Autore Topic: L'angolo dei videogiochi  (Letto 594839 volte)

Offline Konis

• *
  • Registrazione: Mag 2012
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #3800 il: 20 Marzo, 2013, 14:32:39 pm »
Panorama e co. vennero perculati in tutti i luoghi e in tutti i laghi per quello :asd:

ma fosse stato solo panorama, e' un giornalaccio e uno ci ride su.

Panorama cadde nel trappolone (geniale, a modo suo) dello studio marketing che si occupo' di pubblicizzare in terra italiana il gioco.
Cosa non facile, dato che il gioco -
 - non era certamente un titolo AAA;
 - non era il seguito di un titolo famoso;
 - era stato realizzato da un software house e da un game director (Yoshiro Kimura) del tutto sconosciuti in Occidente e di nicchia persino in Giappone;
 - era un gioco di difficile lettura. E infatti tutte le riviste specializzate (anche quelle piu' radical chic) lo stroncarono senza pieta', in nome di una meccanica di gioco banale e ripetitiva. Senza comprendere, ovviamente, che ci si trovava di fronte a un piccolo gioiello, probabilmente il gioco che su 128bit piu' si avvicinivava per temi e modi al primissimo Silent Hill.
Allora lo studio ebbe la brillante idea di mandare i giusti screenschot (peraltro tratti dalla opening, meritevole da sola di una selezione ufficiale al concorso di Annecy, festival che sta all'animazione come Cannes sta al cinema) e le giuste descrizioni per far scoppiare le inevitabile polemiche.

Operazione che riusci' in pieno, visto che dopo l'articolo di Panorama, ci furono le parole di Frattini (all'epoca ministro UE) della Serafini (ds per l'infanzia) e di Veltroni, che arrivo' persino a dire che i creatori del gioco erano delle menti perverse.
A margine, Rule of Rose e' un gioco che affronta temi pesantemente "di sinistra". Come il gioco precedente di Kimura, Chulip. Ma figurati se l'allora sindaco di Roma sapeva di che cosa stava parlando.

Insomma, una delle pagine piu' tristi del videogioco in Italia.

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #3801 il: 20 Marzo, 2013, 16:27:34 pm »
C'è da dire che non bisogna nemmeno stupirsi di certe reazioni, basta ricordarsi come vennero trattati RE e RE2.

rickyrich91

« Risposta #3802 il: 20 Marzo, 2013, 18:12:55 pm »
ho visto su youtube il dlc citadel di mass effect (non compro MAI dlc per scelta), un gigantesco fan service che in pratica fungeva da abbraccio virtuale finale ai giocatori di questa trilogia...e sono stato ad un passo dalle lacrime.

Immensa, immensa, immensa. Chi non l'ha giocata è un cretino, con tutto che gli ultimi minuti sono raffazzonati...
                                                                                                                                                                                               L'ho visto anche io e penso che sia una minchiata colossale....mentre i razziatori stanno distruggendo la terra loro si aprono a festino???? Mah  :maronn:

Starfred

« Risposta #3803 il: 20 Marzo, 2013, 18:17:12 pm »
                                                                                                                                                                                               L'ho visto anche io e penso che sia una minchiata colossale....mentre i razziatori stanno distruggendo la terra loro si aprono a festino???? Mah  :maronn:

vabbè ma non devi prenderla alla lettera, è un metaforico addio alla trilogia :nono:

rickyrich91

« Risposta #3804 il: 21 Marzo, 2013, 13:07:01 pm »
mah....cmq non se hai visto sempre su youtube il leviatano...questo si che dice qualcosa in più,tipo chi ha creato i razziatori...finalmente si sa 

Offline Henry Chinaski

• *
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
« Risposta #3805 il: 21 Marzo, 2013, 16:17:20 pm »
Su subito devi fare solo scambi a mano, perchè sennò ti truffano. Di persona penso che una volta che ti danno il gioco in mano e lo apri capisci se ti stanno truffano o no, poi sei altissimo no? A limite te la sai vedere.  :look:
scambio a mano stesso qui a bagnoli, il tizio era un ragazzo di 22 anni credo, piscionissimo ma fresco assai  :look: :look: il gioco funziona ed è fortissimo  :sbav: :sbav:
p.s lui era alto quanto me  :look:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline Trenz

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Beffato,vi spiego perché...
« Risposta #3807 il: 21 Marzo, 2013, 19:12:44 pm »
C'è da dire che non bisogna nemmeno stupirsi di certe reazioni, basta ricordarsi come vennero trattati RE e RE2.
Non parliamo poi di Doom o mortal kombat,senza tornare tropo indietro.  :asd:
Ma essenzialmente il videogioco è sempre stato trattato male.
Io credo che anche la bassa accessibilità al media ha contribuito.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #3808 il: 21 Marzo, 2013, 22:58:10 pm »
Non parliamo poi di Doom o mortal kombat,senza tornare tropo indietro.  :asd:
Ma essenzialmente il videogioco è sempre stato trattato male.
Io credo che anche la bassa accessibilità al media ha contribuito.
C'è un problema di fondo, nell'immaginario collettivo italiano (ancora oggi) i videogiochi così come i manga/anime=roba per bambini, quindi diventa quasi "normale" indignarsi... purtroppo in molti non si sono resi conto per decenni, che il numerino (o la lettera per le zone ntsc-J/U) non era una cosa messa li alla cazzo :asd: e che i videogiochi devono avere il rating prima di poter essere pubblicati.

Starfred

« Risposta #3809 il: 25 Marzo, 2013, 13:29:49 pm »
http://multiplayer.it/notizie/116437-wii-mini-non-e-stato-accolto-con-entusiasmo-in-inghilterra.html

Oh, e come mai ? Ma la grande N si sta rincoglionendo ? Tra wii mini e wiiU io non capisco chist' che cazz' teneno ncap.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #3810 il: 25 Marzo, 2013, 14:53:18 pm »
http://multiplayer.it/notizie/116437-wii-mini-non-e-stato-accolto-con-entusiasmo-in-inghilterra.html

Oh, e come mai ? Ma la grande N si sta rincoglionendo ? Tra wii mini e wiiU io non capisco chist' che cazz' teneno ncap.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

E c'è gente che crede che il WiiU possa competere a livello grafico con le prossime console Sony e MS eh  :asd:

Starfred

R: Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #3811 il: 25 Marzo, 2013, 14:55:57 pm »
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

E c'è gente che crede che il WiiU possa competere a livello grafico con le prossime console Sony e MS eh  :asd:

:asd:
WiiU è una console di questa gen in tutto e per tutto.
Ma poi sta Wiimini mi fa pure pariare..."comprende visualizzazione a 480p" A FACC RO CAZZ

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
Re:R: Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #3812 il: 25 Marzo, 2013, 15:12:52 pm »
:asd:
WiiU è una console di questa gen in tutto e per tutto.
Ma poi sta Wiimini mi fa pure pariare..."comprende visualizzazione a 480p" A FACC RO CAZZ
Vabbuò, pure il Saturn faceva girare Virtua Fighter 2 a 526i, le versioni Jap di GT4 e Tourist trophy potevano essere settate a 1080i  :asd:

Che poi sto Wii mini è tale e quale alla PSX

Starfred

R: L'angolo dei videogiochi
« Risposta #3813 il: 25 Marzo, 2013, 15:14:41 pm »
Ma la PSX non era un registratore o na cos e chesta? :look:

Offline Henry Chinaski

• *
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
« Risposta #3814 il: 25 Marzo, 2013, 15:15:48 pm »
cos'è PSX?  :scratch:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
Re:R: L'angolo dei videogiochi
« Risposta #3815 il: 25 Marzo, 2013, 15:17:30 pm »
Ma la PSX non era un registratore o na cos e chesta? :look:
Si si, ma era anche una console... prendevi il joypad USB (cavo fisso, non usb/miniUsb come su PS3) e giocavi alla roba ps2, e aveva un hard disk al posto della memory.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #3816 il: 25 Marzo, 2013, 15:24:18 pm »
cos'è PSX?  :scratch:
E' una PS2, con un video recorder integrato (o il contrario forse  :asd: ) aveva l'hard disk e l'adattatore di rete integrato, ma il joypad doveva essere comprato a parte (e non era nemmeno quello della ps2 classica anche se era supportato, così come le memory card).
Aveva le stesse porte per le varie memorie flash della ps3 fat60, ed è stata la prima ad avere l'interfaccia XMB che adesso ha la ps3.
E venne distribuita solo in Giappone in due modelli, uno da 35.000 yen e l'altro da 39.000, la differenza era l'hard disk da 160 o da 250 gb.
« Ultima modifica: 25 Marzo, 2013, 15:26:41 pm da Alex88 »

Starfred

R: L'angolo dei videogiochi
« Risposta #3817 il: 25 Marzo, 2013, 15:37:09 pm »
Ma poi costa 109 euro :rofl: con 109 euro oggi prendi una 360 o una Ps3 usata

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
Re:R: L'angolo dei videogiochi
« Risposta #3818 il: 25 Marzo, 2013, 15:42:09 pm »
Ma poi costa 109 euro :rofl: con 109 euro oggi prendi una 360 o una Ps3 usata