Autore Topic: L'angolo dei videogiochi  (Letto 564581 volte)

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #3760 il: 13 Marzo, 2013, 01:58:18 am »
Quindi Microsoft ha perso l'esclusiva di The Witcher.  :siasd:

Cmq parlano molto bene del nuovo Tomb Raider.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #3761 il: 13 Marzo, 2013, 02:55:36 am »

Sono molto speranzoso per l'ultima frase di Sasko, e sul fatto del "senza caricamenti".

Starfred

« Risposta #3762 il: 13 Marzo, 2013, 14:59:57 pm »

l'esclusiva era solo per the witcher 2 ed in ogni caso iniziare senza poter importare il salvataggio è una botta mostruosa

Sono molto speranzoso per l'ultima frase di Sasko, e sul fatto del "senza caricamenti".

io non sto più nella pelle. Credo sarà un'esperienza videoludica da lacrime. Leggetevi i libri di Sapkowski comunque

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #3763 il: 13 Marzo, 2013, 15:18:36 pm »
alfri <3

Starfred

« Risposta #3764 il: 13 Marzo, 2013, 15:21:46 pm »
non capisco che vuoi dire
:look:

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #3765 il: 13 Marzo, 2013, 15:24:22 pm »
non capisco che vuoi dire
:look:
:maronn:

mi sono imbattuto in questa striscia e ti ho pensato, non voglio dire niente stupidone

Starfred

« Risposta #3766 il: 13 Marzo, 2013, 15:27:58 pm »
:maronn:

mi sono imbattuto in questa striscia e ti ho pensato, non voglio dire niente stupidone

aah okay :ok:

comunque magari i videogiocatori degli anni '90 trovassero oggi il tempo per rimettersi con il pad in mano...toglierebbero tanto di quel peso ai bimbiminchia che popolano l'universo videoludico

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #3767 il: 13 Marzo, 2013, 23:46:14 pm »
Simpatica la vignetta. :asd:

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #3768 il: 14 Marzo, 2013, 00:07:57 am »
Ninja Gaiden Razor's Edge :sbav:

Starfred

« Risposta #3769 il: 14 Marzo, 2013, 23:48:59 pm »
John Gibson di Tripwire interactive, cui dobbiamo la serie Red Orchestra, questa volta non l'ha mandata a dire, affermando che la serie Call of Duty ha bruciato il cervello di un'intera generazione di videogiocatori. Il nostro se n'è accorto conducendo dei focus test su dei fan hardcore di COD.

"La situazione attuale degli sparatutto multiplayer è davvero scoraggiante. Mi dispiace fare nomi, perché potrebbe apparire come una forma d'invidia per il loro successo, ma credo davvero che Call of Duty abbia rovinato un'intera generazione di gocatori di FPS. So che si tratta di un'affermazione forte, ma non mi va di lanciare il sasso e nascondere la mano."

"Quando stavo sviluppando la modalità Action (per Red Orchestra 2 NDR), l'ho testata su un gruppo di persone che sapevo essere dei giocatori hardcore di Call of Duty. Il mio obiettivo ea di creare qualcosa che fosse abbastanza accessibile da fargli piacere il gioco, non di farlo diventare COD, ossia di creare qualcosa che fosse abbastanza causal, pur mantenendo lo stile di gameplay di Red Orchestra. Abbiamo fatto molti tentativi, ma ascoltando le loro assillanti e pedanti lamentele, abbiamo capito che non saremmo mai riusciti a fargli piacere il gioco. Quindi ho rinunciato. Call of Duty ha rovinato un'intera generazione di videogiocatori."

Di cosa si lamentavano i coddari? Dell'accelerazione richiesta per scattare, della debolezza delle armi e di come si usavano. Praticamente tutto ciò che non era Call of Duty li faceva impazzire.

Una delle colpe di Call of Duty, secondo lui, è l'aver ridotto il gap tra le skill dei giocatori, perché per farlo gli sviluppatori hanno dovuto inserire troppi elementi casuali e un sacco di armi che non richiedono nessuna skill per essere usate, così da non permettere ai giocatori più esperti di triturare i novizi.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #3770 il: 15 Marzo, 2013, 00:00:35 am »
Fatality! John Gibson WINS!

Starfred

« Risposta #3771 il: 15 Marzo, 2013, 00:01:37 am »
Fatality! John Gibson WINS!

ha fatto un GOATSE vero e proprio :look: agli amici di activision

Offline Trenz

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Beffato,vi spiego perché...
« Risposta #3772 il: 15 Marzo, 2013, 00:14:34 am »
A me l fps se fatto bene come genere piace,anche se per me la priorità è il single player ed una campagna interessante e longeva,cosa che cod nun sape manc che r è.
L online l ho visto e personalmente lo trovo eccessivamente frenetico e dopo un oretta crea assuefazione.I nuovi capitoli di cod ai miei occhi tengono l appeal e la freschezza di una partita di tombola la sera del 25 ropp magnat.
Per come la vedo io:half life 2 con tutti i bug e gli anni sul groppone come gioco a black ops 2 se lo mette nella vrachetta...ma so gusti.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #3773 il: 15 Marzo, 2013, 00:15:18 am »
ha fatto un GOATSE vero e proprio :look: agli amici di activision
:sisi:
Che poi vale anche per altri titoli... lungi da me dal voler criticare l'attuale Tomb Raider (non l'ho provato, però ne parlano bene), ma la differenza di difficoltà c'è, anzi lo paragono col (bellissimo) Legend.
Ed è solo un esempio.

@Trenz: Per me l'unico CoD buono nell'attuale generazione (nonostante i limiti) è il primo Modern Warfare, titolo che mi prese assai già dai trailer dell'e3 2009.
Battlefield gli da le piste.
« Ultima modifica: 15 Marzo, 2013, 00:21:42 am da Alex88 »

Starfred

« Risposta #3774 il: 15 Marzo, 2013, 00:27:34 am »
Battlefield, a differenza di CoD, non soffre di una pesante serializzazione e ha una cosa che allo sparatutto di Activision manca: la FISICA

è una vergogna, ha un'interazione con l'ambiente di gioco da videogame del 2001

muri di adamantio, sedie di cemento armato

il single player è inutile perchè breve e scriptato con trame da film di avventura di serie Z

il multiplayer pieno di bimbiminkia campers, dlc a pagamento, mappe minuscole e reciclate...classi di combattimento fatte con i piedi

CoD è tutto ciò che non va di questa generazione, insieme a dance central ovviamente

Modern Warfare fu il primo...novità, grafica sbrilluccicante, mappe da massacro...tutto il resto un vomitevole more of the same (i Black Ops una puzzetta meglio)

detto questo, per me in questa gen sono usciti solo due serie di fps come Dio comanda: Bioshock e Halo (con cui ho provato online divertimento puro, alla Quake)
Battlefield sufficiente
il resto, se po ittà, a partire dal sosia pezzotto di CoD, Medal Of Honor

Starfred

« Risposta #3775 il: 15 Marzo, 2013, 00:28:59 am »
(pure Crysis è merda per me, al netto del graficone da supersbav che però sembra quasi peggiorato dal primo ad oggi :scratch:)

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #3776 il: 15 Marzo, 2013, 01:34:53 am »
Alfrè, MoH è uscito 4 anni prima :asd: e i primi due erano dei gran giochi, così come il primo CoD.
Sul resto quoto, tranne su "Battlefield sufficiente"

Comunque, dopo Army of Two: 40 Days, mi pare assai interessante Devil's Cartel, provati entrambi in demo... in co-op sono belli assai.

Starfred

« Risposta #3777 il: 15 Marzo, 2013, 11:32:50 am »
Alfrè, MoH è uscito 4 anni prima :asd: e i primi due erano dei gran giochi, così come il primo CoD.
Sul resto quoto, tranne su "Battlefield sufficiente"

Comunque, dopo Army of Two: 40 Days, mi pare assai interessante Devil's Cartel, provati entrambi in demo... in co-op sono belli assai.

Alessà, attualmente i MoH sono la merda dei CoD il che è tutto dire

Battlefield è un discreto gioco, mappe enormi, single player anche in questo caso molto breve e decisamente insignificante (soprattutto quello del 3)
niente di eccezionale

ah dimenticavo tra gli ottimi FPS (anche se è riduttivo dire che è solo un fps) Metro2033

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #3778 il: 15 Marzo, 2013, 11:34:36 am »
A me hanno sempre fatto cagare gli fps, da quando ho iniziato a giocare ai videogiochi. Forse l'unico a cui ho giocato un po (e parlo di 10 minuti scarsi) è stato Medal of Honor su Game Boy Advance, non sono mai andato oltre il primo livello.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #3779 il: 15 Marzo, 2013, 12:37:56 pm »
Per come la vedo io:half life 2 con tutti i bug e gli anni sul groppone come gioco a black ops 2 se lo mette nella vrachetta...ma so gusti.

Ma pure Half Life e Half Life Opposing Force  :sisi:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!