tu, io ci vedrei bene Mertens con Gabbiadini in coppia con Higuain. Però tant'è, io ci credo in questo ragazzo e credo che verrà valutato almeno in questa prima parte di campionato, senza metterlo in discussione. Forse non ci esce un gran giocatore che si prende la squadra sulle spalle, ma se almeno uscisse un buon elemento da Napoli mi sentirei soddisfatto di avere un ragazzo di Napoli in squadra, magari da mandare in Nazionale.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #11421 il: 24 Agosto, 2015, 16:34:46 pm »
Tecnicamente il ragazzo c´é, il problema é caratteriale, mentale.

E Balotelli tiene il problema mentale, e Cassano tiene il problema mentale, e Insigne tiene il problema mentale ... quando uno non rende ten semb o problema mentale

uno a pallone o sa giocare o non sa giocare, il problema mentale è una pura invenzione giornalistica per spiegare perchè un calciatoee che loro stessi hanno giudicato un fenomeno nun sap fa nu cazz ... sarebbe più facile dire: "Abbiamo detto una cazzata" e non se ne parla più, invece no ci sta "il problema mentale"
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #11422 il: 24 Agosto, 2015, 16:36:10 pm »
un TQ che sta più avanzato delle 2 punte o che sta sempre defilato a sinistra...

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
« Risposta #11423 il: 24 Agosto, 2015, 16:53:25 pm »
ha ragione vampir ,  giocava troppo alto , ma ha capito che gicoa a centrocampo  :look:
ma sticazzi del mercato.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #11424 il: 24 Agosto, 2015, 17:01:11 pm »
E Balotelli tiene il problema mentale, e Cassano tiene il problema mentale, e Insigne tiene il problema mentale ... quando uno non rende ten semb o problema mentale

uno a pallone o sa giocare o non sa giocare, il problema mentale è una pura invenzione giornalistica per spiegare perchè un calciatoee che loro stessi hanno giudicato un fenomeno nun sap fa nu cazz ... sarebbe più facile dire: "Abbiamo detto una cazzata" e non se ne parla più, invece no ci sta "il problema mentale"

Hai mai giocato a pallone, in situazioni che non siano le partitelle coi tuoi cumpagni d'università?

Online ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #11425 il: 24 Agosto, 2015, 17:04:58 pm »

Cassano era un grande calciatore, altrochè. Mio malgrado, MAGARI Insigne avesse la stoffa e il talento di Cassano.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #11426 il: 24 Agosto, 2015, 17:36:13 pm »

Sembrerà strano ma il "problema mentale" è fondamentale non solo nel calcio ma nello sport in generale.
Già un Messi soffre dello stesso deficit quando si tratta di giocare per la nazionale senza il supporto di una squadra rodata che gira intorno a lui, per dirne una.
Se togliamo il padreterno di questo sport, Maradona (e forse nemmeno visto che soffrì al Barca), vale per tutti la componente nervosa e può incidere in modo decisivo.
Insigne i mezzi tecnici li ha e non si discute.
Chissà, magari soffre troppo la pressione.... nemo propheta in patria.
« Ultima modifica: 24 Agosto, 2015, 17:37:32 pm da noel »

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #11427 il: 24 Agosto, 2015, 17:42:53 pm »
per dire, Higuain nell'ultimo anno secondo me ha sviluppato un "problema mentale" quando va sul dischetto, se riuscisse a rimanere freddo lui tecnicamente la palla potrebbe metterla dove vuole come faceva il primo anno ma sta cosa glieli fa tirare di merda

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #11428 il: 24 Agosto, 2015, 18:40:07 pm »

I calciatori veramente forti hanno prima di tutto carattere, personalitá e testa sulle spalle. Insigne ha ottime doti tecniche, non farneticare. Il suo problema é che si é montato troppo la testa ed é emotivamente fragile per sostenere il peso di certe situazioni. Non é maturo.

Perché diresti di Cassano e Balotelli che sono scarsi? Fammi capire... :look:
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #11429 il: 24 Agosto, 2015, 19:28:34 pm »
Nello sport la testa e' la prima cosa e non parliamo nemmeno a livello puramente professionistico.
Ragionare escludendo questo fattore vuol dire davvero parlare di playstation manc ro subbuteo :look:

Offline duracell

• *
  • pochooo pochooo!
« Risposta #11430 il: 24 Agosto, 2015, 19:55:41 pm »
I calciatori veramente forti hanno prima di tutto carattere, personalitá e testa sulle spalle. Insigne ha ottime doti tecniche, non farneticare. Il suo problema é che si é montato troppo la testa ed é emotivamente fragile per sostenere il peso di certe situazioni. Non é maturo.

Cassano e Balotelli sono 10 volte più forti di Insigne.

Insigne hai i problemi mentali, ma quelli ce li hanno tutti. Pure higuain ha problemi mentali, ma questo non gli ha impedito di fare 29 gol.

Il fattore psicologico incide, però è una  componente non venitemi a dire che incide solo sul povero insigne, che senza questi piccoli problemi sarebbbe il maradona di turno.
« Ultima modifica: 24 Agosto, 2015, 19:57:01 pm da duracell »

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #11431 il: 24 Agosto, 2015, 20:06:55 pm »

Cassano e Balotelli sono 10 volte più forti di Insigne.

Insigne hai i problemi mentali, ma quelli ce li hanno tutti. Pure higuain ha problemi mentali, ma questo non gli ha impedito di fare 29 gol.

Il fattore psicologico incide, però è una  componente non venitemi a dire che incide solo sul povero insigne, che senza questi piccoli problemi sarebbbe il maradona di turno.

Ma infatti insigne, al netto dei problemi di testa, e' a uallera e brienza

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #11432 il: 25 Agosto, 2015, 00:20:36 am »
Hai mai giocato a pallone, in situazioni che non siano le partitelle coi tuoi cumpagni d'università?

non ho mai giocato in serie A e non ho mai vinto la Champions, con ciò?
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #11433 il: 25 Agosto, 2015, 00:22:26 am »
Cassano era un grande calciatore, altrochè. Mio malgrado, MAGARI Insigne avesse la stoffa e il talento di Cassano.

Cassano ha giocato un anno buono a Roma e quel mezzo anno buono nel bari quando uscì ... poi se un gran calciatore fa un anno e mezzo buono in tutta la carriera allora il calcio è cambiato ..

PS e ti passo anche l'anno buono alla Sampdoria, mi sembra con Mazzarri jamm, stasera sono buono

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #11434 il: 25 Agosto, 2015, 00:24:09 am »
Sembrerà strano ma il "problema mentale" è fondamentale non solo nel calcio ma nello sport in generale.
Già un Messi soffre dello stesso deficit quando si tratta di giocare per la nazionale senza il supporto di una squadra rodata che gira intorno a lui, per dirne una.
Se togliamo il padreterno di questo sport, Maradona (e forse nemmeno visto che soffrì al Barca), vale per tutti la componente nervosa e può incidere in modo decisivo.
Insigne i mezzi tecnici li ha e non si discute.
Chissà, magari soffre troppo la pressione.... nemo propheta in patria.

posso accettarlo come discorso, ma una partita, dieci partite, una stagione al massimo sempre perchè stasera sono buono, ma no na carriera sana sana, altrimenti vai a fare un altro mestiere

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #11435 il: 25 Agosto, 2015, 00:29:29 am »

Che Insigne ha buone doti tecniche lo sto dicendo da due anni, ma anche Egidio Notaristefano ed Alvise Zago avevano buoni fondamentali, ma non è bastato a fargli fare una carriera da protagonisti ...

Cassano e Balotelli non sdono scarsi, sono semplicemente sopravvalutati e strapagati per quello che possono rendere, soprattutto balotelli che se non fosse stato nero adesso probabilmente sarebbe uno dei tanti disuccupati italiani

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #11436 il: 25 Agosto, 2015, 00:31:07 am »
posso accettarlo come discorso, ma una partita, dieci partite, una stagione al massimo sempre perchè stasera sono buono, ma no na carriera sana sana, altrimenti vai a fare un altro mestiere

Sono d'accordo, anche perché sei una persona pragmatica. Però, il pallone è come la vita e quindi si ciba anche di merda e cose fuori dalle righe.
Insigne è un cucciolo che non sa cosa fare, Balotelli almeno ci ha fatto vedere le pacche di Fanny, Cassano ci ha fatto pisciare sotto dalle risate.
Benedetti siano gli dei del calcio.
Un abbraccio fratello, che le energie positive ti possano accompagnare in questa valle verde.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #11437 il: 25 Agosto, 2015, 00:37:22 am »
Sono d'accordo, anche perché sei una persona pragmatica. Però, il pallone è come la vita e quindi si ciba anche di merda e cose fuori dalle righe.
Insigne è un cucciolo che non sa cosa fare, Balotelli almeno ci ha fatto vedere le pacche di Fanny, Cassano ci ha fatto pisciare sotto dalle risate.
Benedetti siano gli dei del calcio.
Un abbraccio fratello, che le energie positive ti possano accompagnare in questa valle verde.

il concetto che voglio far passare è che "ha la capa di cazzo" è un alibi che non può reggere perchè se prendiamo gli almanacchi di fuoriclasse con la capa di cazzo ce ne sono stati a centinaia, da Sivori a Best arrivando a Maradona ... quindi se Balotelli nella sua carriera non ha ancora fatto vedere un beneamato cazzo per giustificare il suo stipendio, il problema non è solo la capa di cazzo, ma forse sarà stato sopravvalutato ed oggi vale più per il gossip che per quello che fa vedere in campo ...

Insigne, in piccolo, è lo stesso discorso, nel senso che da lui ci si aspetta che faccia il Maradona della situazione quando non lo può fare, quindi lo si giustifica con l'alibi del "problema mentale" quando semplicemente sono mancanze tecniche ...

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #11438 il: 25 Agosto, 2015, 07:59:58 am »
È un attaccante esterno, non un trequartista. Chest'è

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #11439 il: 25 Agosto, 2015, 12:05:00 pm »
non ho mai giocato in serie A e non ho mai vinto la Champions, con ciò?

Ja, non rispondere cu sti scarcasmi, dire che il fattore mentale non conti, per di più a 24 anni, è proprio una follia da giocatore di Fifa che nun ha mai fatt sport...