Autore Topic: L'angolo dei videogiochi  (Letto 550571 volte)

Starfred

Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #2960 il: 13 Settembre, 2012, 14:50:08 pm »
uanema ra maronna!

Offline Dorix

• *
  • Registrazione: Mag 2011
  • Tifosotto made in china
« Risposta #2961 il: 13 Settembre, 2012, 16:48:34 pm »
Il negozio e' Videogiochiesse

Wa che ladri, comprai lì mw2 a 69,90 ( il mio primo gioco per ps3  :maronn: ) e nun me facette manco lo scontrino, e alla mia somma domanda " se il gioco non funziona come te lo porto? " la commessa me rispunnett "m'arricord e te"  :maronn:

Offline Nunzius

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Emigrato in Lombardia per convertire i Padani
« Risposta #2962 il: 13 Settembre, 2012, 22:55:08 pm »
Wa che ladri, comprai lì mw2 a 69,90 ( il mio primo gioco per ps3  :maronn: ) e nun me facette manco lo scontrino, e alla mia somma domanda " se il gioco non funziona come te lo porto? " la commessa me rispunnett "m'arricord e te"  :maronn:
Non fidarti, lo dice pure a tutti quelli che si è fatta ogni volta che ha un ritardo...
Pranzammo a Torre Annunziata con la tavola disposta proprio in riva al mare. Tutti coloro erano felici d'abitare in quei luoghi, alcuni affermavano che senza la vista del mare sarebbe impossibile vivere. A me basta che quell'immagine rimanga nel mio spirito.
J.W. GOETHE (da: "Viaggio in Italia") 13 marzo 1787

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #2963 il: 15 Settembre, 2012, 23:55:17 pm »
Wuagliù secondo voi, uscirà mai la ps4? O la ps3 ha ancora molta vita?     
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #2964 il: 16 Settembre, 2012, 00:00:38 am »
Wuagliù secondo voi, uscirà mai la ps4? O la ps3 ha ancora molta vita?     
Esce esce, le prime tech demo next-gen già stanno uscendo, e di certo non sono per il wii-U.

Online Henry Chinaski

• *
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
« Risposta #2965 il: 16 Settembre, 2012, 10:44:31 am »
secondo me esce tra 2 anni, e l annunceranno l anno prossimo  :sisi:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Alemao

« Risposta #2966 il: 17 Settembre, 2012, 10:23:23 am »
Il 30 novembre esce la Wii U, 'na cosa 'e chesta. Dovrebbe costare dai 299 euro per la versione da 8 gb ai 350 euro per quella da 32 gb. Confesso di essere tentato, perché i prezzi sono abbordabili per una new entry, i giuochi al lancio mi sembrano parecchio buoni, perché quest'anno Bethesda non rilascerà Fallout ed Elder Scroll vari, né Bioware farà altrettanto, perché l'unico giuoco che attendo con interesse è il nuovo Bioshock, che però vedrà la luce a marzo/aprile 2013. Poiché sarà l'ultimo anno delle console X360 e Ps3 e detesto i FPS, prevedo che ci sarà la consueta morìa di giuochi: tutti i migliori finiranno a dicembre 2013 sulle nuove piattaforme.

A finale Wii U mo' e tra un anno X720. La PS3 fortunatamente l'ho scansata e penso che farò altrettanto in futuro con la nuova versione.
« Ultima modifica: 17 Settembre, 2012, 10:25:36 am da Alemao »

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #2967 il: 17 Settembre, 2012, 13:02:57 pm »
Il 30 novembre esce la Wii U, 'na cosa 'e chesta. Dovrebbe costare dai 299 euro per la versione da 8 gb ai 350 euro per quella da 32 gb. Confesso di essere tentato, perché i prezzi sono abbordabili per una new entry, i giuochi al lancio mi sembrano parecchio buoni, perché quest'anno Bethesda non rilascerà Fallout ed Elder Scroll vari, né Bioware farà altrettanto, perché l'unico giuoco che attendo con interesse è il nuovo Bioshock, che però vedrà la luce a marzo/aprile 2013. Poiché sarà l'ultimo anno delle console X360 e Ps3 e detesto i FPS, prevedo che ci sarà la consueta morìa di giuochi: tutti i migliori finiranno a dicembre 2013 sulle nuove piattaforme.

A finale Wii U mo' e tra un anno X720. La PS3 fortunatamente l'ho scansata e penso che farò altrettanto in futuro con la nuova versione.
350 euro per la versione 32 gb, è una rapina a mano armata... la Wii u a livello tecnico è poco meglio di PS360, Nintendo non si smentisce mai.

Alemao

« Risposta #2968 il: 17 Settembre, 2012, 13:18:21 pm »
350 euro per la versione 32 gb, è una rapina a mano armata... la Wii u a livello tecnico è poco meglio di PS360, Nintendo non si smentisce mai.

Credo che sia precisa filosofia, chiamiamola così, di Nintendo quella di non puntare sulle specifiche tecniche, ma sulla giocabilità e sul divertimento. Una macchina decisamente inferiore alle altre due le ridicolizzò nelle vendite: è quanto è successo negli ultimi 6 anni. È un po' la storia degli ultimi decenni. La Ps1 ridicolizzò l'N64 decisamente più potente e via dicendo. La stessa x360 ha venduto meglio rispetto alla più potente di tutte. Alla fine da padrone la fanno la semplicità di sviluppo (cosa che ha penalizzato la Ps3) da parte delle software house, la presenza di titoli forti (pure Nintendo ne ha) e appunto la giocabilità e il divertimento.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #2969 il: 17 Settembre, 2012, 14:34:56 pm »
Credo che sia precisa filosofia, chiamiamola così, di Nintendo quella di non puntare sulle specifiche tecniche, ma sulla giocabilità e sul divertimento. Una macchina decisamente inferiore alle altre due le ridicolizzò nelle vendite: è quanto è successo negli ultimi 6 anni.
La filosofia nintendo è che risparmia usando tecnologia vecchia di 8 anni, un pò perchè se gli fallisce la console, non ha altri reparti in cui guadagna a differenza di Sony e MS, un pò perchè col Game Cube l'ha pigliato a culo.

È un po' la storia degli ultimi decenni. La Ps1 ridicolizzò l'N64 decisamente più potente e via dicendo. La stessa x360 ha venduto meglio rispetto alla più potente di tutte. Alla fine da padrone la fanno la semplicità di sviluppo (cosa che ha penalizzato la Ps3) da parte delle software house, la presenza di titoli forti (pure Nintendo ne ha) e appunto la giocabilità e il divertimento.
Nella generazione dei 32 bit, la più potente era il Saturn, con 2 processori, una gestione del 2D da paura e Virtua Fighter 2 che girava a 720*575, che era una risoluzione altissima per quelle console.

Detto questo, stai paragonando un gioiello (PS1, che aveva un processore della madonna, a dispetto dei 2MB di RAM) al wii.
La Sony, se ne uscì con una quantita' e qualita' di giochi che il wii si sogna (o meglio, che la generazione HD si sogna), e non era nemmeno tanto scontata la cosa, visto che Sony era la nuova arrivata e combatteva con un vero mostro dell'industria ad armi pari, idem nella generazione a 128 bit.

Il wii ha puntato tutto sui casual, però oltre ai Mario Galaxy, Xenoblade, Zelda e qualcosina che dimentico c'è il nulla cosmico, va bene la novita' del motion control, ma credi che il pubblico si faccia fregare due volte?

Per il Wii U hanno preso l'esclusiva di Bayonetta 2, e vuless sapè a che gli serve, visto che il primo su nintendo manco poteva girarci.

Ovviamente li maledico perchè a causa loro non han fatto Dragon Quest 9 e 10 su console HD.

Starfred

Alemao

« Risposta #2971 il: 17 Settembre, 2012, 15:18:10 pm »
La filosofia nintendo è che risparmia usando tecnologia vecchia di 8 anni, un pò perchè se gli fallisce la console, non ha altri reparti in cui guadagna a differenza di Sony e MS, un pò perchè col Game Cube l'ha pigliato a culo.
Nella generazione dei 32 bit, la più potente era il Saturn, con 2 processori, una gestione del 2D da paura e Virtua Fighter 2 che girava a 720*575, che era una risoluzione altissima per quelle console.

Detto questo, stai paragonando un gioiello (PS1, che aveva un processore della madonna, a dispetto dei 2MB di RAM) al wii.
La Sony, se ne uscì con una quantita' e qualita' di giochi che il wii si sogna (o meglio, che la generazione HD si sogna), e non era nemmeno tanto scontata la cosa, visto che Sony era la nuova arrivata e combatteva con un vero mostro dell'industria ad armi pari, idem nella generazione a 128 bit.

Eeeh esagerato. Nintendo ha fallito in passato perché si è concentrata poco sull'innovazione e molto sulle specifiche tecniche. Hai capito male. Mi riferivo come termine di paragone non alla Wii, ma alla stagione in cui uscì la PS1, anni in cui c'era in circolazione il decisamente più potente N64, che fu un grandissimo fallimento, pur avendo caratteristiche superiori, decisamente superiori alla PS1, ma nel contempo una scomodità pazzesca nello sviluppare giochi da terze parti e un costo assurdo delle cartucce rispetto ai più economici cd rom, un errore pazzesco che quasi li ridusse sul lastrico, a dispetto delle specifiche tecniche superiori, errore che poi fu ripetuto ancora col Gamecube con i minidisc.

Credo che l'impatto della Wii invece sia stato altrettanto rivoluzionario rispetto a quello della Ps1. Con la Ps1 i videogiochi erano (causa pirateria e usato) davvero alla portata di chiunque e sono entrati nelle case di tutti. Con la Wii è stata l'esperienza di gioco a cambiare drasticamente ed è stata senza dubbio una rivoluzione. Ho posseduto entrambe le console e l'impatto che hanno avuto rispetto alle generazioni attuali di Xbox e Ps3 è nettamente superiore.

Citazione
Il wii ha puntato tutto sui casual, però oltre ai Mario Galaxy, Xenoblade, Zelda e qualcosina che dimentico c'è il nulla cosmico, va bene la novita' del motion control, ma credi che il pubblico si faccia fregare due volte?

E hai detto niente! Super Mario Galaxy è un gioco meraviglioso e poi ci stanno Mario Kart, Pikmin, Metroid, ma soprattutto non esistono solo i giochi più seri e complessi ad uso e consumo dei giocatori classici (in questo il gap c'è ed è evidente), ma pure quei titoli "casual" appunto che però hanno venduto un fottìo di copie come quelli sull'attività fisica (mi sfugge il nome) o sulle discipline sportive, che personalmente ho trovato divertentissimi e molto coinvolgenti quanto semplici e immediati da giocare sia in singolo che soprattutto con amici. Insomma hanno venduto così tanto perché hanno saputo a differenza di altri (ho pure una X360 che reputo ancora adesso la migliore console in circolazione) creare un'esperienza di gioco unica, poi ripresa e imitata dagli altri.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #2972 il: 17 Settembre, 2012, 16:41:14 pm »
Eeeh esagerato. Nintendo ha fallito in passato perché si è concentrata poco sull'innovazione e molto sulle specifiche tecniche. Hai capito male. Mi riferivo come termine di paragone non alla Wii, ma alla stagione in cui uscì la PS1, anni in cui c'era in circolazione il decisamente più potente N64, che fu un grandissimo fallimento, pur avendo caratteristiche superiori, decisamente superiori alla PS1, ma nel contempo una scomodità pazzesca nello sviluppare giochi da terze parti e un costo assurdo delle cartucce rispetto ai più economici cd rom, un errore pazzesco che quasi li ridusse sul lastrico, a dispetto delle specifiche tecniche superiori, errore che poi fu ripetuto ancora col Gamecube con i minidisc.
Ma l'N64 non fallì, si trovò in difficolta' coi third party questo si, ma aveva dalla sua dei giochi eccelsi come Mario 64, Golden Eye, ISS64, Killer Istinct Gold e lo stra sottovalutato Wave Race 64, oltre ai giochi della Rare.
Io sono stato ad un passo dal prendere l'N64, salvo poi tirarmi indietro per l'assurdo prezzo di ISS64... mi chiesero 200 mila lire per la cartuccia

Credo che l'impatto della Wii invece sia stato altrettanto rivoluzionario rispetto a quello della Ps1. Con la Ps1 i videogiochi erano (causa pirateria e usato) davvero alla portata di chiunque e sono entrati nelle case di tutti. Con la Wii è stata l'esperienza di gioco a cambiare drasticamente ed è stata senza dubbio una rivoluzione. Ho posseduto entrambe le console e l'impatto che hanno avuto rispetto alle generazioni attuali di Xbox e Ps3 è nettamente superiore.

E hai detto niente! Super Mario Galaxy è un gioco meraviglioso e poi ci stanno Mario Kart, Pikmin, Metroid, ma soprattutto non esistono solo i giochi più seri e complessi ad uso e consumo dei giocatori classici (in questo il gap c'è ed è evidente), ma pure quei titoli "casual" appunto che però hanno venduto un fottìo di copie come quelli sull'attività fisica (mi sfugge il nome) o sulle discipline sportive, che personalmente ho trovato divertentissimi e molto coinvolgenti quanto semplici e immediati da giocare sia in singolo che soprattutto con amici. Insomma hanno venduto così tanto perché hanno saputo a differenza di altri (ho pure una X360 che reputo ancora adesso la migliore console in circolazione) creare un'esperienza di gioco unica, poi ripresa e imitata dagli altri.
Eh, ma mi hai elencato roba che esiste da sempre... i brand classici, come ci sono su PS3 e 360, la roba sull'attivita' fisica manco la conto, io seguo anche dei forum sui videogiochi e ti assicuro che l'opinione comune sul wii è la medesima sulla quantita' e qualita' dei giochi, che appunto in 3 anni c'è stato il nulla, togliendo la solita' roba... ripeto, per me il paragone con PS1/N64/Saturn non sussiste, assieme alla generazione precedente, quella dei 16 bit, è stata fin troppo superiore a quella attuale, un epoca dove ti usciva FF7, vendeva 10 milioni di copie e faceva vendere 5 milioni di console in più, dove Golden Eye settava gli standard degli fps, dove Mario 64, doveva vedersela con la saga di Crash e Banjo Kazooie.

Alemao

« Risposta #2973 il: 17 Settembre, 2012, 16:58:45 pm »
Ma l'N64 non fallì, si trovò in difficolta' coi third party questo si, ma aveva dalla sua dei giochi eccelsi come Mario 64, Golden Eye, ISS64, Killer Istinct Gold e lo stra sottovalutato Wave Race 64, oltre ai giochi della Rare.
Io sono stato ad un passo dal prendere l'N64, salvo poi tirarmi indietro per l'assurdo prezzo di ISS64... mi chiesero 200 mila lire per la cartuccia
Eh, ma mi hai elencato roba che esiste da sempre... i brand classici, come ci sono su PS3 e 360, la roba sull'attivita' fisica manco la conto, io seguo anche dei forum sui videogiochi e ti assicuro che l'opinione comune sul wii è la medesima sulla quantita' e qualita' dei giochi, che appunto in 3 anni c'è stato il nulla, togliendo la solita' roba... ripeto, per me il paragone con PS1/N64/Saturn non sussiste, assieme alla generazione precedente, quella dei 16 bit, è stata fin troppo superiore a quella attuale, un epoca dove ti usciva FF7, vendeva 10 milioni di copie e faceva vendere 5 milioni di console in più, dove Golden Eye settava gli standard degli fps, dove Mario 64, doveva vedersela con la saga di Crash e Banjo Kazooie.

Assolutamente ti do ragione. Il fallimento però  lo intendo in termini commerciali, come vendite rispetto alla PS1. Come giochi invece ancora me li ricordo tanto erano belli, dato che li avevo assieme alla console. Ricordo pure però che una cartuccia costava sui 70/80 euro attuali: una follia e che il mercato dell'usato allora era quasi nullo a differenza della pirateria e dell'usato dei titoli Ps1. Wave Race era veramente spettacolare e quel Golden Eye credo sia uno tra i 10 giochi più belli in assoluto assieme a SuperMario 64 a cui ho giocato. Tieni conto però che pure sull'attuale Wii, anche se i giochi delle terze parti scarseggiano per evidenti motivi e c'è stata la grave perdita della Rare, che era una casa gloriosa, senza dubbio i giochi studiati per il Wii (mi riferisco alla saga di Mario, Pikmin, Metroid, compresi quelli che sfruttano appieno il motion control) valgono tanto quanto gli Halo o i Metal Gear, i titoli in esclusiva e di punta delle rivali. Almeno così la penso. Sono esperienze di gioco diverse. Il giocatore classico preferisce le console tradizionali. Se vuoi qualcosa di differente opti per Nintendo. Avendo avuto tutte le console Nintendo dagli albori, credo che, lasciando da parte la delusione più grande (Gamecube) e il fallimento commerciale più grande (N64) si può tranquillamente dire che Nintendo grazie all'ultima console e a quelle portatili sia ancora molto appetibile come richiamo per i giocatori. Poi che il controller nuovo funzioni o meno sulla Wii U sono curioso di saperlo quanto prima.
« Ultima modifica: 17 Settembre, 2012, 17:00:42 pm da Alemao »

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #2974 il: 17 Settembre, 2012, 17:08:40 pm »
Assolutamente ti do ragione. Il fallimento però  lo intendo in termini commerciali, come vendite rispetto alla PS1. Come giochi invece ancora me li ricordo tanto erano belli, dato che li avevo assieme alla console. Ricordo pure però che una cartuccia costava sui 70/80 euro attuali: una follia e che il mercato dell'usato allora era quasi nullo a differenza della pirateria e dell'usato dei titoli Ps1. Wave Race era veramente spettacolare e quel Golden Eye credo sia uno tra i 10 giochi più belli in assoluto assieme a SuperMario 64 a cui ho giocato. Tieni conto però che pure sull'attuale Wii, anche se i giochi delle terze parti scarseggiano per evidenti motivi e c'è stata la grave perdita della Rare, che era una casa gloriosa, senza dubbio i giochi studiati per il Wii (mi riferisco alla saga di Mario, Pikmin, Metroid, compresi quelli che sfruttano appieno il motion control), valgono tanto quanto gli Halo o i Metal Gear, i titoli in esclusiva e di punta delle rivali. Almeno così la penso. Sono esperienze di gioco diverse. Il giocatore classico preferisce le console tradizionali. Se vuoi qualcosa di differente opti per Nintendo. Avendo avuto tutte le console Nintendo dagli albori, credo che, lasciando da parte la delusione più grande (Gamecube) e il fallimento commerciale più grande (N64) si può tranquillamente dire che Nintendo grazie all'ultima console e a quelle portatili sia ancora molto appetibile come richiamo per i giocatori. Poi che il controller nuovo funzioni o meno sulla Wii U sono curioso di saperlo quanto prima.
Si ma infatti sui first party, nulla da dire... tant'è che parlo del resto, il GC è stato pure poco sfruttato e sfortunato, il comparto tecnico di RE4 era maestoso.

Sui portatili è inutile parlarne, dominio Nintendo da 20 anni e se qualcosa dovevano fare, bisognava farla nel 95, legandola al marchio Playstation che era in super ascesa, non nel 2005 dandogli altri 10 anni di vantaggio.

Offline Konis

• *
  • Registrazione: Mag 2012
« Risposta #2975 il: 17 Settembre, 2012, 20:07:12 pm »
Sul sito ufficiale megaten4.jp  c'e' il "secando toreeraa" del gioco (in uscita nel 2013)

Vedetelo che e' figo  :sad:

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #2976 il: 17 Settembre, 2012, 21:00:40 pm »
Sul sito ufficiale megaten4.jp  c'e' il "secando toreeraa" del gioco (in uscita nel 2013)

Vedetelo che e' figo  :sad:
Gennà (giusto?), gliela dovevi tradurre a sti bifolchi :look:
Peccato che su PS3 non fanno una HD collection della serie e peccato ca esce su 3DS.

Online pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #2977 il: 17 Settembre, 2012, 21:41:19 pm »
ma perchè su quella merda di ps3 che sfaccimma è uscito? io vi ci strozzerei con quei giocacci tipo pig god of war3, uncharcazz e compagnia cacante! sony è il cancro dei videogiochi.

wii u quasi sicuramente mio al lancio. :compagni:
« Ultima modifica: 17 Settembre, 2012, 21:42:37 pm da papasouth »

Starfred

R: Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #2978 il: 17 Settembre, 2012, 21:47:05 pm »
ma perchè su quella merda di ps3 che sfaccimma è uscito? io vi ci strozzerei con quei giocacci tipo pig god of war3, uncharcazz e compagnia cacante! sony è il cancro dei videogiochi.

wii u quasi sicuramente mio al lancio. :compagni:

Metal Gear Solid 4 e The Last Of Us sono grandi esclusive, jamm
aggiungici pure Heavy Rain che merita tantissimo
anche io preferisco le uscite xbox, ma dire che è un cancro dei videogiochi la Sony...è esagerato

comunque accattarsi la wiiU è veramente jettare i soldi. Contenti voi :sisi:

Starfred

R: L'angolo dei videogiochi
« Risposta #2979 il: 17 Settembre, 2012, 21:59:45 pm »
comunque sto giocando a Kingdoms of Amalur e mi sta facendo abbastanza schifo...