Autore Topic: L'angolo dei videogiochi  (Letto 574342 volte)

Offline Sam Ent

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #1500 il: 10 Ottobre, 2011, 17:34:45 pm »
Fallout III credo sia stato l'ultimo gioco che ho provato sul PC (dopo, a parte Pes con gli amici..niente di niente)..e sottolineo "provato" perchè fortunatamente il mio Pc non lo reggeva troppo bene. Gioco assurdo e totale, se avesse funzionato...mi avrebbe portato all'alienazione in un paio di giorni..
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Starfred

« Risposta #1501 il: 10 Ottobre, 2011, 17:36:39 pm »
Fallout III credo sia stato l'ultimo gioco che ho provato sul PC (dopo, a parte Pes con gli amici..niente di niente)..e sottolineo "provato" perchè fortunatamente il mio Pc non lo reggeva troppo bene. Gioco assurdo e totale, se avesse funzionato...mi avrebbe portato all'alienazione in un paio di giorni..

Dimenticavo i Fallout avete ragione :maronn:

Rocco aggiungi New Vegas e Fallout 3...Assassin's Creed dal 2 è un capolavoro storico assoluto, l'uno era una lotarella ma è del 2007 d'altronde...

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #1502 il: 10 Ottobre, 2011, 17:39:09 pm »
red dead redemption mamma mia e che sola di gioco :maronn:

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1503 il: 10 Ottobre, 2011, 18:20:37 pm »
Deus Ex Human Revolution

Lo sto giocando su pc, che giocone  :sbav:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Starfred

« Risposta #1504 il: 10 Ottobre, 2011, 19:15:53 pm »
Lo sto giocando su pc, che giocone  :sbav:

io sul pc giocai i primi due!

Offline Dimonios

• *
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #1505 il: 10 Ottobre, 2011, 20:15:40 pm »
La mia nuova suoneria del telefono
MGS CODEC
ci sono i link di download nella descrizione :lsd:
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline Trenz

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Beffato,vi spiego perché...
« Risposta #1506 il: 10 Ottobre, 2011, 20:48:03 pm »
Quali son, a vostro parere, i giochi più belli per ps3?
Ovviamente i consigli hanno una valenza se i generi sono di tuo gradimento.

Per me i migliori titoli per ps3 usciti finora sono:
Uncharted 2
Assassin s creed 2 e il suo seguito brotherood
God of War 3
Gran Turismo 5
Metal Gear solid 4:guns of patriots.
Quest ultimo è abbastanza anzianotto come titolo,ma se hai amato(io alla follia)la saga di Kojima anche nelle sue versioni precedenti è un classico imperdibile,ed uno dei pochi prodotti che si avvicina al concetto di"film interattivo" senza limitare troppo ne il lato giocabile ne quello narrativo,a dir poco splendido.

Non ho provato moltissime cose perché i giochi costano parecchio e perché sono più un amante dei vecchi classici per computer e console di passata generazione.

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #1507 il: 10 Ottobre, 2011, 22:06:55 pm »
:dignità:

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1508 il: 10 Ottobre, 2011, 22:12:59 pm »

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #1509 il: 10 Ottobre, 2011, 22:14:54 pm »
comunque giusto per andare OT ios 5 è proprio na cagata mamma mia... che delusione

Starfred

« Risposta #1510 il: 10 Ottobre, 2011, 22:17:09 pm »
prrrr che strunzata...

ma che dici!
iOS 5 ti permetterà di volare, teletrasportarti, alzare i camioni ad uso hulk e fare perete alla ciliegia! :pariamm:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1511 il: 10 Ottobre, 2011, 22:20:14 pm »
ma che dici!
iOS 5 ti permetterà di volare, teletrasportarti, alzare i camioni ad uso hulk e fare perete alla ciliegia! :pariamm:

E di far resuscitare il signor Lavori  :sisi:

Starfred

« Risposta #1512 il: 10 Ottobre, 2011, 22:30:34 pm »
E di far resuscitare il signor Lavori  :sisi:

e renderà forgione un amante della polenta :look:

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #1513 il: 10 Ottobre, 2011, 22:39:28 pm »
amanti r'ò joypad, anche i tempi vostri sono destinati a finire  :sisi:

http://www.iphoneitalia.com/ios-5-e-airplay-mirroring-linizio-della-fine-per-ps3-e-xbox-360-295694.html#more-295694
 :look:

Lo voglio vedere l'i-phone con la potenza di calcolo di una PS3 che fa girare Metal Gear Solid 4  :rotfl: o la Sony deve temere l'avvento di Angry Birds e Tiny Wings sui 50''?  :look:

ma che dici!

:asd:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #1514 il: 10 Ottobre, 2011, 22:39:39 pm »
Quali son, a vostro parere, i giochi più belli per ps3?
Uncharted 1/2, Ninja Gaiden Sigma, MGS4, GT5, ICO&Shadow of the colossus hd, Red Dead, Braid, Blaze Blue, Heavy Rain...
consigliatemi pure 3-4 giochi per x-box che non siano sparatutto jam che domani vado a fare la nuova modifica :sbav:
Forza Motorsport 4, quando esce... PGR4, poi boh
l'uno era una lotarella ma è del 2007 d'altronde...
:asd: Che centra l'anno? Final Fantasy 7 è del 97 e caga in testa al 90% della roba nuova, così come MGS1 o Mario 64 :asd:

Offline Dhu

• *
« Risposta #1515 il: 10 Ottobre, 2011, 23:50:22 pm »
Che centra l'anno? Final Fantasy 7 è del 97 e caga in testa al 90% della roba nuova, così come MGS1 o Mario 64 :asd:
1990-1991-1997.

Ho detto tutto. :love:

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #1516 il: 11 Ottobre, 2011, 01:48:08 am »
ovviamente adesso è un'eresia, ma tra un qualche anno, con le prossime edizioni, in effetti, nn è che gli manchi cosi' tanto.
ovviamente se è quello il nuovo business-concept dove vogliono andare a parare
:dignità:

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #1517 il: 11 Ottobre, 2011, 01:54:17 am »
1990-1991-1997. Ho detto tutto. :love:
Tral'altro in quei periodi esistevano ancora salegiochi decenti in italia (o meglio... nei luoghi di villeggiatura :asd:), a Maiori acchiappai Virtua Fighter 1, Street Fighter 2  Tekken 1 e Samurai Showdown oltre ad altra roba che mo trovi negli emulatori, tipo Supersidekicks o altro... Poi se vogliano parlare del Mega Drive o del Super Nintendo... eish :asd:

Starfred

« Risposta #1518 il: 11 Ottobre, 2011, 01:54:53 am »
Che centra l'anno? Final Fantasy 7 è del 97 e caga in testa al 90% della roba nuova, così come MGS1 o Mario 64 :asd:

Io benedirò il momento in cui smetterete di superficializzare/decontestualizzare/criticare tutto quello che si scrive. :asd:
Innanzitutto cosa stai paragonando?
Assassin's Creed è un buon prodotto, un ottimo prodotto in questa generazione un po' reciclona e aperta al casual gaming made by wii/microsoft kinotto/playstation minchia. Quelli che hai citato tu sono capolavori assoluti e senza tempo, giochi che hanno portato avanti l'industria videoludica, aperto nuove frontiere ed innalzato l'asticella del confronto. Pensi che lo stesso AC potrebbe esistere senza MGS o GTA? Le fasi stealth, l'ambientazione free roaming...deriva da lì.
Allora giochi come AC, che sostanzialmente non hanno inventato niente ma hanno sapientemente mescolato ciò che c'era e OTTIMAMENTE costruito e pubblicizzato il prodotto finale, godono del miglioramento dovuto al tempo e ciò è innegabile.
AC I è assolutamente un gioco di inizio gen e si vede chiaramente confrontandolo con i suoi successori (2, Brotherhood e Revelations). L'ambientazione è stata costruita meglio così come il profilo storico, il personaggio è  caratterizzato in maniera decisamente più marcata, ci sono le fasi notte/giorno, si nuota, le missioni secondarie servono a qualcosa ed è un gioco divertente. Basta mettere AC I e II e confrontarli, condividono poco più del 50%.
Giochi come Doom, Deus Ex, Metal Gear Solid, C&C:Red Alert, Age Of Empires senza scomodare i vari Mario, Duke Nukem ecc. sono stati i Maradona del loro campo. C'era l'industria videoludica prima di Final Fantasy e dopo Final Fantasy. C'era l'industria videoludica prima di MGS e dopo MGS...così come c'era il calcio del prima Maradona e del dopo Maradona.
Non si può dire che esiste un'industria videoludica prima di AC e dopo AC, perciò dire che è del 2007 è assolutamente un dato significativo poichè sono state tante (e tali) le innovazioni che ci sono state nella serie. AC è Inler: un mediano straordinario che forse in alcuni momenti potrà essere il migliore al mondo e che è migliorato sicuramente con gli anni (l'Inler del 2007 non è l'Inler di oggi :asd:) ma che non cambierà mai il modo di vedere un intero sport.
Ed in questa generazione nessun videogioco è stato al livello dei capolavori passati. Forse Mass Effect 3 se chiude degnamente la trilogia con un gioco epico rispettando tutte le variabili dei primi 2 potrà essere paragonato ai mostri sacri.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #1519 il: 11 Ottobre, 2011, 04:20:49 am »
Io benedirò il momento in cui smetterete di superficializzare/decontestualizzare/criticare tutto quello che si scrive. :asd:
Innanzitutto cosa stai paragonando?
Nulla, era un esempio, è fatt nu' papiell p' senza nient, era per dire che se un gioco è bello, va oltre le innovazioni tecniche, può essere del 2007, del 97, dell'87, può essere AC come Pong come Space Invaders o Tennis for two.
Vuoi l'esempio di tempi recenti? Tekken 5 DRO, DISTRUGGE Tekken 6, e Tekken 5 DRO  è solo un porting in HD della versione PSP con l'aggiunta del Self Shadow...