Autore Topic: L'angolo dei videogiochi  (Letto 551908 volte)

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #3000 il: 18 Settembre, 2012, 20:15:16 pm »
Noto con preoccupazione (ma anche sollievo per la vostra vita sociale) che nessuno qua dentro ha pronunciato ancora la parola "Civilization V". :look:
Nelle prime pagine del topic se ne parlò...

@Grohl: Gianlù, a  me è piaciuto... ci sono 3 stage, con Leon, Jake e Chris... è più frenetico del 5 sicuramente.

Offline grohl

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il fu newbv
« Risposta #3001 il: 18 Settembre, 2012, 20:27:12 pm »
Nelle prime pagine del topic se ne parlò...

@Grohl: Gianlù, a  me è piaciuto... ci sono 3 stage, con Leon, Jake e Chris... è più frenetico del 5 sicuramente.
ho appena finito di giocarci pure io, mi piace :sisi :sisi: ho fatto l'episodio di leon, c'ha pure una bella longevità per essere una demo. Lo spasso mio però è la co-op con cuginemo :asd:

Offline Crippler

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #3002 il: 20 Settembre, 2012, 10:00:17 am »
Sto giocando da ieri sera a PES2013 :sbav:

Bello, quest'anno è migliorato molto :asd:
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

SpamMattia

« Risposta #3003 il: 20 Settembre, 2012, 11:48:27 am »
Sto giocando da ieri sera a PES2013 :sbav:

Bello, quest'anno è migliorato molto :asd:
ma è la demo o è già uscito?

Starfred

« Risposta #3004 il: 20 Settembre, 2012, 11:50:29 am »
ma è la demo o è già uscito?

è uscito ieri Mattì :sisi:

cioè in realtà l'uscita ufficiale era oggi...ma hanno rotto il d1 alle 18 di ieri

Alemao

« Risposta #3005 il: 20 Settembre, 2012, 12:02:39 pm »
Mi rendo conto che è come camminare sui carboni ardenti, ma i miei piedi possono sostenere temperature assai elevate a causa dell'esercizio spirituale intensivo: per me Fifa, Pes degli utlimi anni sono delle discrete cacate di giochi. Hanno comandi difficilissimi, combinazioni di tasti che nemmeno Kali sarebbe in grado di venirne a capo. Insomma non mi divertono per niente. Troppo complicati. Per fare o vedere un gol in rovesciata chissà che si deve fare. Preferivo la vecchia scuola. Molto più divertenti e coinvolgenti i giochi di calcio di allora. Quelli di adesso sono simulazioni senza anima.

Starfred

« Risposta #3006 il: 20 Settembre, 2012, 12:05:39 pm »
Mi rendo conto che è come camminare sui carboni ardenti, ma i miei piedi possono sostenere temperature assai elevate a causa dell'esercizio spirituale intensivo: per me Fifa, Pes degli utlimi anni sono delle discrete cacate di giochi. Hanno comandi difficilissimi, combinazioni di tasti che nemmeno Kali sarebbe in grado di venirne a capo. Insomma non mi divertono per niente. Troppo complicati. Per fare o vedere un gol in rovesciata chissà che si deve fare. Preferivo la vecchia scuola. Molto più divertenti e coinvolgenti i giochi di calcio di allora. Quelli di adesso sono simulazioni senza anima.

Io penso che la sostanziale differenza sia il modo in cui ti poni.

Cioè mi spiego, Fifa98 ad esempio era una novità assoluta...un nuovo modo di vedere il calcio sul proprio monitor. E c'era molto più entusiasmo, quasi come un prodotto di culto (d'altronde erano proprio i tempi in generale a far apprezzare di più le cose)

oggi non è che sono "senz'anima"...ma semplicemente delle grandi produzioni a cadenza annuale sistemate con novità ed aggiunte ogni anno. Ma l'hype c'è sempre...almeno da parte mia. Non vedo l'ora che esca Fifa13, veramente. :asd:

Alemao

« Risposta #3007 il: 20 Settembre, 2012, 12:14:21 pm »
Io penso che la sostanziale differenza sia il modo in cui ti poni.

Cioè mi spiego, Fifa98 ad esempio era una novità assoluta...un nuovo modo di vedere il calcio sul proprio monitor. E c'era molto più entusiasmo, quasi come un prodotto di culto (d'altronde erano proprio i tempi in generale a far apprezzare di più le cose)

oggi non è che sono "senz'anima"...ma semplicemente delle grandi produzioni a cadenza annuale sistemate con novità ed aggiunte ogni anno. Ma l'hype c'è sempre...almeno da parte mia. Non vedo l'ora che esca Fifa13, veramente. :asd:

Diciamo che i comandi su fifa 98 erano più semplici e intuitivi. Sul 2012, che ho, pare si debba seguire un corso di laurea, prima di cominciare a capire come giocare e questo dopo 5 minuti mi fa desistere. Sono più per privilegiare la componente arcade che quella simulativa. Una giusta commistione delle due sarebbe l'ideale. Troppa simulazione uccide la fantasia e il genio di giocarci.

Starfred

« Risposta #3008 il: 20 Settembre, 2012, 12:20:07 pm »
Diciamo che i comandi su fifa 98 erano più semplici e intuitivi. Sul 2012, che ho, pare si debba seguire un corso di laurea, prima di cominciare a capire come giocare e questo dopo 5 minuti mi fa desistere. Sono più per privilegiare la componente arcade che quella simulativa. Una giusta commistione delle due sarebbe l'ideale. Troppa simulazione uccide la fantasia e il genio di giocarci.

Prova PES. :sisi:
Fifa è stato concepito per essere una simulazione ed effettivamente si sta avvicinando a quel livello (pur rimanendo un gioco). In questo senso la componente tattica è essenziale ma ci vuole la mano e di conseguenza tempo da buttarci vicino. Invece il gioco di Konami, pur avendo subito in quest'edizione qualche integrazione realistica, rimane un prodotto più user-friendly rispetto all'equivalente EA. :ok:

Comunque quello che dici tu è giusto. Infatti fino a Fifa08 era PES ad essere più ricercato a livello di realismo e Fifa quello arcade. Mo è o cuntrario...

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #3009 il: 20 Settembre, 2012, 14:06:51 pm »
 :look: E menomale che non hai provato Command&Conquer allora  :look:

Alfrè, PES 08 su PS360 gia' era ma chiavica.

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #3010 il: 20 Settembre, 2012, 14:16:45 pm »
Per me il gioco di calcio più bello di sempre è Pes 2008 per Ps2 :sbav:

cmq sto pariando malament con Resident Evil 5,che giocone :alla:
p.s quando esce fifa 13?
« Ultima modifica: 20 Settembre, 2012, 14:17:55 pm da Suonatore Jones »

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #3011 il: 20 Settembre, 2012, 14:18:28 pm »
Per me il gioco di calcio più bello di sempre è Pes 5 per Ps2 :sbav:

cmq sto pariando malament con Resident Evil,che giocone :alla:
p.s quando esce fifa 13?
Fixed  :sisi:

Esce il 28  :sisi:

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #3012 il: 20 Settembre, 2012, 14:21:53 pm »
Fixed  :sisi:

Esce il 28  :sisi:
sisi pes 5,tieni ragione :sbav:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #3013 il: 20 Settembre, 2012, 14:29:17 pm »
sisi pes 5,tieni ragione :sbav:
Tant'è che a detta di Seabass, il 5 lo basarono sul calcio italiano, tosto e tattico, il 6 sullo spagnolo (e gli altri credo sul quidditch  :look: )
Tral'altro la versione nipponica (WE9), era abbastanza frustrante per via dell'arbitro, che fischiava ogni cuoll e cazz, dava rigori pure su dei tackle normali, dove l'attaccante non cadeva (e su questa cosa, vi farei quindi notare l'importanza della difesa tattica in Fifa e del conseguente aumento di realismo).

Offline Xandor88

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • VEDAAAA
« Risposta #3014 il: 20 Settembre, 2012, 14:52:13 pm »
Tekken Tag 2 è potentissimo
Citazione da: Guallera V.2
Sarri uomo vero?? Cristo che roba...uno che quando è stato a Napoli ha praticamente detto tutto sui gobbi, poco ci mancava che veramente diceva letteralmente che erano dei mariuoli e dei mafiosi, dopo che con i giri di parola lo fece capire e che poi è andato di corsa, facendo pure la parte che le sue parole erano state fraintese. Non ci sta uno più uomo di merda falso ipocrita schifoso e chiagnazzaro di Sarri. Lui e la sua retorica del cazzo che una banda di invasati gli andava appresso, una narrazione da leggenda inesistente, per uno che era perennemente una figura di merda vivente quando apriva la bocca. Uomo vero di merda, questo è Sarri.

Starfred

« Risposta #3015 il: 21 Settembre, 2012, 00:28:35 am »
comunque, Trenz magari concorderà, credo che Arkham City sia uno dei giochi migliori di questa generazione per tutto: gameplay, longevità, grafica, coinvolgimento narrativo, ambientazione.
Lo metto ai primissimi posti con Mass Effect 2, Deus Ex, The Witcher, Fallout 3 e Red Dead Redemption. Ho preso la Game Of The Year edition e veramente mi sto drogando, che grandissimo gioco...
l'unico peccato è, come accade solamente con i grandissimi giochi, dopo un paio d'ore devi smettere per riposarti dato il notevole livello di difficoltà, giocato a difficile.
In assoluto il miglior gioco di supereroi mai fatto, Arkham Asylum ed il suo stare sui binari mi aveva un po' annoiato ad un certo punto...ma questo è qualcosa di spaziale.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #3016 il: 21 Settembre, 2012, 00:46:40 am »
mi sto drogando
E tu chest vuò fa, omm e nient.

Offline Trenz

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Beffato,vi spiego perché...
« Risposta #3017 il: 21 Settembre, 2012, 00:48:06 am »
comunque, Trenz magari concorderà, credo che Arkham City sia uno dei giochi migliori di questa generazione per tutto: gameplay, longevità, grafica, coinvolgimento narrativo, ambientazione.
Lo metto ai primissimi posti con Mass Effect 2, Deus Ex, The Witcher, Fallout 3 e Red Dead Redemption. Ho preso la Game Of The Year edition e veramente mi sto drogando, che grandissimo gioco...
l'unico peccato è, come accade solamente con i grandissimi giochi, dopo un paio d'ore devi smettere per riposarti dato il notevole livello di difficoltà, giocato a difficile.
In assoluto il miglior gioco di supereroi mai fatto, Arkham Asylum ed il suo stare sui binari mi aveva un po' annoiato ad un certo punto...ma questo è qualcosa di spaziale.
Quoto tutto,tranne per The witcher e Deus ex che non ho potuto giocare ancora ma vorrei provare presto,Arkham City è veramente uno dei migliori titoli di questi anni....ed è sorprendente in tutto,dallo splendido comparto tecnico al gameplay robusto e mai noioso, fino alla trama capace di sorprendere di continuo.
Un titolo da avere e giocare anche se non si ama il personaggio dc o in generale i supereroi.

Mass effect 2 è un giocone,l ho veramente adorato.

Starfred

« Risposta #3018 il: 21 Settembre, 2012, 01:13:46 am »
E tu chest vuò fa, omm e nient.

:rotfl: accattate a batman oì!
Quoto tutto,tranne per The witcher e Deus ex che non ho potuto giocare ancora ma vorrei provare presto,Arkham City è veramente uno dei migliori titoli di questi anni....ed è sorprendente in tutto,dallo splendido comparto tecnico al gameplay robusto e mai noioso, fino alla trama capace di sorprendere di continuo.
Un titolo da avere e giocare anche se non si ama il personaggio dc o in generale i supereroi.

Mass effect 2 è un giocone,l ho veramente adorato.

Ora sto Spoiler
andando a salvare Freeze dal Pinguino
dimmi che mi manca molto ancora :sad:

tra l'altro sto giocando anche le tantissime e bellissime missioni secondarie...e la storia di catwoman

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #3019 il: 21 Settembre, 2012, 01:31:24 am »
:rotfl: accattate a batman oì!
Il budget purtroppo è limitato per il solo Fifa e anche se fosse, avrei preso Tekken Tag 2, giusto per tornare ai fasti del Tekken DRO, dove modestamente ero forte :look: