Ti piace vincere facile 
Vero!

è stato il primo gioco a darmi una sensazione di "mondo esteso",senza la linearità tipica di alcune avventure o gdr usciti fino ad allora.
In tutta onestà pensavo che Yu Suzuki avesse fatto una vaccata a realizzarlo,ma poi mi sono dovuto ricredere sia per la qualità grafica(da dreamcast non mi aspettavo tanto)che per la trama.Purtroppo non ho potuto giocare il secondo capitolo e non capisco come mai non venga riproposto oggi sotto forma quantomeno di collection.
Per me comunque i vari uncharted e god of war rappresentano i lontani nipoti di quel genere che amavo tanto tempo fa,ossia gli arcade adventure.
Un genere che mi ha regalato straordinari capolavori come Mith,Flashback o Another world,senza dimenticare le splendide avventure di samus su console nintendo.
Guidano il giocatore,questo è innegabile,ma sono comunque capaci di rendere partecipe di grandi avventure.
L unico difetto paradossalmente l ha portato il progresso del videogioco che oggi permette di salvare o di ricominciare infinite volte e che rende questi titoli estremamente brevi e semplici a differenza di giochi come gli rpg o titoli come skyrim e mass effect dove invece ce n è bisogno....ma la mia è una visione arcaica della cosa