Autore Topic: Lorenzo Insigne [Da Pescara 6/12 a Toronto FC 7/22]  (Letto 981295 volte)  Share 

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
Re:24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #10240 il: 06 Ottobre, 2014, 01:02:24 am »
miracolooooooo.

mo può campare di rendita per un paio di mesi

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
« Risposta #10241 il: 06 Ottobre, 2014, 01:10:29 am »
complimenti a Benitez per aver puntato su lui anche nel secondo tempo.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #10242 il: 06 Ottobre, 2014, 08:37:23 am »
Se non dovesse fare pure il terzino credo che riuscirebbe a tenere questa media di giocate in quasi tutte le partite.

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #10243 il: 06 Ottobre, 2014, 08:58:17 am »
primo tempo disastroso e ottimo secondo tempo al di là del gol segnato
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Giuseppe77

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #10244 il: 06 Ottobre, 2014, 10:46:19 am »
cioè facciamo a capirci: uno che prende un palo, che sbaglia un gol su un miracolo di Gillet, che mette Higuain solo con la porta con un assist da campione, che segna e rimette la partita in sesto con un colpo di testa preciso nel sette, che pennella un assist di Callejon degno di Picasso, cioè uno che gioca e vince praticamente la partita da solo merita pure di essere commentato? Mezzo giocatore? Andate a guardare i tornei di bocce.

Insigne oggi è stato il migliore in campo. Ha vinto la partita da solo.

:sisi: miglior in campo assolutamente e comunque non ho mai condiviso i fischi al giocatore perchè comunque Lorenzo da tutto in campo.

Ad oggi non si è rilevato il giocatore che tutti noi pensavamo potesse essere, ha dei limiti fisici abbastanza evidenti però sono convinto che se si tranquilizza un pò di testa ha i mezzi tecnici per fare 10 / 15 gol a campionato

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #10245 il: 06 Ottobre, 2014, 10:58:44 am »
quando sarà liberato dagli obblighi della fase passiva sicuramente sarà molto più determinante e più lucido sotto porta ....
sarò antico io, ma non riesco ad accettare che un calciatore venga snaturalizzato in nome del calcio moderno

ma perchè nessuno chiede ad un difensore di vincere la classifica dei cannonieri?
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #10246 il: 06 Ottobre, 2014, 11:02:57 am »
quando ha segnato e l'ho visto chiagnere, non lo nascondo, mi sono emozionato io per lui :sad:

frattuajolo dimmerda quando sbaglia, incapace di tirare aggiro e cose varie...è un mediocre, ieri sera ha arrevotato ma già so che lo rivedremo tra qualche era geologica, magari la madonna fosse sempre quello di ieri sera (non ha l'umiltà necessaria per gestire la sua vita professionale)

ciononostante, la cosa che non si tollera (l'unica visto che per il resto, se è un mediocre basta che si leva dalle palle ma se rimane non è colpa sua) è quando fa il pesce a brodo a mandare affanculo i tifosi che lo fischiano

non sarà una partita a farmi cambiare opinione su di lui....quando avrà la continuità di mertens o callejon ne riparleremo e comunque i 2 gol DIVORATI quando stavamo sotto sono una colpa  gravissima

io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #10247 il: 06 Ottobre, 2014, 11:08:13 am »
quando ha segnato e l'ho visto chiagnere, non lo nascondo, mi sono emozionato io per lui :sad:

frattuajolo dimmerda quando sbaglia, incapace di tirare aggiro e cose varie...è un mediocre, ieri sera ha arrevotato ma già so che lo rivedremo tra qualche era geologica, magari la madonna fosse sempre quello di ieri sera (non ha l'umiltà necessaria per gestire la sua vita professionale)

ciononostante, la cosa che non si tollera (l'unica visto che per il resto, se è un mediocre basta che si leva dalle palle ma se rimane non è colpa sua) è quando fa il pesce a brodo a mandare affanculo i tifosi che lo fischiano

non sarà una partita a farmi cambiare opinione su di lui....quando avrà la continuità di mertens o callejon ne riparleremo e comunque i 2 gol DIVORATI quando stavamo sotto sono una colpa  gravissima

assafà... :brà:
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
« Risposta #10248 il: 06 Ottobre, 2014, 11:37:20 am »

d'accordo su tutto ma ripeto se parliamo di gol divorati Higuain ieri ha fatto di peggio e lo fa in ogni partita.

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
R: 24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #10249 il: 06 Ottobre, 2014, 12:51:42 pm »
Per me ottima partita, grave soprattutto il secondo gol mangiato, ma si rifà ampiamente. Quando si accentra dà il suo meglio, per me è il classico numero 10...

Offline torello

• *
Re:R: 24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #10250 il: 06 Ottobre, 2014, 12:53:49 pm »
Per me ottima partita, grave soprattutto il secondo gol mangiato, ma si rifà ampiamente. Quando si accentra dà il suo meglio, per me è il classico numero 10...

non lo avrei mai detto, ma mi sto convincendo che forse davvero dovrebbe giocare dietro la punta... :maronn:

Offline Gerardo Petti

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #10251 il: 06 Ottobre, 2014, 12:55:01 pm »
lo avete sentito ieri benitez su insigne??

ha detto che la sua più grande dote è la resistenza ("la stamina"...)
ha detto anche che zeman lo ha allenato in B, che la B non è la A, e che un calciatore in A deve fare anche la fase difensiva

chiarendo, di fatto, perché lo preferisca a mertens, almeno nelle fasi iniziali della gara...

Adesso vengono fuori diverse domande...
farebbe meglio in un modulo che non lo obblighi a coprire 60 metri di campo ma solo 30 ( come in un 4-3-3)??
Può il napoli permettersi di escludere un calciatore dalla fase difensiva nel suo modulo attuale??
insigne è cosi decisivo da meritarsi di essere esentato dalla fase difensiva??
insigne merita che si cambi il modulo di gioco per lui??
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #10252 il: 06 Ottobre, 2014, 12:58:55 pm »
Può il napoli permettersi di escludere un calciatore dalla fase difensiva nel suo modulo attuale??

1. No, visto che si è intestardito a giocare con due centrocampisti per giunta inadeguati al ruolo

2. Il problema non è se sia decisivo o no, ma che non ha le caratteristiche fisiche per fare anche la fase passiva

Offline torello

• *
« Risposta #10253 il: 06 Ottobre, 2014, 13:02:29 pm »
lo avete sentito ieri benitez su insigne??

ha detto che la sua più grande dote è la resistenza ("la stamina"...)
ha detto anche che zeman lo ha allenato in B, che la B non è la A, e che un calciatore in A deve fare anche la fase difensiva

chiarendo, di fatto, perché lo preferisca a mertens, almeno nelle fasi iniziali della gara...

Adesso vengono fuori diverse domande...
farebbe meglio in un modulo che non lo obblighi a coprire 60 metri di campo ma solo 30 ( come in un 4-3-3)??
insigne merita che si cambi il modulo di gioco per lui??

opinioni personali ovviamente

1) farebbe sicuramente meglio, perché fisicamente per me, nonostante cio' che dice Benny, ha dei limiti oggettivi per rincorrere avversari alti 20 cm più di lui e più potenti su una distanza di 60 metri
2) i fragili equilibri difensivi e di copertuta di questa squadra andrebbero tutelati il più possibile
3) no, tutti devono concorrere, da Higuain a Callejon a Mertens ad Hamsik a Insigne
4) no, non è cosi' decisivo, almeno non adesso

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #10254 il: 06 Ottobre, 2014, 13:02:38 pm »
Benitez ha ragione.
E come compiti difensivi non cambierebbe granchè col cambio modulo per lui, visto che 433 non significa non tornare a difendere o cmq correre meno.

Tutti gli esterni offensivi in tutta Europa fanno lavoro difensivo, il calcio di oggi è cosi. Lo fa Hazard, non vedo perchè dovrebbe esserne esentato Insigne.

Ed Insigne con Mangia, nell'u21, faceva esattamente quello che fa da noi, molto bene tra l'altro.
Il problema di questo ragazzo è nella testa.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #10255 il: 06 Ottobre, 2014, 13:20:49 pm »
Quello che fa Insigne lo fa (per dire) El Shaarawy, a meno di infortuni, e i risultati sono chiaramente diversi. Mo non è che dobbiamo andare a pescarci Hazard o Bale.
Ieri ha giocato molto bene ma quegli errori davanti alla porta pesano perché non sono un'eccezione. Cosa diversa invece per il gol.
Insigne è limitato assai fisicamente e non ha doti atletiche tali da potersi permettere di giocare in quella posizione a certi livelli.
Del resto o sei Brienza o sei Messi.
Dovremmo capirlo noi e pure De Laurentiis.
Questo segna quanto Gonzalo Rodriguez.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline torello

• *
« Risposta #10256 il: 06 Ottobre, 2014, 13:24:03 pm »
Quello che fa Insigne lo fa (per dire) El Shaarawy, a meno di infortuni, e i risultati sono chiaramente diversi. Mo non è che dobbiamo andare a pescarci Hazard o Bale.
Ieri ha giocato molto bene ma quegli errori davanti alla porta pesano perché non sono un'eccezione. Cosa diversa invece per il gol.
Insigne è limitato assai fisicamente e non ha doti atletiche tali da potersi permettere di giocare in quella posizione a certi livelli.
Del resto o sei Brienza o sei Messi.
Dovremmo capirlo noi e pure De Laurentiis.
Questo segna quanto Gonzalo Rodriguez.

il paradosso è che la stagione che ha segnato di più (parlo di campionato) era quella col caciucco, dove spesso faceva spezzoni
anche io concordo che è un discordo di testa, se si ritrova potrebbe anche essere molto utile, perché i piedi ce li ha, se no vendiamolo a fine stagione e grazie di tutto

Offline Hwarang

• *
« Risposta #10257 il: 06 Ottobre, 2014, 13:29:04 pm »
Ma se i test atletici danno Insigne come uno dei più resistenti della rosa, perchè si vuole andare contro la chiesa e dire per forza che non ce la fa?  :look:

Insigne faceva le stesse cose con l'U21, andatevi a rivedere Italia-Olanda dell'Euro 2013. E nessuno si è mai posto il problema.

Questo qui pecca di presunzione, cercando e forzando spesso la giocata quando non è in grado di farla (e chissà se ieri è cambiato qualcosa, visto che stesso lui ha chiesto scusa alla squadra), ed è poco freddo davanti alla porta perchè evidentemente sente troppo la pressione (infatti ieri dopo aver segnato s'è mis a chiagnere).
Stop.

Poi ha pregi e difetti, non è un fuoriclasse, etc, lo sappiamo. Ma ci basta un giocatore come quello del secondo tempo di ieri, non pretendiamo Ronaldo.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
R: Re:24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #10258 il: 06 Ottobre, 2014, 14:02:10 pm »
Ma se i test atletici danno Insigne come uno dei più resistenti della rosa, perchè si vuole andare contro la chiesa e dire per forza che non ce la fa?  :look:

Insigne faceva le stesse cose con l'U21, andatevi a rivedere Italia-Olanda dell'Euro 2013. E nessuno si è mai posto il problema.

Questo qui pecca di presunzione, cercando e forzando spesso la giocata quando non è in grado di farla (e chissà se ieri è cambiato qualcosa, visto che stesso lui ha chiesto scusa alla squadra), ed è poco freddo davanti alla porta perchè evidentemente sente troppo la pressione (infatti ieri dopo aver segnato s'è mis a chiagnere).
Stop.

Poi ha pregi e difetti, non è un fuoriclasse, etc, lo sappiamo. Ma ci basta un giocatore come quello del secondo tempo di ieri, non pretendiamo Ronaldo.
Si ma ci sarebbe pure la questione ca iss e Gargano rimbalzano sugli avversari (tipo su El Kaddouri) :look:

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #10259 il: 06 Ottobre, 2014, 14:06:43 pm »

Il calcio non è l'atletica leggera.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.