Ma non sta dicendo nulla di strano, è sempre stato così. È solo che per potenziare il PC ci vuole esperienza e denaro e quindi non è appannaggio di tutti.
Inviato dal mio GT-I9192 con Tapatalk 2
Ma nemmeno esperienza, se intendi montare una scheda video, al massimo esperienza nel valutare la scheda in se da acquistare. Inoltre la spesa è mediamente inferiore ad una console se parliamo solo di un upgrade video, visto che anche una da 200 carte ti garantisce una resa superiore oggi ad una PS4. Io ho appena rifatto a mio fratello un PC nuovo di pacca con una spesa complessiva di 400 euro acquistando motherboard, processore e scheda video (il resto andava già bene di suo). Un PC che già ora è molto superiore alla PS4 e quindi garantirà prestazioni migliori fino a quando non verrà dismessa la console in questione.
In realtà il suicidio commerciale delle console partirà con la concorrenza delle nuove "console-pc", ovvero le steam machine e gli altri PC boxati upgradabili che consentiranno di avere la comodità della console ed i vantaggi del PC (streaming e supporto compreso). Se Microsoft e Sony non si adegueranno, faranno una brutta fine. L'upgradabilità diventerà una necessità, a meno che non vogliano abbattere i prezzi di vendita e i tempi di sviluppo tra le generazioni di console per potersi tenere al passo.